Bianchi Doss, tutte uguali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Domanda... le Bianchi DOSS (dalla 4600 alla 6600) hanno tutte quante lo stesso identico telaio in alluminio idroformato???

Guardando le varie diciture sul sito ufficiali sembra di si, ma dalle foto sembra che alcune geomtrie cambiamo, tutte però hanno scritto:
Telaio: DOSS Aluminium (senza ulteriori specifiche)

Di conseguenza... la mia domanda di "contro-balzo" è: è solo una questione di componenti la differenza di prezzo e la denominazione del modello?
 
Domanda... le Bianchi DOSS (dalla 4600 alla 6600) hanno tutte quante lo stesso identico telaio in alluminio idroformato???

Guardando le varie diciture sul sito ufficiali sembra di si, ma dalle foto sembra che alcune geomtrie cambiamo, tutte però hanno scritto:
Telaio: DOSS Aluminium (senza ulteriori specifiche)

Di conseguenza... la mia domanda di "contro-balzo" è: è solo una questione di componenti la differenza di prezzo e la denominazione del modello?

Il telaio è identico per ogni modello...e come dici tu la differenza dei prezzi è dovuta esclusivamente dal diverso montaggio!
:celopiùg:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Attenzione, perchè il telaio doss è stato aggiornato nel 2007 (o 2006?). Quindi, se noti differnze (lievi) nelle geometrie, occhio a chi vuole rifilarti bici di più di due anni fa...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Attenzione, perchè il telaio doss è stato aggiornato nel 2007 (o 2006?). Quindi, se noti differnze (lievi) nelle geometrie, occhio a chi vuole rifilarti bici di più di due anni fa...
grazie per la precisazione.. l'ho già presa in negozio nuova del 2007 iper scontata. Questa domanda era una mia curiosità personale, dato che mi sono pentito di averla presa così... diciamo "entry level" e piano piano la sto aggiornando con forti dubbi sul quanto spendere, ma ora che so che il telaio è lo stesso cambia tutto, me la faccio come voglio io, anche meglio della 6600 senza paure di buttare soldi... vuoi mettere?!?!? :celopiùg:
Grazie a tutti per le risposte
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
voglio acquistare una bianchi doss 4600 di seconda mano il prezzo e di 250 euro ; cosa ne pensate? premetto che non sono un esperto vorrei solo sapere il prezzo della stessa bici nuova ; cmq qualsasi consiglio e beneaccetto . D certo è quella del 2007
cosa ne pensate ?
questo e la bici : http://palermo.vivastreet.alice.it/...ntain-bike-bianchi-doss-4600-nuova-/8544825/p
help me

se di listino costa 360, se hai uno sconto del 20% dal venditore perchè collezione 2007, ovvero togli una 70ina di euro, hai una bici nuova a 290 euro.
Morale: io per 40 euro comprerei la bici nuova :hahaha:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.239
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se di listino costa 360, se hai uno sconto del 20% dal venditore perchè collezione 2007, ovvero togli una 70ina di euro, hai una bici nuova a 290 euro.
Morale: io per 40 euro comprerei la bici nuova :hahaha:

Confermo anch'io, per quella differenza di prezzo prendila nuova se la trovi, e puoi anche sceglierla della tua misura. Se poi magari quella usata scende a meno di 200 euro il discorso cambia...
 

Classifica mensile dislivello positivo