Campionato Europeo Singlespeed 2008 (massa - Italia)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Dopo tre anni di organizzazione del campionato italiano singlespeed in settembre a Massa, siamo cresciuti tanto da organizzare il campionato europero singlespeed 2008.

Questo è il modo con cui inizierebbe un comunicato formale una organizzazione "seria", noi che siamo mooolto mooolto "informali" ci limitiamo ad invitarvi domenica 25 maggio (la festa comincia il venerdì 23 maggio) per la manifestazione singlespeed, non la chiamiamo gara ed anche se non avete mai fatto una gara di singlespeed, non spaventatevi è più semplice di come appare dal di fuori, più importante del 2008 nel vecchio continente.

Nel puro spirito singlespeed più che una manifestazione sarà un evento di tre giorni dove si va in bici (a discrezione del partecipante), si beve (tanto), si mangia (abbastanza bene) e si cazzeggia (tanto) per Massa e dintorni.

Ognuno è libero di prendere l'evento come vuole, potrà fare il racer e tentare di aggiudicarsi la maglia, non so come si chiama è una via di mezzo tra quella tricolore (3) e quella iridata (7) diciamo che sarà una maglia a 5 colori, oppure potrà fare l'esteta-della-tecnica e cercare di fare tutto il percorso in bici oppure godersi il panorama ed i ristori a birra posti sul percorso.

Che altro dire, se volete testare la vostra 29er in un ambiente tecnicamente degno, questa è l'occasione, vi invitiamo a visitare il sito di Singlespeed-italy per vedere il programma e gli sviluppi della organizzazione http://www.singlespeed-italy.com

DINERO, SALUD Y AMOR

Alla prossima
 

Spiedo

Biker superis
Devo dire che il totale disinteresse dei Rider delle 29'r per questo evento mi lascia perplesso, non sarà che la teoria sta superando la pratica? Ci stiamo trasformando in un gruppo di disquisitori che quando sono chiamati a fare una pedalata davvero si perdono in mille scuse? ... mah ci sono le salite.... senza cambio non ho mai provato...non sono allenato .... e via dicendo?

Forza gente! Ci sono quasi più stranieri che italiani iscritti sino ad ora!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
o Spiedo io non c'ho ancora la 29 ma come vi ho già detto se ce la faccio vengo.
Ho il ginocchio dx in cattive condizioni e sono praticamente fermo ..... vengo a fare folklore in ogni caso .......... vengo per la Panil .......... per vedere le Vs. brutte facce .......
 

Spiedo

Biker superis
o Spiedo io non c'ho ancora la 29 ma come vi ho già detto se ce la faccio vengo.
Ho il ginocchio dx in cattive condizioni e sono praticamente fermo ..... vengo a fare folklore in ogni caso .......... vengo per la Panil .......... per vedere le Vs. brutte facce .......

La 29 non è obbligatoria! Parlavo qui ai teorici del mozzo!

Ti aspettiamo come lo scorso anno bello incattivito e poi come va va!
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Buongiorno,
Aggiornamento della situazione a quasi tre mesi dalla data del campionato:

Iscritti 52 biker suddivisi in 24 italiani e 28 stranieri !!!!!
le presenze straniere sono così suddivise:
USA --> 2
Inghilterra --> 8
Scozia --> 4
Svezia --> 3
Olanda --> 6
Francia --> 1
Australia --> 1
Germania --> 3

Sembra che il tam-tam circa la godibilità dell'evento sia sentito più all'estero che in Italia !!!!
Non siate timidi, venite a farvi una scorpacciata di due giorni di bici, birra e sano divertimento

Vi attendiamo

SALUD
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
mi piacerebbe molto ma non ho ancora la SS.

ho appena ordinato il kit per la trasformazione del mozzo (il pignone singolo e gli spessori per allinearlo) quindi anche se non sarebbe una SS pura partecipare all'evento mi incuriosisce molto.

appena arriva faro dei test sul campo (non so come mi troverò) e comunque la mia presenza sarebbe mooolto sul lato ludico visto che il mezzo non è proprio da gara: dmr trailstar.

una bozza del programma? (visto che di sicuro NON potrò fare i tre giorni)
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Riporto in auge il Campionato Europeo Singlespeed 2008 che si svolge in Italia a Massa domenica 25/05 fra 6 giorni esatti

A finale abbiamo visto fare grandi cose dagli atleti 29er SS, a Massa andare con delle 29er SS è normale già da qualche anno

Visto che a Finale, a parte il bike test di Mauro, non abbiano visto molte 29 (con e senza cambio) speriamo che attratti dalla curiosità i 29er italiani vengano a misurarsi con i numerosi stranieri sul percorso domenica.

Inutile dire che lo spirito della manifestazione è puramente www.singlespeed-italy.com ovvero un grande evento di tre giorni a base di bici, birra ed altro, un po' come lo è stato a Finale per chi è venuto a trovarci nel nostro stand sul percorso.

Spero lunedì di non dover postare un commento circa l'eccessiva "elettronicità" degli 29er adepti

SALUD !!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Riporto in auge il Campionato Europeo Singlespeed 2008 che si svolge in Italia a Massa domenica 25/05 fra 6 giorni esatti

A finale abbiamo visto fare grandi cose dagli atleti 29er SS, a Massa andare con delle 29er SS è normale già da qualche anno

Visto che a Finale, a parte il bike test di Mauro, non abbiano visto molte 29 (con e senza cambio) speriamo che attratti dalla curiosità i 29er italiani vengano a misurarsi con i numerosi stranieri sul percorso domenica.

Inutile dire che lo spirito della manifestazione è puramente www.singlespeed-italy.com ovvero un grande evento di tre giorni a base di bici, birra ed altro, un po' come lo è stato a Finale per chi è venuto a trovarci nel nostro stand sul percorso.

Spero lunedì di non dover postare un commento circa l'eccessiva "elettronicità" degli 29er adepti

SALUD !!!

E poi ci sono io!!!!;-)
Non come atleta, guest o chissacchi, ma in quanto accompagnatore ufficiale della mia ormai famosa fidanzata.
Certo, una comparsina con la :hahaha:"senza marce" la farò, ma credo che più di tutto sarà il bagaglio di spiedo a fare storia!!!! Se addirittura mi dice che devo liberargli l'auto per far posto alle birre:celopiùg:

Comuque: voglio l'11!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti belli, a Sabato.
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
- 5 all'evento, alcune istruzioni per l'uso

1) Predisporsi mentalmente all'evento, non serve andare forte in bici, basta la voglia di andarci
2) Aprire le proprie menti, potrete incontrare gente che in Italia di solito non incontrate
3) shekerare bene il tutto e dosate le forze, l'evento dura tre giorni

SALUD !!!
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
mi sapreste dare qualche info in piu' sul tracciato di gara...!?
lunghezza,difficolta'....
io purtroppo verrei solo la domenica mattina.
non sara' un percorso tipo ciclocross, o peggio ancora strade bianche a nn finire...!?
 

Spiedo

Biker superis
Ginestra che stai a scherzà? Si tratta forse di uno dei più impegnativi percorsi di XC da 15 anni a questa parte, salita vera (seppur pedalabile) con udite-udite un pezzo da fare bici in spalla e discesa che per i racer di oggi è da Freeride...

circa 7 km a giro per 3 giri.

Ti aspettiamo!
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
- 3
I numeri sono stati plastificati, le iscrizioni sfiorano quota 100, il tempo non sta piovendo da quasi 24 ore

SPERUM !!!

Comunque sarà l'eventi che è sempre stato, bici, birra, tecnica e ricerca stilistica
 

Classifica mensile dislivello positivo