|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 18/02/04
Bike: Stump & Demo
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
I Crampi.
Oggi sono uscito in bici e mi sono venuti dei crampi da paura su entrambe le gambe nello stesso momento. Non sono riuscito a muovermi per 10 min. Perche vengono i crampi?
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker paradisiacus
![]() |
Bella domanda ! (anche se forse era da postare nella sezione allenamento e alimentazione)
|
|
|
#3 | |
|
Biker perfektus
![]() Data registrazione: 07/03/04
Bike: Ktm Race Action
Mentioned: 0 Post(s)
credo sia dovuto all'acido lattico...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Biker paradisiacus
![]() |
Oggi alla mia terza uscita stagionale (causa lussazione
), dopo 50km ho cominciato a sentire che le gambe stavano per "cramparsi", per fortuna ormai ho imparato a dosarmi e ad evitarli :???:
|
|
|
#5 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 13/03/04
I crampi sono provocati anche da una scarsa idratazione durante lo sforzo.Bisognerebbe bere poco e spesso,per evitare di inchiodarsi.
|
|
|
#6 | |
|
Biker cesareus
![]() Data registrazione: 12/06/03
Bike: custom hand made
Citazione:
altrimenti tutte le volte che lavori oltre soglia saresti "crampato" di bestia è un problema di allenamento-alimentazione-idratazione combinati cioè di parametri e funzioni metaboliche fuori registro dovuta a volte anche a malattie che nn vengono nemmeno considerate. es.il mio socio di bdc (ha disfunzione tiroidea a causa di una malattia "brutta") aveva una percentuale di calcio nel sangue troppo alta che ad un certo punto dell'uscita gli scatanava i crampi, fatte le analisi individuato il problema e curato ha risolto tutto. quindi è un concatenarsi di cause che scatena tutto ciò. escludendo il malanno che è raro ma possibile bisogna curare tutto il resto detto sopra |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Biker paradisiacus
![]() |
A me non capitano quasi mai, solo e soltanto nelle primissime uscite, quando la "benzina" è finita sento che se sforzassi come all'inizio i crampi potrebbero fermarmi, quind icerco di rallentare dosare ed arrivare a al "traguardo".
Bastano un 2 tre uscite ed il problema non si presenata + ![]()
|
|
|
#8 |
|
Biker augustus
![]() |
mai successo, chissà xkè...
|
|
|
#9 |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 01/03/04
Bike: Rockrider 9.2 Custom (Venduta) SCOTT GENIUS 50 del 2007 (Venduta) SCOTT Genius 50 2010, a casa :)
In bici provati una volta.. -2° C ed erano i primi km che facevo da anni.. mai più venuti.. è questione di allenamento.. se giocassi un pò a calcio ora mi verrebbero ma in bici non più.. poi ovvio dipende da alimentazione e idratazione.. cmq consiglio di prender tante banane ( ..dove a propria discrezione
) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Biker cesareus
![]() Data registrazione: 12/06/03
Bike: custom hand made