Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo

Il sito di mountain bike nr. 1 in Italia

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Tecnica > Principianti MTB
Registrazione Blogs FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Principianti MTB Le domande di chi comincia ad andare in MTB.
Sfogliate la BICIPEDIA prima di tutto!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-2008, 11:09:28   #421
Walks-Astray
Biker grossissimus

L'avatar di Walks-Astray

Bike: DH: venduta, XC: dimenticata, BMX: venduta, City: rimasta in italia
Potenza rep: 14 Walks-Astray bonusWalks-Astray bonusWalks-Astray bonusWalks-Astray bonus
Invia un messaggio via MSN a Walks-Astray
gia', te te lo puoi permettere : P

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 02-01-2008, 12:42:12   #422
Contax1961
Biker grossissimus

L'avatar di Contax1961

Bike: diverse...
Potenza rep: 10 Contax1961 non malusContax1961 non malus
Citazione:
Originalmente inviato da dinocorse Visualizza messaggio
Quello che non condivido è il fatto di considerare come unico fattore di scelta il rapporto qualità/prezzo, senza considerare anche aspetti legati all'emozione, alla storia e all'immagine di un marchio. Inoltre trovo inconcepibile non avere a cuore la difesa dei brand italiani anche a costo di essere non del tutto imparziali. Io preferisco spendere qualcosa di più, anche perché me lo posso permettere, per avere un prodotto equivalente "engineered in Italy". Resto dell'idea infine che la grande distrbuzione stia uccidendo il mercato perché fornisce una chiave di lettura sempre e comunque basata sul rapporto quantità-prezzo che al momento risulta irressitibile ma che produce dei danni irreversibili al "tessuto" sociale. Proprio un mese fa ascoltavo le lamentele (inaspettate per altro) di un collega americano, mi raccontava di come Walmart abbia prodotto con la sua diffusione il deserto attorno a sé, con la capacità di attrarre le persone in virtù di una offerta irresistibile. tutti i servizi, dal cambio olio alle farmacie alla palestra al parrcucchiere, forniti 24 ore su 24.

Per altro non voler considerare Decathlon grande distribuzione è privo di senso, sfruttano la loro posizione di mercato per portare il bene dalla catena di produzione allo scaffale.
Ci tengo a dire che non ho nulla di particolare contro Dechatlon, ci ho anche comprato diversa roba e apprezzo la mission aziendale che guarda veramente allo sport e allo sportivo, non come altre catene che si travestono da negozi di sport per poi vendere abiti casual e schiccherie da indossare in discoteca.
Saluti.
a parte il fatto che non capisco il tuo discorso, (errori a parte che possono sempre capitare)...credo di essere ben sopra le parti e molto obbiettivo, visto che ho TUTTI brand italiani, però guarda caso...SOLO assemblate in italia...dimentichi inoltre, che DECA, al contrario, fà produrre in italia molti telai e bici da bdc....dando lavoro a diverse aziende, forse andare a vedere come è nato deca aiuterebbe, visto che è nato COME PRODUTTORE di BICICLETTE.....Inoltre con il tuo criterio, pensa che cosa succederebbe per le auto,dovremo viaggiare sono con vetture italiane.... e se gli altri all'estero facessero uguale? la nostra economia che campa con l'export sai che fine farebbe....
ciao
contax
Contax1961 non  è collegato   Rispondi citando

