SALTO SCALINATE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
come si fa a saltare una scalinata atterrando sempre sugli scalini???
è un normale atterraggio in discesa o è + difficile??

più avanti vorrei provare un drop di circa 2mt e mezzo con atterraggio su una rampetta di scale da circa 10gradini, dite che si può fare?? rimango vivo?
TENX!
ciao!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
L'atterraggio sui gradini è facilitato dal fatto che sono in discesa!!
Anche se lo scalino non è certo un velluto, non dovresti avere
problemi ad atterrarci sopra, naturalmente con un po' di
velocità e soprattutto mai con l'anteriore per primo....
Per drop da 2,5 metri non posso aiutarti, io arrivo a 1,80 sul piatto

Eppoi dipende anche con cosa lo fai, con una rigida
o con una biammo??
Con la seconda no problem, assorbe tutto, con la prima
devi avere le gambe ad alto assorbimento elastico....
Io ho saltato una 10 di gradini in discesa atterrando sui rimanenti,
ma al max mi sono staccato di un metro in altezza,
comunque tutto ok anche se la bike era rigida
PS: ricordati di gonfiare bene le gomme altrimenti pizzichi sicuro!!

ciauz :-? :-? :-?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io non mi sono ancora attentato a saltare la priam rampa per atterrare sulla seconda dopo il pianerottolo.

Per vedere ocme ti trovi puoi far eun bunny-hop pruima di arrivare alla scala in modo che l'atterraggio sia esattamente in discesa sui gradini :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
dexter ha scritto:
io non mi sono ancora attentato a saltare la priam rampa per atterrare sulla seconda dopo il pianerottolo.

Per vedere ocme ti trovi puoi far eun bunny-hop pruima di arrivare alla scala in modo che l'atterraggio sia esattamente in discesa sui gradini :-o

nn riesco a bunnoppare ancora bene cn sta bike, ci devo prendere la mano, cmq è il sidekick con la z1 davanti...
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
BrIxMtB ha scritto:
dexter ha scritto:
io non mi sono ancora attentato a saltare la priam rampa per atterrare sulla seconda dopo il pianerottolo.

Per vedere ocme ti trovi puoi far eun bunny-hop pruima di arrivare alla scala in modo che l'atterraggio sia esattamente in discesa sui gradini :-o

nn riesco a bunnoppare ancora bene cn sta bike, ci devo prendere la mano, cmq è il sidekick con la z1 davanti...
Vai brix quando imparero qualcosa anke io provero, nel paesino dove vado a scuola c'è na scalinata ke è una figata 2 pianetottoli x prendere il volo e scalini nn molto alti...............ed è abbastanza lunga..........cmq vai sul topic del trial e spera ke quando ti becco nn ti piego l' enduro :offtopic: :offtopic: :offtopic:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BrIxMtB ha scritto:
come si fa a saltare una scalinata atterrando sempre sugli scalini???
è un normale atterraggio in discesa o è + difficile??

più avanti vorrei provare un drop di circa 2mt e mezzo con atterraggio su una rampetta di scale da circa 10gradini, dite che si può fare?? rimango vivo?
TENX!
ciao!


brix...ma che kazzo di topic apri?

mi verrebbe da risponderti subito dicendoti basti che non salti fuori dalla scalinata...

per l'atterraggio in discesa...hai mai visto una scalinata in piano?

vai, bravo...droppa da 2Mt sui gradini...è peggio che atterrare in flat da 3Mt...distruggi tutto e ti distruggi te...


Auguri per tutte el scalinate che tenterai...un solo consiglio....leggerezza negli atterraggi e vai veloce...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
come si fa a saltare una scalinata atterrando sempre sugli scalini???
è un normale atterraggio in discesa o è + difficile??

più avanti vorrei provare un drop di circa 2mt e mezzo con atterraggio su una rampetta di scale da circa 10gradini, dite che si può fare?? rimango vivo?
TENX!
ciao!


brix...ma che k+++o di topic apri?

mi verrebbe da risponderti subito dicendoti basti che non salti fuori dalla scalinata...

per l'atterraggio in discesa...hai mai visto una scalinata in piano?

vai, bravo...droppa da 2Mt sui gradini...è peggio che atterrare in flat da 3Mt...distruggi tutto e ti distruggi te...


Auguri per tutte el scalinate che tenterai...un solo consiglio....leggerezza negli atterraggi e vai veloce...


intendevo dire se è la stessa cosa che atterrare in discesa piana o ci sono degli accorgimenti particolari!

xkè è peggio l'atterraggio sulle scale? e poi lo street è fatto x distruggere le bike!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ippu87 ha scritto:
è un normale atterraggio in discesa :-o


no...


se mi parli dell'impostazione del corpo quando atterri sì, ma per i componenti della bici è diverso....è una mazza della madonna!!!

le scale anche se sono in discesa hanno i gradini piani econ gli spigoli a 90°...calcola un pò come atterra la bici!!!!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Concordo con Mad, piu' si e' veloci e meno si avverte la
discontinuita' dei gradini,pero' per un esecuzione veloce occore
una buona padronanza della manovra, altrimenti e' un attimo
bilanciarsi e atterrare di faccia sui gradini.
 

Classifica mensile dislivello positivo