TwoNav Aventura

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Per me fondamentale rimane la visibilità del display.
Deve essere sostanzialmente diversa da un palmare, vedi differenza tra un cartografico gps (Garmin, Magellan etc) e un palmare comune (io ne ho provati tre). I software per palmari sono già evoluti e io non ho mai sentito la mancanza del 3D.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Da tempo avevo "captato" che CompeGPS stava lavorando su un suo dispositivo, ma non avevo tutti questi dettagli. Promette veramente bene... anche perchè dovrebbe ricevere cartografia (sia raster che vettoriale), DEM e tutto il resto direttamente da CompeGPS... più semplice di così!!!
 
  • Mi piace
Reactions: artu

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Praticamente è un cartografico quindi vettoriale ed inoltre è in grado di ricevere mappe georeferenziate. Mamma mia, adesso che mi ero deciso per il garmin 705!!!!!
E come se trasferissimo il compe sul "nuovo gps".
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Pare che sia possibile anche utilizzare il proprio ppc.

triptych.jpg
 

iulius

Biker popularis
3/10/06
82
0
0
roma
Visita sito
twonav è il software, probabilmente parente stretto di Compegps per PDA con aggiunte le funzioni di navigazione su mappe vettoriali. Essendo un software windows gira su ogni hardware per windows. Anche i navigatori Mio da 100 euro o poco più..(?!) La parte più interessante sarebbe l'hardware: IPX7 (impermeabile), touch screen, pulsanti vari che mi "convincono" più della rotella, 10 ore + pile AA..., sirfstar III; il prezzo sembra alto, ma se quello che dice è vero e lo schermo è buono è fantastico.
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito

qui c'è qualche notizia: http://www.gpsbusinessnews.com/index.php?action=article&numero=689

dice:
"CompeGPS... ha stablito partnerships con un grande numero di fornitori di mappe locali off-road in Spagna, Portogallo, Finlandia, Germania, Africa e Australia. USA è anche sulla sua via con USGS topo maps e negoziazioni con alcuni altri fornitori di mappe"

la cosa è sospetta.... potrebbe andare a finire che sarà un sistema chiuso come gli altri.

certo che se leggesse qualunque mappa, anche da scanner ad esempio, e il display fosse ben visibile all'aperto... sarebbe semplicemente perfetto!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Per me fondamentale rimane la visibilità del display.
Deve essere sostanzialmente diversa da un palmare.....
Riquoto anche io, ho espresso più volte come difetto principale dei PDA la scarsa visibilità in condizioni di luce solare dovuta principalmente al riflesso del cielo. Personalmente mi sentirò sufficientemente sicuro solo dopo aver sentito diverse prove sul campo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
trovo che questo GPS sia qualcosa di veramente MOOOLTO interessante per la pratica della MTB e per fini esplorativi.
Avete qualche info su come verra fissato al manubrio? Verrà fornita una staffa per tubolare? sembrerà banale, ma uno dei punti di forza dell'EDGE è proprio questo; la facilità di montarlo con due semplici fascette, con un supporto "gommoso" anti vibrazione, al centro del manubrio.
Con la serie E-TREX ho avuto esperienze disastrose che non vorrei ripetere.
 
  • Mi piace
Reactions: artu

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Anche io, che sono sto valutando l'acquisto del Colorado, sono piuttosto incuriosito dal CompeGPS Aventura.
Nessuno sa quando avverrà il lancio qui in Italia?
Sul sito di CompeGPS non ho trovato nulla...solo link vari di annunci con brevi notizie.
Se qualcuno sa qualcosa di più...
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
trovo che questo GPS sia qualcosa di veramente MOOOLTO interessante per la pratica della MTB e per fini esplorativi.
Avete qualche info su come verra fissato al manubrio? Verrà fornita una staffa per tubolare? sembrerà banale, ma uno dei punti di forza dell'EDGE è proprio questo; la facilità di montarlo con due semplici fascette, con un supporto "gommoso" anti vibrazione, al centro del manubrio.
Con la serie E-TREX ho avuto esperienze disastrose che non vorrei ripetere.

La staffa per il manubrio lo puoi vedere anche qui...

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=3970&title=Staffa per manubrio

Ho letto che si può montare sulla pipa o direttamente sul manubrio e che sia in entrambi i casi piuttosto stabile.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Voglio sbilanciarmi e affermo che st'affare (parlo del two nav aventura) sbaraglia tutto e tutti in fatto di navigazione road e off road.
Tra l'altro non ci voleva molto a capirlo, quello che mancava era un hardware adeguato con un software super testato da montare su un dispositivo portatile. Ebbene è nato.

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Voglio sbilanciarmi e affermo che st'affare (parlo del two nav aventura) sbaraglia tutto e tutti in fatto di navigazione road e off road.
Tra l'altro non ci voleva molto a capirlo, quello che mancava era un hardware adeguato con un software super testato da montare su un dispositivo portatile. Ebbene è nato.

:medita:
Ecco spiegata in meno di tre righe, la stessa sensazione che ho anch'io, soprattutto in fatto di navigazione off road. Ne vedremo delle belle.

@artu: Ho visto il link che hai postato, ma è relativo al Garmin Colorado. spero che anche per il twoNav Aventura facciano una staffa altrettanto funzionale e a quel punto non avrò più dubbi su quale sarà il mio prossimo GPS.
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
@artu: Ho visto il link che hai postato, ma è relativo al Garmin Colorado. spero che anche per il twoNav Aventura facciano una staffa altrettanto funzionale e a quel punto non avrò più dubbi su quale sarà il mio prossimo GPS.

...ops. Stavo pensando al Colorado e ho preso la tangente.

Anche io mi sto entusiasmando per questo oggetto....ma nessuno sa quanto prossima potrà essere la sua uscita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo