Amp Research

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
a me piace molto. sò non essere rigidissima, ma per molti percorsi è comunque valida. la forca è la f2? l'ho posseduta anch'io, leggerissima e molto precisa, credo avesse 55 mm di corsa ma lavorava bene ed era insensibile al fuorisella. se un domani dovessi venderla mi fai sapere per favore?
 
a me piace molto. sò non essere rigidissima, ma per molti percorsi è comunque valida. la forca è la f2? l'ho posseduta anch'io, leggerissima e molto precisa, credo avesse 55 mm di corsa ma lavorava bene ed era insensibile al fuorisella. se un domani dovessi venderla mi fai sapere per favore?

Se non sbaglio dovrebbe essere una F1, ho visto dei particolari della lavorazione della F2 in alcune foto e mi sembra diversa.
Venderla ?
Ho acquistato a Febbraio il telaio in Austria e poi la forcella in America, ho reperito quì e là tutti i componenti, il mio amico Angelo (in tutti i sensi) l'ha montata, ora voglio godermela.
Le sensazioni guidandola sono incredibili, sembra un rasoio velocissimo, ti invoglia a spingere sempre più forte.
Se dovessi fare un paragone l'Anthem sembra una Mercedes e questa un go kart.
Comunque: la prima volta che l'ho utilizzata (15 giorni fà) arrivo in macchina sul posto, la scarico, passa un ragazzo di Specialized Epic dotato e domanda: " Non è che la vendi ?".
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Se non sbaglio dovrebbe essere una F1, ho visto dei particolari della lavorazione della F2 in alcune foto e mi sembra diversa.
Venderla ?
Ho acquistato a Febbraio il telaio in Austria e poi la forcella in America, ho reperito quì e là tutti i componenti, il mio amico Angelo (in tutti i sensi) l'ha montata, ora voglio godermela.
Le sensazioni guidandola sono incredibili, sembra un rasoio velocissimo, ti invoglia a spingere sempre più forte.
Se dovessi fare un paragone l'Anthem sembra una Mercedes e questa un go kart.
Comunque: la prima volta che l'ho utilizzata (15 giorni fà) arrivo in macchina sul posto, la scarico, passa un ragazzo di Specialized Epic dotato e domanda: " Non è che la vendi ?".

si,si certo, sò bene che adesso non la vendi. ma se tra un paio d'anni dovessi stancarti, tieni in considerazione che sul forum ci sono certamente appassionati di quel prodotto, io in primis.
ora sfruttala ben bene, sicuramente darà grandi soddisfazioni, anche al tuo ego.o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho trattato divers forcelle come quella
leggera,valida dal punto di vista della guida...
...ma un dramma dal lato affidabilita'
il ''pistone''idraulico durava al massimo un mese;poi olio dappertutto
forse il problema è stato risolto con le ultime serie dotate di ammortizzatore con stantuffo in acciaio(le prime c'è l'avevano in alluminio).
auguri!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
ho trattato divers forcelle come quella
leggera,valida dal punto di vista della guida...
...ma un dramma dal lato affidabilita'
il ''pistone''idraulico durava al massimo un mese;poi olio dappertutto
forse il problema è stato risolto con le ultime serie dotate di ammortizzatore con stantuffo in acciaio(le prime c'è l'avevano in alluminio).
auguri!


Confermo, in + sulla mia mi è esposo il perno cantilever, per fortuna a fine giro, letteralmente strappato via.
Se cerchi su ebay dovresti trovare anche una specie di "mutanda" per la forka, per proteggere tutti i leveraggi dallo sporco.
Molto bella e mitica! Peccato che poi le abbia comprate la Mercedes e siano state relegate in bike da passeggio, andavano veramente forte una volta ed erano usate parecchio.
Personalmente cambierei attacco, reggisella e sella. Metti tutto control tech silver;è la morte sua.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
boh, io avevo la f2, l'ho usata almeno un paio di stagioni, avrò fatto non meno di 7mila km e problemi nessuno, a parte che dovetti cambiare la serie sterzo perchè quella che avevo tendeva a prendere gioco in fretta, come se il parallelogramma sforzasse molto su di essa. messa una ritchey scuzzy non ho più avuto problemi.
p.s.: io il perno cantilever ce l'ho ancora nuovo nuovo, usavo già i v-brakes xt.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
gran bella bici!!!

complimenti!!

doamnda collegata: il telaio della AMP veniva realizzato dalla DM Maniac?
una dozzina d'anni fa quando presi la prima MTB, in gamma Olympia c'era una full entry level col telaio simile alla AMP, era però un finto Horst.
scartabellando i cataloghi coevi appresi di questo marchio "DM Maniac" che faceva full per sè e conto terzi..le vendevano anche a Olmo (non quello di "Mai dire Gol")
 
gran bella bici!!!

complimenti!!

doamnda collegata: il telaio della AMP veniva realizzato dalla DM Maniac?
una dozzina d'anni fa quando presi la prima MTB, in gamma Olympia c'era una full entry level col telaio simile alla AMP, era però un finto Horst.
scartabellando i cataloghi coevi appresi di questo marchio "DM Maniac" che faceva full per sè e conto terzi..le vendevano anche a Olmo (non quello di "Mai dire Gol")

Se non sbaglio la produzione AMP era USA in Laguna Beach. Così è scritto anche su alcuni adesivi di altri modelli.
La DM che io sappia è italianissima.

Per quanto riguarda la forcella: darà anche problemi, OK, ma è così semplice da sistemare. Sono riuscito a smontarla completamente, lubrificarla, sostituire gli O-ring in nylon consumati e riassemblarla sostituendo l'olio nel pistoncino. Rispetto a qualunque altra moderna c'è una bella differenza, comunque vedremo in futuro ...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
doamnda collegata: il telaio della AMP veniva realizzato dalla DM Maniac?
Nuova DM è una marca italianissima che stà dalle parti di Bologna.
Maniac è il nome della loro linea di bici che conta diversi esemplari!

Mi sembra di ricordare pure che le prime Ancillotti erano prodotte fisicamente da DM che anni dopo cerco pure di continuare la produzione scopiazzando e cercando di raggirare il brevetto sul pull-shock.


ecco alcune foto di telai DM Maniac:

maniac%20cm%20free%20p.jpg
maniac%20downhill%20p.jpg

maniac%20ultrax%20corsa%20p.jpg
maniac%20v1%20p.jpg
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Ricordi quella buffa softail DM con il carro post. che si piegava a ombrello in prossimità del nodo di sella?


...o non la ricordo o la tua descrizione ha fatto cilecca! :mrgreen:

piuttosto ricordo alcune "furbate" che oggi tornano in voga come il castelletto reggisella regolabile in inclinazione in modo continuo del V3 che è stato ripreso proprio ultimamente da altri marchi...
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
la DM a cui si riferisce Cos sarà mica come questa???



era la Olympia DRH Team se non erro, in catalogo nel 1995 e 1996.

Orpo! scusate, la foto m'è venuta grande..
 

Classifica mensile dislivello positivo