fiaccolata al cornizzolo 23/12/2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora facciamo cosi:
ore 7 al cambraia, cioè qui, c'è anche il posteggio della despar di fronte, arrivando dalla superstrada è alla prima rotatoria, non potete sbagliare

per chi non riesce alle 7, facciamo alle 7,30 ad Eupilio sulla rotatoria del lago, la prima che trovare scendendo esattamente qui. nei dintorni ci sono facili posteggi, il più sicuro è questo che è a due passi dal rondò, mi raccomando per quest'ultimi fatevi trovare alle 7,30 in sella li. avvisate in caso di piccoli ritardi (che non ci devono essere..;-)), poi vi riportiamo alla macchina...:prost:

per il post giro, dipende in quanti siamo, possiamo provare a bussare al crotto del capraio, oppure tornare alla pizzeria, per questa decisione mi rimetto a voi..
vediamo se quest'anno riusciamo a farla
ritrovo non oltre le 19,30, salita al cornizzolo e poi decideremo se una pizza o un pasto veloce al crotto del capraio...
i dettagli più avanti
Foto0024.jpg



:babb: ecco qui che ripropongo questa bellissima notturna. http://www.escursionisticivatesi.it/wp/2009/10/21/fiaccolata-al-cornizzolo/
il http://www.3bmeteo.com/meteo/eupilio/4 e le solite raccomandazioni :
[SIZE=+2]luci[/SIZE] che siano decenti, non faretti da supermercato...
[SIZE=+2]che siate maggiorenni[/SIZE]!!!!!
[SIZE=+2]i sentieri saranno frequentati da molti pedoni[/SIZE] quindi okkio....
[SIZE=+2]discrete doti discesistiche[/SIZE] la discesa è tecnica, fatta di notte poi...

ed ogniuno è responsabile di se stesso....
 
  • Mi piace
Reactions: seven

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
:babb: se a quakuno interessa alla sera del 23 ci sarà la consueta fiaccolata degli Alpini al cornizzolo.:!:
Io con alcuni bikers dovremmo salire, giusto per fare presenza e vedere com'è.
Ci beviamo un bicchiere o-o, assistiamo alla messa e poi torniamo.
dovremmo partire verso le 19,00, il rientro è da vedere, credo di sicuro entro la mezza.


brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ke freddo......vin brulè alè...ocio a tornare:i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ke freddo......vin brulè alè...ocio a tornare:i-want-t:

l' ho fatta due anni fà, quando faceva veramente freddo, e l' ultima parte di salite presentava neve ghiacciata...
Ma se volete qualcosa da raccontare hai vostri nipoti............
Accorete numerosi.....
i posti sono limitati......
la medaglia è su che ci aspetta.....
Panorami da togliere il fiato....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
l' ho fatta due anni fà, quando faceva veramente freddo, e l' ultima parte di salite presentava neve ghiacciata...
Ma se volete qualcosa da raccontare hai vostri nipoti............
Accorete numerosi.....
i posti sono limitati......
la medaglia è su che ci aspetta.....
Panorami da togliere il fiato....

ti ringrazio...so che è bello il cornizzolo..l'ho fatta quella salitaccia...è da me ritenuta "mistica"...ti fai tante domande quando la percorri:medita:
e sono ridisceso dal terz'alpe...bello ...molto bello...da rifare + avanti con bike divertenti:i-want-t:
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Potrei essere interessato ma devo contrattare con la mia ragazza (anche perchè in ballo c'è anche il christmas punt di Kikko)
Spiegatemi... la fiaccolata degli alpini parte da Suello e arriva al rifugio? Oppure fa un altro percorso? Ci va qualche persona o solo alpini?
Perchè se riesco a farla salire in compagnia di qualcuno potrei salire con voi con la biga.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Potrei essere interessato ma devo contrattare con la mia ragazza (anche perchè in ballo c'è anche il christmas punt di Kikko)
Spiegatemi... la fiaccolata degli alpini parte da Suello e arriva al rifugio? Oppure fa un altro percorso? Ci va qualche persona o solo alpini?
Perchè se riesco a farla salire in compagnia di qualcuno potrei salire con voi con la biga.

per questa cosa mi devo informare meglio,
per quello che ne so e sono certo che vi può e vi partecipa chi a voglia e nn ha freddo.
so che la fiaccolata parte da diverse parti, quando sono andato io, molti gruppi si trovavano al "piantone" o L' ultimo tornante prima del lungo tratto che porta al rifugio e da li partivano con le fiaccole, ma so che arrivano anche da altre parti.
ma mi informerò meglio
ci sono anche maifesti pubblicitari in zona
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bella serata ieri sera, non troppo fredda, anzi devo dire che per niente fredda, forse a causa del brulè...molto suggestiva, e divertente la discesa su sentiero, anche se abbiamo sbagliato l' imbocco e ci siamo trovati in mezzo alla fauna locale....poi una volta ripresa la retta via, giù senza intoppi......................................
pixel, hochram, marco, max, porkrabu, ed io; i partecipanti.

BUON NATALE A TUTTI.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
bella serata ieri sera, non troppo fredda, anzi devo dire che per niente fredda, forse a causa del brulè...molto suggestiva, e divertente la discesa su sentiero, anche se abbiamo sbagliato l' imbocco e ci siamo trovati in mezzo alla fauna locale....poi una volta ripresa la retta via, giù senza intoppi......................................
pixel, hochram, marco, max, porkrabu, ed io; i partecipanti.

BUON NATALE A TUTTI.

pixel, hochram, luca, max, porkrabu e tu

Bel giro, stamattina ho porprio dormito di gusto e oggi pomeriggio bel giro.
 

u@lter

Biker novus
3/11/07
12
0
0
COMO prov
Visita sito
Mi ricordavo un' " ascensione al plenilunio" al Cornizzolo, mi pare a Giugno o Luglio, ma questa a integrare la fiaccolata Natalizia non lo sapevo.

Magari l' anno prossimo mi "organizzo" e vedo di presenziare!

Ma ditemi:
siete salita dalla strada e poi scesi dal sentiero?!?!?!!!!!!!!!

In ordine di tempo quanto avete impiegato?
Dai datemi una descrizione più dettagliata su come si è svolta l' intera serata, e quanti "elementi" hanno partecipato!

Colgo l' occasione per augurare a tutti BUONE FESTE!!!!




 

Allegati

  • auguri_babbo_natale.gif
    auguri_babbo_natale.gif
    50,9 KB · Visite: 0

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Saliti dall'asfalto e scesci dai tagli/sentiero.
Un'ora abbondante per salire non so per scendere.
Salita, cibo e vin brulé, discesa.
Ritrovo 18:30 congedo 23:30.
Partecipanti: 6
 

Classifica mensile dislivello positivo