dischi Ashima ARO 08

Ale_XC

Biker novus
12/7/06
38
0
0
Como
Visita sito
vorrei montarli con freni XTR, ci sono problemi di compatibilità in generale, usando dischi diversi da quelli forniti (e magari studiati) appositamente per un dato sistema? Oppure i dischi sono tutti uguali?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho il disco shimano da 160...che a volte mi va in..."calore".
Che dite un disco del genere che pare più raffredato potrebbere risolvermi il problema?
...

in tal caso la soluzione è passare ad un disco da 180.

a mio giudizio così "a vista" non è possibile dire se questo disco dissipi meglio il calore
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma quanto durano le pastiglie, con 'sto coso?

temo meno che con gli originali shimano, io ho montato gli ashima A01 (sono quelli solo leggermente ondulati) ma ancora è passato troppo poco tempo per dire se mangiano le pasticche, se così fosse rimonto gli originali shimano.

per gli A03, quelli a forma di sega circolare, ci sono esperienze inquietanti circa il consumo delle pasticche
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
temo meno che con gli originali shimano, io ho montato gli ashima A01 (sono quelli solo leggermente ondulati) ma ancora è passato troppo poco tempo per dire se mangiano le pasticche, se così fosse rimonto gli originali shimano.

per gli A03, quelli a forma di sega circolare, ci sono esperienze inquietanti circa il consumo delle pasticche
gli aro 03 secondo me sono peggio... io avevo visto questi nelle news del sito ashima tempo fa, e stavo aspettandone l'uscita in commercio..... quando sostituirò gli originali dei marta sl probabilmente prenderò questi....
 

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
anche io ho gli Aro 03,con le pastiglie sinterizzate originali shimano ho fatto 1100km e di materiale ne ho ancora.
Ho montato le pastiglie del decathlon da circa 300km e devo dire che frenano ancora meglio.
Non so se queste ultime sono sinterizzate o in resina.
Io sono molto contento di questi dischi 160/160
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be di certo più fori ha il disco più dovrebbe dissipare calore, e più dovrebbe affettare la pasticca della pinza...

le dilatazioni termike comportano uno "spostamento" minimo del materiale dove c'è spazio, (x questo i diski sono forati) ciò non toglie ke anke le pastikke x quanto perfette e resistenti possano essere di "deformino" sotto stress (parlo di pokissimo, non pensate a mm di dilatazione o-o) questo fenomento porta al consumo precoce delle pastikke...

fattori determinanti:
-stile di guida
-lunghezza discese
-peso del biker
-pulizia della componentistica (la polvere microscopica accorcia la vita di tutto)


ps: questo modello degli ashima è già in commercio... o sbaglio :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo