Vektor

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti i forumendoli!
Ho da poco sostituito il mio cancello con una nuova Vektor Jove, non ne so molto di questo marchio, e ho ancora avuto poco tempo per testare la mia biga a fondo, ma in ogni caso per ora non mi lamento.
Sarei curioso di sapere se qualcun'altro del forum possiede una Vektor, e magari fondare un nuovo "fan club" se così può chiamarsi.
aspetto risposta!
o-o
 
Salve a tutti i forumendoli!
Ho da poco sostituito il mio cancello con una nuova Vektor Jove, non ne so molto di questo marchio, e ho ancora avuto poco tempo per testare la mia biga a fondo, ma in ogni caso per ora non mi lamento.
Sarei curioso di sapere se qualcun'altro del forum possiede una Vektor, e magari fondare un nuovo "fan club" se così può chiamarsi.
aspetto risposta!
o-o

la mia vektor è questa:
http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=2514

o-o
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Complimenti Contax!
Davvero una bella bestia! ma usciva così equipaggiata già di serie o l'hai upgradata pesantemente??:mrgreen:
Io avrei una mezza idea di sostituire i cerchi di serie della mia Vektor, monta dei VKT(vektor) Keyan sono belli a vedersi, ma non credo siano di grande qualità...
Cosa mi consigli?? considerando che non posso permettermi di spendere troppo...
 
Complimenti Contax!
Davvero una bella bestia! ma usciva così equipaggiata già di serie o l'hai upgradata pesantemente??:mrgreen:
Io avrei una mezza idea di sostituire i cerchi di serie della mia Vektor, monta dei VKT(vektor) Keyan sono belli a vedersi, ma non credo siano di grande qualità...
Cosa mi consigli?? considerando che non posso permettermi di spendere troppo...

le VKT di serie erano queste:
http://img227.imageshack.us/img227/4508/dscf0378ck4.jpg
ma avevo subito montato queste:
http://img517.imageshack.us/my.php?image=dscf0499qq3.jpg

della URSUS,le VKT di fatto, sono delle VUELTA XRP II, abbastanza economiche, ma accettabili, se le vuoi sostituire ocn ruote valide ma economiche monta le crossride costano intorno ai 130 euro e sono su cuscinetti,(sono simili al modello in foto che perà è la versione combo e non solo VB) per quanto rigurda le modifiche, è stato cambiato diverse cose, la pipa ad esempio era una OS170, adesso monta una OS115 carbon, la curva la forca era una SID, la gurnitura una XT,il cambio un XT, i comandi e freni Deore,la catena HG73, il pacco pignoni LX, ecc.diciamo che l'investmento nel tempo è staro pesante....intorno ai 1000 eurohttp://img527.imageshack.us/img527/2617/dscf0505wx8.jpg
o-o
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Azz...diciamo che non hai badato a spese...:!:
Comunque per quanto riguarda le Vuelta ho letto su un topic del forum che non sono molto affidabili, e che hanno un continuo bisogno di essere centrate ad ogni uscita, effettivamente ho anche io notato che dopo circa 30/40 km di uscita il disco del freno strisciava sulle pastigle,prima è capitato all'anteriore e dopo al posteriore...dopo la centratura si è risolto tutto,ma ultimamente è tornato il problema.
Mi è stato detto che il problema stava nel disco che probabilmente fletteva perchè di grandi dimensioni,dovrebbe essere un 185...
ma sinceramente rimango scettico,cioè non penso possa dipendere da questo,i disci sono di buona qualità(Avid)...
Potresti darmi un tuo parere?
 
Allora, in pratica adesso si presenta così:
http://img132.imageshack.us/img132/1104/curvads4.jpg
mentre in origine era così:
http://img85.imageshack.us/img85/5384/dscf0211to7.jpg

per qunato riguarda i dischi, in origine i tuo sono avid J3 da 160, versione disco G2, di solito non danno problemi, io stesso montavo i G2 sulla RR9.1 prima di sostituirli con i poligonali, e il cambio lo ho fatto esclusivamente perchè ogni tanto fischiavano.....sulle VKT, onestamente posso dirti poco visto che le ho usate solo come ruote di scorta, però le vuelta XRP, erano montate su la mtb (montana...alias Vektor) di mia moglie, e onestamente lamentavano il difetto che dici, ogni tanto si allentava i raggi, tieni presente che lei è leggera e pratica un Xc blando, quindi poco stress per le ruote...i crossride sono decisamente di un altro livello, sia per scorrevolezza che tenuta dei raggi, oltre al fatto che la estetica è molto più gradevole (questo ovviamente a mio parere...) credo sia un acquisto da valutare, come il cambio della forca che se di serie (gila RL) oltre a pesare parecchio penalizza le prestazioni della MTB che nel suo complesso è valida, e prmette delle upgrade nel tempo, con interventi mirati
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BiKer RoSso

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Ho controllato...i dischi sono proprio quelli che dici...ma 160 al posteriore e 185 all'anteriore.
Seconda cosa: scusa l'ignoranza ma cosa sono i poligonali?? :nunsacci:
Per quanto riguarda i Crossride, li avevo già adocchiati, mi sembravano molto interessanti sia perchè sono accessibili alle mie tasche sia perchè essendo Mavic sono sicuro di affidarmi in buone mani.
Per la forca è un discorso a parte, ho notato che è veramente inutile, non comprime per niente, solo con le forti scosse. Sul sito dell'RST c'è scritto che hanno bisogno di circa 20 ore di rodaggio, ma superandole abbondantemente non ho trovato miglioramenti.
C'è da dire che non sento molto la differenza rispetto alla mia prima bike, che ahime montava una forca da supermarket...ma è comunque una grossa pecca per una mtb che tuttosommato sembre essere di buona qualità.
Avevo pensato in futuro di sostituirla con una Sid o una Reba, ma i prezzi sono troppo alti e per il momento non me la sento di sborsare una tale somma. conosci qualche forca valida che non sia così costosa??
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
imgp8793ux0.jpg


Comunque questa è la mia biga...
 

fabran

Biker novus
16/11/06
11
1
0
Sicilia
www.fabran.com
Anche io ho una Vektor!!
Adesso devo proprio venderla perchè ho preso un nuovo telaio e quindi una nuova bici.
Però mi piange il cuore vendere la mia bella Vektor, compagna di tante escursioni e sempre perfetta, non mi ha mai dato un problema, mai bucato, mai.... niente!

Vorrei che il nuovo proprietario la trattasse come lo trattata sempre io, con rispetto. Alla fine è la bici che "ti porta" in giro.

Ho messo anche una scheda con le caratteristiche della bici, delle foto e il prezzo qui nel forum. Se vi interessa... parliamone!.

Ciauzzzz
Peace & ;-)
Fabran

Ps
Il link alla scheda è quello qui di seguito :spetteguless:
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
nn sono molto contento dell'angolo di sterzo x il resto come dici tu fa proprio il suo dovere

be x ciò ke riguarda l'angolo di sterzo, è evidente ke ci sn circa 2 in più rispetto al massimo consentito...(quindi 4 o più rispetto alla forca originale) però quando l'ho provata l'ho sentita "bene" cioè nn è squilibrata!... come il proprietario :smile:

ci si becca su msn... prossimamente organizziamo x cerano o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo