Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Nooooo... ci hanno troncato il topic... :nunsacci:

Complimentoni a AlfA', veramente impressionante, e dice di non essere al meglio, vediamo le prossime.

grazie per i complimenti...in effetti devo dire che evidentemente sono al mio massimo...ho riguardati i risultati del 2005..ci misi 6 minuti di più, ma feci 7 km con la catena piegata-che ti permette di andare a mezzo vapore....stavolta ho forato e un paio di minuti li ho persi ( che mi avrebbe fatto piazzare attorno alla 100°), ma tutto sommato penso di essere andato più forte di 3 anni fa......più forte di così potrei andare solo dimagrendo un paio di kg e cambiando bici ( cose improponibili ambedue )

ah, ho dato 15 minuti a stefano e 19 al tipo del parra....:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: secco

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...allora è vero: i giri k scrivi son tutti sc@zzati...:smile::smile: :p


visto che HJ è un miscredente mi son dovuto comprare.....................


il GPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


dopo il cangia che abbandona la front, io che mi piglio l' attrezzo di cui ho sempre parlato male!!!
un garmin edge305.
da nencini era in offerta, col cardio e sensore si velocità e frequenza a 312......visto che lo volevo prendere più in là, il prezzo mi sembrava irripetibile.....

ecco il giro, 61 per 2010




tre colli, foce, tobler, via di pari, montemagno, lombardona, fonte al pero, antenne, militari, pianbello, sentierino pulito ( fatto da qualche FR, a giudicare dalla larghezza delle frenate), ruota, su, variante per le cavallaie, cavallaie, tobler (pioveva e non si vedeva niente)campo di croce, melgibsonpoppo's cut ( mi piace sempre di più), ciuchini e inciuci vari fino a tornare a calci....
 
  • Mi piace
Reactions: secco

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sabato prossimo

proporrei di fare un giretto aperto a tutti, per tutti, fatto all' andatura del meno allenato in gruppo

proporrei un 25 km per 700 disl

si fa?
 
  • Mi piace
Reactions: secco

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Via, sabato sono riuscito ad uscire con la bici da XC, finalmente... spurgato il freno anteriore e gonfiata la forca alla pressione giusta nonostante la pompa ad alta pressione mi stia lasciando...

Oddio, il giro non è stato un gran ché ma per essere fuori forma ed aver girato sempre (e poco) con la fisher SS ultimamente, non rea così male.

Ho agganciato i pedali sotto casa a Pisa e i ho sganciati la prima volta ai Cristalli, via Caprona, torretta, Verruca, Lombardona, Dolorosa...

All'attacco della Lombardona mi ha passato qualcuno, mi sembrava andasse su un po' troppo spedito e quasi quasi volevo dirglielo... e infatti 30 metri più in su era a piedi, poi non l'ho più rivisto... era in compagnia... è qualcuno qui sul forum?

Poi, tanto per controllare di aver sistemato i freni, ho cambiato un po' programma e in discesa: Mceod, stradone fin sull'asfalto, risalita di un km tutta sui pedali con la sella ancora abbassata (l'allenamento, si fa per dire, in SS funziona...) viottolo merda, Montemagno, Certosa e poi di nuovo a Pisa (alla faccia dell'XC).

Per sabato prossimo sarei più che pronto ma non so se sono in zona, forse vado a passare la Pasqua a Roma.

Ciao
 

queldy

Biker novus
6/2/08
21
0
0
pisa|platania
Visita sito
Ciao!
Ho una domanda per voi che conoscete tutti i percorsi del Monte Pisano: ma la carta "Monti Pisani e Colline Livornesi" è ancora in vendita? Sono settimane che la cerco a Pisa, a Firenze, su internet... niente da fare! Allora ho comprato una carta del CAI ("Monte Pisano") ma non ci ritrovo tutti quei percorsi e strade che nominate voi (tipo: MellGibson, viottolo merda, etc).
Insomma la richiesta è questa: non è che qualcuno di voi può indicarmi un percorso magari anche con i tempi di percorrenza così posso testare quanto sono fuori allenamento? Grazie.

Sabato vorrei esserci, ma non sono sicuro perchè dovrei essere fuori Pisa per 4 o 5 giorni; spero di riuscire a ritardare la partenza.

E comunque ciao a tutti: sono Raffaele.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vabbè, la vera svolta epocale sarebbe se tu imparassi a usare e rispondere al cell come tutti i gristiani..
:p :smile:

cmq, skerzappart: ganzo gioìno. pòsta pòsta!
...certo che ...vale + della bici!:hahaha:

per qunto riguarda il cell........non credo succederà mai...:smile::smile::smile:

per il gioino: è proprio ganzo!!!!e la mia intenzione è mappare tutto il monte :sborone::sborone: almneo poi te lo compri anche te e non ti perdi più :smile: e sulla questione del valore......il pensiero m' è venuto pure a me e c' ho riflettuto tutta ( si fa per dire) la mattinata:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: secco

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao!
Ho una domanda per voi che conoscete tutti i percorsi del Monte Pisano: ma la carta "Monti Pisani e Colline Livornesi" è ancora in vendita? Sono settimane che la cerco a Pisa, a Firenze, su internet... niente da fare! Allora ho comprato una carta del CAI ("Monte Pisano") ma non ci ritrovo tutti quei percorsi e strade che nominate voi (tipo: MellGibson, viottolo merda, etc).
Insomma la richiesta è questa: non è che qualcuno di voi può indicarmi un percorso magari anche con i tempi di percorrenza così posso testare quanto sono fuori allenamento? Grazie.

Sabato vorrei esserci, ma non sono sicuro perchè dovrei essere fuori Pisa per 4 o 5 giorni; spero di riuscire a ritardare la partenza.

E comunque ciao a tutti: sono Raffaele.

ciao Raffaele
la prima carta è fuori stampa da diversi anni, la seconda per certia spetti e più valida della prima e per altri più carente...

per i nomi dei sentieri, sono inventati da noi del forum, alcuni ci sono sulla cartina del cai , per es il melgibsonn, altri no.
piano piano se frequenti il lforum imparerai a conoscerli pure tu.
per il percorso è duro suggerirne uno, senza carta e non conoscendo i nomi dei sentieri.....
magari ci si vede sabto e ne impari uno:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: secco

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il 305 dovrebbe essere molto + preciso del 205 (che ho e che sballa i dislivelli in maniera imbarazzante), solo che (ormai a posteriori è facile...) se lo prendevi negli usa risparmiavi dei bei soldi Alfà!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
almneo poi te lo compri anche te e non ti perdi più
..questa poi.. avverrà qndo tu avrai dimestichezza nn solo col cell, ma anche col blù tut!!:smile:

e sulla questione del valore...... c' ho riflettuto
vabbè, seriamente: tanto è una cosa che usi molto, l'ammortizzi.
e poi.. ..+ che una grosso valore quello. ...è la bici che 'un vale + una ceppa.. ...basta partì dal fatto che è una specy ... :omertà:
:nunsacci:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: secco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo