Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Inserisco la prima traccia di un breve giro Grassina-Capannuccia-Linari-Monte Masso-Ugolino.
Giro di circa 40km con asfalto e sterro percorso tranquillo.
Può essere utile inquanto ci sono dei passaggi che nelle cartine non risultano.
Domattina altro breve giro spostandosi verso Fonte Santa.
 

Allegati

  • SPolo MMasso 1.zip
    6,4 KB · Visite: 216

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Questo breve giretto lo abbiamo fatto nel primo pezzo per andare sulla collina sopra Grassina dove stanno preparando la famosa rievocazione storica (discrete pendenze).
Secondo tratto Lappeggi - Pecille tranquillo, nel mezzo siamo passati in quello che viene chiamato il labirinto (boschetto con stradelle ed una torre nell'interno) dopo Pecille si comincia a salire verso Fontesanta ma ad una curva a 90° si va a dritto nel bosco Il Castagno, Ragnaia, Lonchio qui si gira a sinistra in un sentiero (stamani molto scivoloso) che conduce fino a Montisoni.
Da Montisoni si scende con alcune varianti fino a Grassina.
Giretto da meno di 40km, fatto con calma (causa antibiotici) è divertente e panoramico (c'è anche chi si è fermato a raccogliere gli asparagi).
 

Allegati

  • fattucchia Montisoni.zip
    15,6 KB · Visite: 110

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ottimo.
io credo che un sabato si dovrebbe fissare un giro con il Putt !!!!

Volentieri anche se noi generalmente usciamo la domenica mattina, il sabato c'è la scuola, la spesa e tutte quelle cose che non riusciamo a fare durante la settimana, comunque nel nostro gruppo ci sono delle persone che fanno i turni a lavoro e ogni tanto si va anche il sabato.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Questo breve giretto lo abbiamo fatto nel primo pezzo per andare sulla collina sopra Grassina dove stanno preparando la famosa rievocazione storica (discrete pendenze).
Secondo tratto Lappeggi - Pecille tranquillo, nel mezzo siamo passati in quello che viene chiamato il labirinto (boschetto con stradelle ed una torre nell'interno) dopo Pecille si comincia a salire verso Fontesanta ma ad una curva a 90° si va a dritto nel bosco Il Castagno, Ragnaia, Lonchio qui si gira a sinistra in un sentiero (stamani molto scivoloso) che conduce fino a Montisoni.
Da Montisoni si scende con alcune varianti fino a Grassina.
Giretto da meno di 40km, fatto con calma (causa antibiotici) è divertente e panoramico (c'è anche chi si è fermato a raccogliere gli asparagi).

ciao
con quale software si legge questo .TRK ?!?

altrimenti si fa alla vecchia ... una dom mattina si fissa e si va di persona ;-))
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ciao
con quale software si legge questo .TRK ?!?

altrimenti si fa alla vecchia ... una dom mattina si fissa e si va di persona ;-))
Io uso CompeGPS 6.6
Per la domenica mattina volentieri.
Normalmente i ritrovi sono ore 8.00 Badia a Ripoli o 8.15 Grassina comunque aggiustabili, via sms, in relazione al giro programmato, alla stagione e al sabato sera:prost:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Lunedi 24 Si fa un giretto la mattina, ancora tutto da decidere.

Sarà meglio rimandare, tempo di............per 3 giorni di festa!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Per domenica 30 se tutto va in porto si va a vedere passare la G.F. delle SIECI alla PANCA poi dopo che son passati si gira verso pan dell'albero, fonte a trogoli, S.Polo, in alternativa si potrebbe andare verso Greve, Castello da Verrazzano e via giu di la!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Per domenica 30 se tutto va in porto si va a vedere passare la G.F. delle SIECI alla PANCA poi dopo che son passati si gira verso pan dell'albero, fonte a trogoli, S.Polo, in alternativa si potrebbe andare verso Greve, Castello da Verrazzano e via giu di la!

Vediamo se una volta prima o poi mi riesce aggregarmi... una volta anni fa ... mi son trovato in mezzo a questa GF ... assolutamente non volendo... sono sceso da un sentiero fino alla statale e ... mi sono ritrovato tra il primo ed il secondo ... incredibile neppure avevo capito che erano in gara... solo dopo che i primi 10 mi hanno passato ho capito ...

il compegps ancora niente non m'è riuscito usarlo, ho solo mac e lì non va, proverò ad usarlo su un pc quando mi capita

;-))))
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
52
Firenze
Visita sito
Vediamo se una volta prima o poi mi riesce aggregarmi... una volta anni fa ... mi son trovato in mezzo a questa GF ... assolutamente non volendo... sono sceso da un sentiero fino alla statale e ... mi sono ritrovato tra il primo ed il secondo ... incredibile neppure avevo capito che erano in gara... solo dopo che i primi 10 mi hanno passato ho capito ...

il compegps ancora niente non m'è riuscito usarlo, ho solo mac e lì non va, proverò ad usarlo su un pc quando mi capita

;-))))

be' se non e' un mac troppo vecchie puoi installare BOOT CAMP O PARALLEL...

leonets da castello di verrazzano poi dove si a finire ?
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Questo breve giretto lo abbiamo fatto nel primo pezzo per andare sulla collina sopra Grassina dove stanno preparando la famosa rievocazione storica (discrete pendenze).
Secondo tratto Lappeggi - Pecille tranquillo, nel mezzo siamo passati in quello che viene chiamato il labirinto (boschetto con stradelle ed una torre nell'interno) dopo Pecille si comincia a salire verso Fontesanta ma ad una curva a 90° si va a dritto nel bosco Il Castagno, Ragnaia, Lonchio qui si gira a sinistra in un sentiero (stamani molto scivoloso) che conduce fino a Montisoni.
Da Montisoni si scende con alcune varianti fino a Grassina.
Giretto da meno di 40km, fatto con calma (causa antibiotici) è divertente e panoramico (c'è anche chi si è fermato a raccogliere gli asparagi).

Susate se torno un po indietro ...
Bel giro, ho abitato un po di anni sulla collina sopra grassina ed ho pedalato in lungo e largo quelle zone, molto belle!

Cosa è la famosa rievocazione storica di cui parli?
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Vediamo se una volta prima o poi mi riesce aggregarmi... una volta anni fa ... mi son trovato in mezzo a questa GF ... assolutamente non volendo... sono sceso da un sentiero fino alla statale e ... mi sono ritrovato tra il primo ed il secondo ... incredibile neppure avevo capito che erano in gara... solo dopo che i primi 10 mi hanno passato ho capito ...

il compegps ancora niente non m'è riuscito usarlo, ho solo mac e lì non va, proverò ad usarlo su un pc quando mi capita

;-))))
Beh se continuavi fino al traguardo forse ti davano un premio :smile:
ad un ragazzo che conosco è successo in un percorso con deviazione nella parte finale, era ultimo, (fermato per necessità :$$$:) arrivato al bivio gli organizzatori lo hanno fatto girare credendo che fosse primo, ha fatto un figurone!!!

Per le tracce se usi un altro formato posso convertirlo.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Susate se torno un po indietro ...
Bel giro, ho abitato un po di anni sulla collina sopra grassina ed ho pedalato in lungo e largo quelle zone, molto belle!

Cosa è la famosa rievocazione storica di cui parli?

No questa è organizzata dal gruppo delle Sieci (cosi mi hanno detto)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
leonets da castello di verrazzano poi dove si a finire ?[/quote]

Non c'è che la scelta, Greve, Testa lepre, Montefioralle, Villa Branca
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Vediamo se una volta prima o poi mi riesce aggregarmi...

Penso che si partira presto (c'è anche l'ora legale) le 8 se non prima.
Comunque di solito fissiamo il sabato pomeriggio via sms ( cell. nel profilo), se posso aggirno il forum.

Partiamo presto perche siamo forti.... si ma nel dire bisch...rate, si va con calma!
Unico requisito non esser permalosi! :hahaha::rosik:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Partenza domenica mattina ore 8.30, compresa ora legale, da Grassina,
Se c'è qualcuno si può fare anche alle 8.15 da piazza di Badia a Ripoli.

Percorso modificabile :
Grassina - Castel Ruggero - O pian della vite e La Panca o Strada e La Panca, passaggio gara - Ritorno da decidere a seconda delle condizioni.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Giretto quasi turistico, da Grassina - SanGersole - attesa passaggio GF delle sieci - Impruneta - Ferrone - Strada - Ugolino - Capannuccia - Grassina

Il giro è stato fatto per andare a vedere il passaggio della gara, dopo abbiamo accompagnato un amico alla prima uscita in MTB, quindi tranquillo comunque ci sono dei bei passaggi panoramici, posson tornare utili a chi non li conosce.
Metto la traccia in formato Garmin e GPX
 

Allegati

  • tracks.zip
    29,2 KB · Visite: 43

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Giretto quasi turistico, da Grassina - SanGersole - attesa passaggio GF delle sieci - Impruneta - Ferrone - Strada - Ugolino - Capannuccia - Grassina

Il giro è stato fatto per andare a vedere il passaggio della gara, dopo abbiamo accompagnato un amico alla prima uscita in MTB, quindi tranquillo comunque ci sono dei bei passaggi panoramici, posson tornare utili a chi non li conosce.
Metto la traccia in formato Garmin e GPX

la traccia con il compeGPS non mi si apre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo