16° trofeo 10 comuni "toscana"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
io vado a farle.... salute permettendo :)

chi ce del forum?
16_T10C.JPG

www.empoliciclisimo.it
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
io l'ho sempre fatte come prime gare dell'anno, quest'anno ho scelto come lo scorso anno la gara di tavarnuzze come aperture della mia stagione agonistica quindi ci vediamo i primi di marzo.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
arf arf che fatica :) dopo 3 gare confermo che son dure..... ieri addirittura a lari 27km per 750mt di dislivello!
allora ci vediamo li......

se vedi uno che stronfia sulla salita... sono sicuramente IO :D
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
qualè la prossima? io l'ho fatta 2 anni e ogni anno era cambiata leggermente però mi ricordo che il percorso era bellino entrambi gli anni anche se uno me lo ricordo molto bene perchè era il 14 febbraio 2004 e mentre andavamo alla gara in autostrada alla radio sentimmo la notizia della morte di pantani e poi altro fatto in gara caddi nella prima discesa e mi feci male alla schiena per mia fortuna senza conseguenze.

comunque se tutto è uguale la gara merita, anche l'organizzazione e i premi sono adeguati ma le meglio secondo me del circuito sono quelle di tavarnuzze, lamporecchio e vitolini, percorsi super, rinfresco stile matrimonio e ottimi premi il tutto il 9€ mi sembra lodevole.
 

Alexp

Biker superis
arf arf che fatica :) dopo 3 gare confermo che son dure..... ieri addirittura a lari 27km per 750mt di dislivello!
allora ci vediamo li......

se vedi uno che stronfia sulla salita... sono sicuramente IO :D

Se ho capito bene chi sei mi sa che ci siamo conosciuti alla partenza della gara di Lari:prost:
Se poi mi dici che stronfii te sulle salite io che dovrei dire? Mi ci vorrebbe il becchino a portata di mano!:il-saggi:
In effetti domenica è stata dura, alla partenza tutto bene, sono rimasto con un gruppetto dove c'era un mio compagno di squadra che poi è arrivato discretamente. Il fattaccio è accaduto dopo 7/8 km: in fondo ad una discesa, curva a gomito a destra...tutto bene, breve tratto rettilineo in pianura, spingo al massimo, curva a 90° a sinistra con un pò di canne che impediscono la corretta visuale della strada, fanghiglia in terra. Arrivo bello baldanzoso in curva, troppo baldanzoso...sono largo...aiuto...la ruota davanti si infila in una fossetta, la bici sbanda e mi disarciona. Risultato: botta all'anca e ginocchio sbrindellato. Dopo un paio di preghiere raggiungo la bici, controllo che sia sempre intera, e, seppur con qualche dolorino, risalgo in sella e concludo la gara. Alla fine sono 73°, qualcuno dietro c'è anche rimasto, quindi sono contentissimo così. Nonostante tutto mi sono divertito alla grande. Sul sito della manifestazione hanno anche messo una mia foto fatta alla fine del primo giro. Si intravede anche il ginocchio sanguinante...
Domenica non ci sono, ci si vede a Montopoli tra 2 domeniche.
Ciao.
142_4271a.JPG
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ciao alex! mi spiace per la caduta l'importante è che non ti sei fatto male! questa foto l'avevo già vista sul sito empoliciclismo, bella bici complimenti; come vanno le fulcrum sono le zero? sei il primo che vedo con queste ruote.

io del 10 comuni farò la gara di tavarnuzze e sarà la mia prima gara dell'anno, nel frattempo sto preparando la bici nuova ma non sò se riuscirò a finirla per quel giorno, intanto stò anche preparando il motore ma voi sarete già un bel pezzo avanti considerando che correte da inizio gennaio!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
Se ho capito bene chi sei mi sa che ci siamo conosciuti alla partenza della gara di Lari:prost:
Se poi mi dici che stronfii te sulle salite io che dovrei dire? Mi ci vorrebbe il becchino a portata di mano!:il-saggi:
In effetti domenica è stata dura, alla partenza tutto bene, sono rimasto con un gruppetto dove c'era un mio compagno di squadra che poi è arrivato discretamente. Il fattaccio è accaduto dopo 7/8 km: in fondo ad una discesa, curva a gomito a destra...tutto bene, breve tratto rettilineo in pianura, spingo al massimo, curva a 90° a sinistra con un pò di canne che impediscono la corretta visuale della strada, fanghiglia in terra. Arrivo bello baldanzoso in curva, troppo baldanzoso...sono largo...aiuto...la ruota davanti si infila in una fossetta, la bici sbanda e mi disarciona. Risultato: botta all'anca e ginocchio sbrindellato. Dopo un paio di preghiere raggiungo la bici, controllo che sia sempre intera, e, seppur con qualche dolorino, risalgo in sella e concludo la gara. Alla fine sono 73°, qualcuno dietro c'è anche rimasto, quindi sono contentissimo così. Nonostante tutto mi sono divertito alla grande. Sul sito della manifestazione hanno anche messo una mia foto fatta alla fine del primo giro. Si intravede anche il ginocchio sanguinante...
Domenica non ci sono, ci si vede a Montopoli tra 2 domeniche.
Ciao.
142_4271a.JPG

alessio giusto??

ma sei iscritto da 1 vita al forum... vedi i casi della vita... :-)
... per la caduta... fortifica vedrai.... in questo tipo di gare è sempre da mettere in conto..... perlomeno in discesa si è sempre a tutta.... (vabbe se sempre a tutta ovunque...)
ciaoooooooo ci si vede a montopoli..... piu agguerriti che mai!!!!

ps (oh sia il vino che il salame vinti a lari son buoni.... pensavo che venendo dal chianti e dalla cinta senese, non potessi stupirmi e invece.....!!!!)
 

Alexp

Biker superis
ciao alex! mi spiace per la caduta l'importante è che non ti sei fatto male! questa foto l'avevo già vista sul sito empoliciclismo, bella bici complimenti; come vanno le fulcrum sono le zero? sei il primo che vedo con queste ruote.

io del 10 comuni farò la gara di tavarnuzze e sarà la mia prima gara dell'anno, nel frattempo sto preparando la bici nuova ma non sò se riuscirò a finirla per quel giorno, intanto stò anche preparando il motore ma voi sarete già un bel pezzo avanti considerando che correte da inizio gennaio!

Ciao Danny, le mie Fulcrum sono le Red Metal 1 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Le trovo ottime sotto tutti i punti di vista, in primis per la rigidità.
Ciao e ci vediamo alla partenza di qualche gara!
 

Alexp

Biker superis
alessio giusto??

ma sei iscritto da 1 vita al forum... vedi i casi della vita... :-)
... per la caduta... fortifica vedrai.... in questo tipo di gare è sempre da mettere in conto..... perlomeno in discesa si è sempre a tutta.... (vabbe se sempre a tutta ovunque...)
ciaoooooooo ci si vede a montopoli..... piu agguerriti che mai!!!!

ps (oh sia il vino che il salame vinti a lari son buoni.... pensavo che venendo dal chianti e dalla cinta senese, non potessi stupirmi e invece.....!!!!)

Si, sono io. Il mondo a volte è davvero piccolo, vero?
Maremma come c'era duro in terra! C'ho un popò di livido al fianco sinistro che di notte se mi ci giro mentre dormo faccio certi salti...
Comunque vedrai che la prossima volta ci stò più attento:il-saggi:

Ci si vede alla partenza a Montopoli! (tanto poi te parti subito e mille e un ti vedo più, eheheh).

p.s.: anche noi pisani ci si difende bene con le specialità culinarie!!!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
montopoli.. fatta.... 1 pelo duretta sopratutto se il 29 ti risucchia la catena di continuo,e puoi usare solo il 42x9 e quindi praticamente mi son fatto un biathlon visto che 2 3 km meli son fatti a piedi.
:D chi cera? ..... cmq alla fine ho finito 27esimo....!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho desistito causa meteo,non sono iscritto al circuito, era solo per vedere come era, e sopratutto per vedere come ero messo io.
la prossima come è?
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
anche per me son tutte nuove........... non so dirti come sia quella a limite, mi hanno detto solo che è 1 delle piu ricche a premi.....

per ora cmq di percorsi deludenti non ne ho visti..... tutti molto belli con tanta salita.... magari è mancato un po di tecnico.. ma è difficile trovare 12 percorsi vicino alle citta con tanto tecnico.
l'organizzazione è buona come segnalato.... (fino a domenica questa, nel quale per colpa del comune e di 12 ragazzetti di 5 anni che giocavano a calcio, non abbiamo fatto le doccie.... avrei detto organizzazione ottima...)
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
porciano è un percorso stupendo, tecnico duro ma non impossibile, uno dei migliori e un rinfresco in stile matrimonio e premi abbondanti per tutti, peccato che non posso venire non ho ancora la mtb pronta per correre.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
Volevo venire e poi invece sono andato a Monteriggioni a provare il percorso (molto bello peraltro!).
Ci vediamo una delle prossime volte.
Ciao!

si , mel'hanno detto che eri per il "monte maggio" a girovagare.... :)
bello eh come posti....

il percorso è poco tecnico pero.... :-P

ci vediamo sicuro... ti aspetto a gambassi! la gamba va rodata prima di monteriggioni, non puoi mancare.

ciaoooo
 

Classifica mensile dislivello positivo