Vecchio 02-01-2008, 13:13:59   #423
monorotula
Moderatur

L'avatar di monorotula

Bike: Giant Trance X2 09
Potenza rep: 24 monorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonus
Citazione:
Quello che non condivido è il fatto di considerare come unico fattore di scelta il rapporto qualità/prezzo, senza considerare anche aspetti legati all'emozione, alla storia e all'immagine di un marchio. Inoltre trovo inconcepibile non avere a cuore la difesa dei brand italiani anche a costo di essere non del tutto imparziali. Io preferisco spendere qualcosa di più, anche perché me lo posso permettere, per avere un prodotto equivalente "engineered in Italy". Resto dell'idea infine che la grande distrbuzione stia uccidendo il mercato perché fornisce una chiave di lettura sempre e comunque basata sul rapporto quantità-prezzo che al momento risulta irressitibile ma che produce dei danni irreversibili al "tessuto" sociale. Proprio un mese fa ascoltavo le lamentele (inaspettate per altro) di un collega americano, mi raccontava di come Walmart abbia prodotto con la sua diffusione il deserto attorno a sé, con la capacità di attrarre le persone in virtù di una offerta irresistibile. tutti i servizi, dal cambio olio alle farmacie alla palestra al parrcucchiere, forniti 24 ore su 24.

Per altro non voler considerare Decathlon grande distribuzione è privo di senso, sfruttano la loro posizione di mercato per portare il bene dalla catena di produzione allo scaffale.
Ci tengo a dire che non ho nulla di particolare contro Dechatlon, ci ho anche comprato diversa roba e apprezzo la mission aziendale che guarda veramente allo sport e allo sportivo, non come altre catene che si travestono da negozi di sport per poi vendere abiti casual e schiccherie da indossare in discoteca.
Saluti.
Apprezzo il tuo atteggiamento "romantico", che ti fa sicuramente onore, ma è del tutto fuori luogo. Le aziende, in generale, se ne fottono del tessuto sociale, e badano solo a contenere le spese di produzione, delocalizzando appena ne hanno la possibiltà e la convenienza; non vedo perchè dovrei preoccuparmene io, finanziando un impresa che magari è italiana solo di nome. Scelgo il prodotto italiano a parità di convenienza per me.
Il discorso cambia per le produzioni artigianali, che però non puoi raffrontare con quelle industriali, sotto nessun aspetto. Si rivolgono infatti a clientele diverse, offrendo prodotti diversi e non alla portata di tutti.

Vecchio 02-01-2008, 20:04:53   #424
dinocorse
Biker serius

L'avatar di dinocorse

Bike: no bici no party :-(
Potenza rep: 0 dinocorse ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Contax1961 Visualizza messaggio
a parte il fatto che non capisco il tuo discorso, (errori a parte che possono sempre capitare)...credo di essere ben sopra le parti e molto obbiettivo, visto che ho TUTTI brand italiani, però guarda caso...SOLO assemblate in italia...dimentichi inoltre, che DECA, al contrario, fà produrre in italia molti telai e bici da bdc....dando lavoro a diverse aziende, forse andare a vedere come è nato deca aiuterebbe, visto che è nato COME PRODUTTORE di BICICLETTE.....Inoltre con il tuo criterio, pensa che cosa succederebbe per le auto,dovremo viaggiare sono con vetture italiane.... e se gli altri all'estero facessero uguale? la nostra economia che campa con l'export sai che fine farebbe....
ciao
contax
cosa è che non capisci?
dinocorse non  è collegato   Rispondi citando

Vecchio 02-01-2008, 20:06:06   #425
dinocorse
Biker serius

L'avatar di dinocorse

Bike: no bici no party :-(
Potenza rep: 0 dinocorse ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da monorotula Visualizza messaggio
Apprezzo il tuo atteggiamento "romantico", che ti fa sicuramente onore, ma è del tutto fuori luogo. Le aziende, in generale, se ne fottono del tessuto sociale, e badano solo a contenere le spese di produzione, delocalizzando appena ne hanno la possibiltà e la convenienza; non vedo perchè dovrei preoccuparmene io, finanziando un impresa che magari è italiana solo di nome. Scelgo il prodotto italiano a parità di convenienza per me.
Il discorso cambia per le produzioni artigianali, che però non puoi raffrontare con quelle industriali, sotto nessun aspetto. Si rivolgono infatti a clientele diverse, offrendo prodotti diversi e non alla portata di tutti.
risposta rotonda e schietta, mi piace!
dinocorse non  è collegato   Rispondi citando

Vecchio 02-01-2008, 20:16:18   #426
Contax1961
Biker grossissimus

L'avatar di Contax1961

Bike: diverse...
Potenza rep: 10 Contax1961 non malusContax1961 non malus
Citazione:
cosa è che non capisci?
Citazione:
Quello che non condivido è il fatto di considerare come unico fattore di scelta il rapporto qualità/prezzo, senza considerare anche aspetti legati all'emozione, alla storia e all'immagine di un marchio.Inoltre trovo inconcepibile non avere a cuore la difesa dei brand italiani anche a costo di essere non del tutto imparziali. Io preferisco spendere qualcosa di più, anche perché me lo posso permettere, per avere un prodotto equivalente "engineered in Italy
ciao
contax
Contax1961 non  è collegato   Rispondi citando

Vecchio 05-01-2008, 14:52:06   #427
bettimass
Biker novus

Bike: Mondraker Factor R
Potenza rep: 0 bettimass ungiudicatus
scusate sono un principiante e sono, ovviamente roso dai dubbi:
Avendo deciso di compare una bici "seria" mi ero orientato, non senza passare per molte alterative, per una scott aspect FX 25 (€1350,00). Ho, poi, avuto l'occasione di andare al decatlhon dove vedo una rockrider 9.1 con cambio shimano LX, Forcella Rock Shox Tora 302CL lock-out remote 120 mm, ammortizzatore Xfusion 02, freni disco idraulici Avid juicy 3 160mm alla bellezza di soli €749,00. A questo punto ho un dubbio e sono ideciso tra le due. Voi che ne pensate?
bettimass non  è collegato   Rispondi citando

Vecchio 05-01-2008, 15:41:08   #428
monorotula
Moderatur

L'avatar di monorotula

Potenza rep: 24 monorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonusmonorotula bonus
Citazione:
Originalmente inviato da bettimass Visualizza messaggio
scusate sono un principiante e sono, ovviamente roso dai dubbi:
Avendo deciso di compare una bici "seria" mi ero orientato, non senza passare per molte alterative, per una scott aspect FX 25 (€1350,00). Ho, poi, avuto l'occasione di andare al decatlhon dove vedo una rockrider 9.1 con cambio shimano LX, Forcella Rock Shox Tora 302CL lock-out remote 120 mm, ammortizzatore Xfusion 02, freni disco idraulici Avid juicy 3 160mm alla bellezza di soli €749,00. A questo punto ho un dubbio e sono ideciso tra le due. Voi che ne pensate?
Beh, non c'è paragone, la decathlon, oltre ad avere una forcella migliore (anche se non di molto), costa quasi la metà. Ma al prezzo della scott non si trova la 9.2?

Vecchio 05-01-2008, 16:39:12   #429
bettimass
Biker novus

Bike: Mondraker Factor R
Potenza rep: 0 bettimass ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da monorotula Visualizza messaggio
Beh, non c'è paragone, la decathlon, oltre ad avere una forcella migliore (anche se non di molto), costa quasi la metà. Ma al prezzo della scott non si trova la 9.2?
Scusa, ma credo di aver fatto un pò di confusione, perchè quel prezzo (€749) si riferiva almodello 9.1 2007, quello del 2008, con le dotazioni elencate costa €1.000. Trovi che anche a mile euro la decathlon 9.1 sia preferibile alla scott?
Grazie mille per la risposta!
bettimass non  è collegato   Rispondi citando

Vecchio 05-01-2008, 17:31:54   #430
monorotula
Moderatur

L'avatar di monorotula

Citazione:
Originalmente inviato da bettimass Visualizza messaggio
Scusa, ma credo di aver fatto un pò di confusione, perchè quel prezzo (€749) si riferiva almodello 9.1 2007, quello del 2008, con le dotazioni elencate costa €1.000. Trovi che anche a mile euro la decathlon 9.1 sia preferibile alla scott?
Grazie mille per la risposta!
Certo, inoltre tra la 9.1 2007 e quella nuova l'unica differenza significativa mi pare che sia l'escursione delle sospensioni (120/120 invece che 100/90).

Dai un occhiata anche a questo topic http://www.bike-board.net/community/...73#post1754073

Sponsor
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:27:14.