Storiellina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Vediamo un pò :smile: mettiamo che un tipo che normalmente pratica
XC e frontmunito , di qui a Giugno si rompa le pa..e dei soliti giri e si voglia inventare dei nuovi percorsi tosti (sia in salita che in discesa ) e
per questo necessiti , al fine di trarne il massimo godimento, di una bici
adeguata che abbia caratteristiche allround cioè che vada bene sia in salita
che in discesa con escursioni abbondanti . Budget circa 1500-2000 euri.
P.S.: ogni riferimento a persone del forum è puramente casuale :smile: :smile: :smile:
Sotto con i consigli : bici complete o da assemblare.Grazie
Il risultato si vedra forse al forum-raduno?
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Si è parlato spesso delle Olimpya Dhr evo r2, della stessa serie esiste anche la Dhr Team e la ancora più econimoca Pro, se vai al sito dell'olimpya hai tutte le caratteristiche di questi due modelli.
Per la team circa 2187 euro per la Pro 1933 euro.
Esistono ancora delle versioni super economiche, la Peak, la Alpina e la Leopard.
Ovviamente tutto dipende dalle tue esigenze....
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Non perchè ne ho presa una e sono molto soddisfatto....infatti se non ne fossi soddisfatto le tirerei merda in abbondanza...
Trek Fuel

Io ho la 80. Il 17'5 di serie pesa 13 chili e costa 1800 euro se non sbaglio. E' montata abbastanza male percui è facilissima da alleggerire... di TANTO. In salita va meglio di una front (se fai mtb, se fai le cronoscalate sull'asfalto forse no... :mrgreen: ) perchè hai un grip che le front se lo scorda! Per quanto il terreno possa essere rotto la ruota dietro non molla... In discesa...be' il paragone con la front non si può neanche fare. Perdona tutto e sempre e ti permette traiettorie che con la front ti farebbero come minimo pizzicare.
Due must, anzi tre: pipa corta, gomme generose (le Jones di serie non sono affatto male, pesano anche relativamente poco...io però ho abbondato un po' 2.3 davanti e 2.1 dietro)e forcella da 100!

Se ti interessa ti dico anche come farla pesare come una front... io arrivo a 11 chili se rinuncio ai gommoni ed alle ruote da sbarco...

A parte il fatto che mi ci sto divertendo come un suino impazzito :neutral: c'è di buono rispetto alla front che arrivi alla fine del giro con polsi, collo, schiena e GINOCCHIA sane come se nulla fosse successo...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me già una full da 80-100mm con un buon carro permette di fare un bel salto di qualità... eventualemnte optando per una forca da 125-130mm con possibilità di ridurne la lunghezza, si ha un mezzo che non ha nulla da invidiare in salita alle front , e in dicesa permette di divertirsi di più. Certo che l'escursione da sola non fà miracoli...bisogna anche saperla sfruttare! (e qui la front insegna!).

Parlando di bici:
-In testa metterei la Drh team 2187€ però pesa e si può abbassare poco la sella.
-Poi la Specialized Enduro...anche se con 2200€ ti danno un allestimento da poco.
-Anche la Kona ha la dawg a 2000€,ma anche qui l'allestimento fà un po' schifetto
-Andando sui monoshock la Scott offre una bella biciclettina (fx25 se non sbaglio) a 2200€ (se non sbaglio è quella di Secco), ma questi carri non mi ispirano molto per quanto riguarda al pedalabilità
-Anche Swhinn ha proposte interessanti sui 100mm post e Votec doppia piastra ant :-P sui 2000€ con allestimenti quasi decenti.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
visto che il mio telaio l'ho venduto , ti indico senza portare acqua al mio mulino la dabbomb cherry bomb.
non ho timore a dire che al momento e' tra le migliori bici da freeride leggero in cirolazione,non fosse per il carro Turner con horst che fa davvero la differenza.
il prezzo poii della bici intera e' concorrenziale come pochi.
se vuoi aggiungere cento euro ci sono le craftorks,stesso funzionamento con piuì escurione ma la bici diventa piu discesistica.
ah, la sella la pui alzare e abbasare come vuoi.
se invece guardi di piu' al solito e discreto fsr ho sempre in giro la enduro 2003 taglia M nuova a 1650 euro.
saluti
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
E la "K2-Tirade" non la vogliamo aggiungere??? Mi sembra una gran bella bike TuttoFare!!! Con un prezzo competitivo.

E la lista si allunga, e i dubbi aumentano...... :-P :razz:

aiò
 

tomb

Biker spectacularis
McVit ha scritto:
E la "K2-Tirade" non la vogliamo aggiungere??? Mi sembra una gran bella bike TuttoFare!!! Con un prezzo competitivo.

E la lista si allunga, e i dubbi aumentano...... :-P :razz:

aiò
1540 € solo telaio penso che non ci rientri cencio. ci sono delle kona a ottimo prezzo sui 2100 € o lympia drh come possiede mugnax, lee cougan se giri qualcosa si trova ......... bisogna accontentarsi eup gradare dopo :razz:
 

Classifica mensile dislivello positivo