Location Elba

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Senti Luca Masserini di Tuttomtb, che all'Elba ci ha provato anche bici da dh (nicolai lambda) quest'estate o Bruno Zanchi che faceva il corso sul monte capanne. Il mi babbo c'ha girato quest'estate e dice che sul monte capanna di fr c'è roba carina.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Di discese FR ce ne sono diverse: nella zona ovest dalla Via Crucis di Marciana su La Zanca, oppure proseguendo dopo la Madonna del Monte dal Troppolo a Chiessi o a Pomonte... In più esistono moltissimi viottoli ma molto più corti, perchè la quota è quella che è. Come ti ha già detto Carb però non esiste la possibilità di risalita meccanizzata, per cui bici da DH pura o FR pesante sono escluse. La discesa su Chiessi è stata fatta per il raduno toscano del Forum, nella sezione Roadbook c'è anche la traccia.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Il 28 un uscita nella mattinata per smaltire le mangiate di Natale e Santo Stefano me la faccio, se vi volete aggregare non ci sono problemi.
Però io oltre a scendere salgo anche, a ritmo tranquillo, ma salgo :mrgreen:

Se vi volete unire chiamatemi, il cellulare è nel profilo.

Buon Natale a tutti!!!

o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il 28 un uscita nella mattinata per smaltire le mangiate di Natale e Santo Stefano me la faccio, se vi volete aggregare non ci sono problemi.
Però io oltre a scendere salgo anche, a ritmo tranquillo, ma salgo :mrgreen:

Se vi volete unire chiamatemi, il cellulare è nel profilo.

Buon Natale a tutti!!!

o-o
MMMMMMMM......non fidatevi questo uomo non sale tranquillamente!
Buon Natale:prost:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Però io oltre a scendere salgo anche, a ritmo tranquillo, ma salgo :mrgreen:


Buon Natale Elba, Tu sali tranquillo ma chi stà con Te.......:OOO:tanto di lingua fuori :smile:.
Beh adesso non posso venire ma se riesco anche qust'anno a fare le ferie di settembre all'Elba controllerò la forma!!!!
Saluti e auguri anche di Buon Anno :prost:

Lellosplendor
 

Fatboy

Biker novus
23/5/06
2
0
0
cogliate
Visita sito
Grazie ragazzi per le dritte,saremo in zona campeggio di Marina di campo con Pool Bikertrialista (che si diletta anche di Dh) e Andrea Junior di livello in dh
ci si puo trovare al porto di Marina il pomeriggio e accordarsi per le uscite.
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Fermi tutti! Il masserini sa na sega perché ce l'ho portato io.
Chiedete a me così vengo anche io
Il Masserini di certo non avra' pedalato in salita con una bici da dh, qualcuno ce lo deve ave' portato in cima alla discesa!!!!
Mi sembra strano che non ci siano delle belle discese raggiungibili con un mezzo a motore, non dico mica che devoo essere lunghissime, e poi uno se le puo' anche creare prendendo spunto da qualcosa di gia' esistente.
Forse il movimento discesistico all'Elba e' minimo?
Mi piacerebbe che facessero un gara dh all' Elba, sarebbe bello una downtown a Portoferraio, che se non sbaglio c' e' stata fatta una gara, in paese, di cross country.
Ultimo cosa: ma e' mai possibile non poter utilizzare la funevia del monte Capanne come mezzo di risalita?!!!!
Comunque mi sembra che voi elbani le carte in regola per fare qualcosa di puramente discesistico ce le avete:free:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Masserini di certo non avra' pedalato in salita con una bici da dh, qualcuno ce lo deve ave' portato in cima alla discesa!!!!
Mi sembra strano che non ci siano delle belle discese raggiungibili con un mezzo a motore, non dico mica che devoo essere lunghissime, e poi uno se le puo' anche creare prendendo spunto da qualcosa di gia' esistente.
Le discese più belle e impegnative (Zanca, Pomonte, Chiessi) le raggiungi solo a pedali o con l'elicottero, perchè si imboccano da luoghi non raggiungibili altrimenti. Poi esistono una miriade di sentieri, alcuni anche belli tosti (vero takk?) ma tutti abbastanza brevi vista la conformazione del territorio. Diciamo che a non tutti può piacere spingere la bici per un'ora per poi scendere in cinque minuti ;-)

Ultimo cosa: ma e' mai possibile non poter utilizzare la funevia del monte Capanne come mezzo di risalita?!!!!
Al Capanne non c'è una funivia, ma una "cabinovia" anni'60, con delle gabbie identiche a quelle del Campolino. E' difficile salire e scendere a piedi, figuriamoci con una bici... ed in ogni caso dovresti scendere bici alla mano per un bel po'...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
chi è che sa qual'è il giro all-mountain di cui parla masserini nell'ultimo tutto mtb??dalle foto sembra quello che scende dal peroneverso il campo da calcio di s ilario...ma poi dice che scende verso chiessi...illuminatemi che se a pasqua vado giù...thanx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo