Specialized da 29" in Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho appena sentito al telefono il responsabile marketing di Specialized Italia, Paolo Calabresi.

Vengono importate due 29":
- Stumpjumper Comp (front)
- Stumpjumper FSR (full)

Ovviamente non tutti i negozianti le hanno ordinate, ma potete già trovarne in alcuni che hanno ricevuto delle prevendite, mentre agli altri arriveranno con la fine dell'anno. Il trend è quello di ordinarne una magari da mettere in vetrina, se poi c'è qualcuno di interessato verrà fatto l'ordine con la taglia giusta.

Alcuni negozi vogliono avere delle test bike da far provare ai clienti, appena si sapranno i nomi lo pubblicherò qui.

TuttoMTB sta facendo un test comparativo fra diverse 29", dovrebbe uscire nel numero di dicembre (roy?), una di queste è una Specialized.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
.
TuttoMTB sta facendo un test comparativo fra diverse 29", dovrebbe uscire nel numero di dicembre (roy?), una di queste è una Specialized.

Un'altra è la NINER RIP9. La medesima che ho avuto opportunità di testare io, ritirata direttamente dalle mani di Roberto Diani che, appunto, aveva appena fatto il test per conto di TuttoMTB.
(Vedi relativo topic e review).
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Dal Blog di TUTTOMTB:

"sul numero di dicembre comparativa di full twentyniner tra cui Titus, Ellsworth, Niner, Intense, Kona, Gary Fisher, Trek"

Ci sono quasi tutte le nuove full 29er allora ! Il test si preannuncia molto interessante.
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Dal Blog di TUTTOMTB:

"sul numero di dicembre comparativa di full twentyniner tra cui Titus, Ellsworth, Niner, Intense, Kona, Gary Fisher, Trek"

Ci sono quasi tutte le nuove full 29er allora ! Il test si preannuncia molto interessante.

Per quello che valgono i test delle riviste!!!!
mi è capitatodi acquistare qualcosa spinto dalle riviste (esKona Coilair con fox36 talas prima serie, super incensata) e di trovare che era completamente diversa da quanto descritto.
Quindi mi guardo bene a volte, e prima di dare retta guardo chi fa più pubblicità sulle riviste.
Anche se per TUTTOMTB vanno sempre tutte bene
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Per quello che valgono i test delle riviste!!!!
mi è capitatodi acquistare qualcosa spinto dalle riviste (esKona Coilair con fox36 talas prima serie, super incensata) e di trovare che era completamente diversa da quanto descritto.
Quindi mi guardo bene a volte, e prima di dare retta guardo chi fa più pubblicità sulle riviste.
Anche se per TUTTOMTB vanno sempre tutte bene

Concordo. E' capitato anche a me con una DMR Switchback. La rivista non è certo oro colato, diciamo che va bene per farsi un'idea e per calcolare le misure. Della serie meglio che niente ...

La soluzione migliore è sempre quella di provare la MTB per vedere se veramente si adatta al nostro stile di guida o meno. Purtroppo non sempre è possibile visto che i produttori e gli importatori preferiscono investire di più in pubblicità piuttosto che in test bikes. :cry: :sculacci:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giusto per la cronaca, confermo che in vetrina dalle mie parti fa :sbavon: una Stumpjumper FSR Expert "29. E' una taglia M e andrebbe provata....

Scusa ma la stumpjumper fsr EXPERT da 29" non esiste,la expert c'è da 26".
Le 29er specy sono o stupjumper fsr (e basta), o non fsr.
Io ce l'ho in ordine da ormai molto tempo, vedi qui,
e mi risulta che siano arrivate solo un paio di test bike al momento. Mi dici esattamente dove l'hai vista che vorrei approfondire bene questa cosa? Grazie
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Scusa ma la stumpjumper fsr EXPERT da 29" non esiste,la expert c'è da 26".
Le 29er specy sono o stupjumper fsr (e basta), o non fsr.
Io ce l'ho in ordine da ormai molto tempo, vedi qui,
e mi risulta che siano arrivate solo un paio di test bike al momento. Mi dici esattamente dove l'hai vista che vorrei approfondire bene questa cosa? Grazie
Cycle Classic Albano S.Alessandro (BG). Confermo che si tratta di Stumpjumper FSR "29, montata come la Expert da "26. Ho visto che non abiti lontanissimo quindi fai un giro e chiedi di Luca. Fammi sapere ciao.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Concordo. E' capitato anche a me con una DMR Switchback. La rivista non è certo oro colato, diciamo che va bene per farsi un'idea e per calcolare le misure. Della serie meglio che niente ...

La soluzione migliore è sempre quella di provare la MTB per vedere se veramente si adatta al nostro stile di guida o meno. Purtroppo non sempre è possibile visto che i produttori e gli importatori preferiscono investire di più in pubblicità piuttosto che in test bikes. :cry: :sculacci:

Ti è arrivata la newsletter di novembre? L'Evangelist Tour è un primo serio passo verso la direzione aziende-consumatori (29 pollici da provare!!!), e il forum è la piattaforma usata. :-?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ti è arrivata la newsletter di novembre? L'Evangelist Tour è un primo serio passo verso la direzione aziende-consumatori (29 pollici da provare!!!), e il forum è la piattaforma usata. :-?

YES. Evangelist tour di Niner. Cmq. GRAZIE anche al forum una RIP9 l'ho già provata con soddisfazione.
Ottima iniziativa ! :-?
Crested B è anche un grandissimo appassionato ! o-o
 
Ho appena sentito al telefono il responsabile marketing di Specialized Italia, Paolo Calabresi.

Vengono importate due 29":
- Stumpjumper Comp (front)
- Stumpjumper FSR (full)

Ovviamente non tutti i negozianti le hanno ordinate, ma potete già trovarne in alcuni che hanno ricevuto delle prevendite, mentre agli altri arriveranno con la fine dell'anno. Il trend è quello di ordinarne una magari da mettere in vetrina, se poi c'è qualcuno di interessato verrà fatto l'ordine con la taglia giusta.

Alcuni negozi vogliono avere delle test bike da far provare ai clienti, appena si sapranno i nomi lo pubblicherò qui.

TuttoMTB sta facendo un test comparativo fra diverse 29", dovrebbe uscire nel numero di dicembre (roy?), una di queste è una Specialized.

Confermo, 8 full da 29" in prova su dicembre, fra qualche giorno la news completa sul numero di dicembre, lista delle bici inclusa, nell'apposita sezione del forum :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo