AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Febbraio) - Info e appuntamenti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
2-3 Febbraio: sarò in ritiro nercormonale, voi Rovellate?

10 Febbraio: Monterosaski. Chi vuol venire, ci diamo appuntamento ad Alagna e facciamo lo skipass di gruppo, col CAI di Borgomanero.

16-17 Febbraio verrà qui Pablo RMX:
il 16 abbiamo già il B4B al completo, ok?
il 17 invece andrei al Motta, se la neve lo consente, a far un giruzzo pedalato. Magari Omegna-Coiromonte by car, Monte Falò - 3 montagnette - Vetta by bike, e discesa potente verso Omegna, con 3 opzioni:
fino a 20cm di neve -> P4
fino a 10cm di neve -> replica giro DarkSide, con prolungamento fino ad Omegna sul P4, dopo la risalita al Tre Alberi
quasi senza neve -> P2

23 Luse?

Bielmonte webcam:
image.jpg


Lusentino:
EITDOMOBIAN_8407.jpg


Mottarone:
cam3.jpg


EITMOTTARON_3424.jpg


Alagna:
EITALAGNAVA_8188.jpg


EITALAGNAVA_8189.jpg


EITALAGNAVA_8190.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sì sì, io vado di solito fino a Champoluc e ritorno.
Vediamo com'è la neve, cosa cade durante la prox week. Ad Alagna non ce n'è mai tanta, non ho voglia di rigarmi tutti gli sci se ce n'è poca.
Dalle webcam sembra che ci siano fuori tutte le rocce! magari in pista no, ma non mi pare ci siano impianti di innevamento su lato piemontese...

Incrociamo le dita!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vado il 10 perché col CAI si fa lil gruppo per far lo skipass a prezzo ridotto (poi ognuno scia per fatti suoi, ma alla partenza... è una gran comodità). Cmq vediamo... magari sciamo sabato, ma io punterei a minimizzare la spesa... o-o
Il 16-17 viene PabloRMX e si raiderà by bike sia sabato che domenica.
Ha una fantastica helmetcam che non possiamo non sfruttare, eheh. Poi la voglia di raidare è tanta.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ragazzi....... oggi mi sono rivisto il video del Vietcong del Tetta.. quante emozioni.... che voglia di tornare di nuovo lì..
Mi ha sconvolto la data... era l'autunno 2006.. ma era ancora tutto verdissimo... è passato già un anno e mezzo??
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
azzo qui ci sono 12 gradi.. altro che polvere...

Da Meteosvizzera:

Evoluzione da venerdì a lunedì::

Aggiornamento 06.02.2008, 11.10
Al sud:
Venerdì ben soleggiato. da sabato nel Ticino centrale e meridionale foschia e banchi nuvolosi, in particolare sabato, per il resto generalmente soleggiato, in montagna mite.


Da 3B meteo:
BEL TEMPO E PRIMI TIMIDI TENTATIVI FREDDI Dopo il passaggio dell'ultima perturbazione l'anticiclone si impadronirà nuovamente dell'Europa centro-occidentale, favorendo la persistenza del bel tempo anche sul Nordovest per almeno 4 giorni. L'anticiclone tenterà, giorno dopo giorno, di spingersi verso NNE, seppure con risultati ancora modesti: le temperature scenderanno gradualmente di qualche grado, soprattutto nei bassi strati, ma il freddo, quello vero, ancora non arriverà. Tuttavia qualche segnale di cambiamento più consistente, seppure ancora contrastante, c'è: nella seconda decade di febbraio, infatti, l'anticiclone delle Azzorre potrebbe spingersi con più decisione verso nord, favorendo irruzioni fredde in area mediterranea ed episodi invernali più decisi.



Cmq.. penso che mi terrò come ultima carta la Valle Blanche.. con il mio vecchio stiamo già curendo la meteo di Chamonix.. e questa volta prenotiamo il biglietto..
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Questa (c'è una versione con horst link), che sarebbe poi la DeVinci Remix in versione 29", potrebbe diventare la full da Vertriding di HK (sponsor GAS29).
Angoli da freeride vioolento (68° per una 29 sono come 66 per una 26)
Escursione 135 + 140 dietro..
Accetto consigli
 

Allegati

  • gas 29 full.JPG
    gas 29 full.JPG
    57,3 KB · Visite: 3

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Consigli su cosa? quando usarla? ;-)

@tetta: c'è stato un po' di qui-pro-quo tra HK e V-Power. Il 16 sarà da fare doppio turno e metà discese... non sono stati messi nel conto i soci del B4B che girano sempre e comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo