Necessaire per escursioncine in bici...consigli!

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi penso che nel giro di pochi giorni (magari addirittura giovedì) riuscirò a fare un giretto qui sui colli. Vedrò di cominciare con quella scassona della mia vecchia bici facendo un itinerario da 18km di livello facile con 50/50 tra sterrato e asfalto e senza troppo dislivello.
A questo punto devo solo dotarmi di tutto il necessario per non rimanere a piedi!
Avrei pensato ad una borsetta sottosella dove mettere una camera d'aria e ad un kit per riparazione generale con varie chiavette e rattoppini sempre per camere d'aria. Cosa consigliate di aggiungere?
 
P

psyko

Ospite
2 camere d'aria,
kit per riparazione,
multitool,
bibita (e magari snack),
guanti e caschetto.

se avanza spazio una fotocamera compatta, così scatti qualche foto e le condividi col forum ;)
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
ciao... io sono di chioggia :-)

se fai i percorsi dei colli euganei zona sud puoi portare solo bike, borraccia e caschetto....

per 18 km é anche troppo.

lascia pure camere d'aria e kit vari in macchina :-)

per ora i percorsi sono molto puliti tranne qualche zona isolata in cui ci sono molti sassi, ma là + che forare ti puo capitare di tagliare il pneumatico (se hai copertoni vecchi... al max fai quei pochi metri a piedi).

i rovi (che in quella zona crescono come i capelli sulla testa di caparezza) sono ancora molto indietro :-)

Se le previsioni si sbagliano andiamo anche noi da quelle parti :i-want-t:... sperando che non piova :nunsacci:
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ciao... io sono di chioggia :-)

se fai i percorsi dei colli euganei zona sud puoi portare solo bike, borraccia e caschetto....

per 18 km é anche troppo.

lascia pure camere d'aria e kit vari in macchina :-)

per ora i percorsi sono molto puliti tranne qualche zona isolata in cui ci sono molti sassi, ma là + che forare ti puo capitare di tagliare il pneumatico (se hai copertoni vecchi... al max fai quei pochi metri a piedi).

i rovi (che in quella zona crescono come i capelli sulla testa di caparezza) sono ancora molto indietro :-)

Se le previsioni si sbagliano andiamo anche noi da quelle parti :i-want-t:... sperando che non piova :nunsacci:

già...dagli retta, e ti consiglio di andare con lui...che se per caso hai la sfiga di forare sono sicuro che ti da la sua di bici, e lui se ne torna a casa a piedi...tanto 18km cosa vuoi che siano...almeno una camera d'aria, una pompa e un multitool sono il minimo che ti puoi portare dietro...non si sà mai dove ti coglie la sfortuna e non occupano poi tanto spazio.
P.S: IL CASCO NON E' MAI ANCHE TROPPO!
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
sul casco forse dovevo metterci una virgola :-)

anche troppo intendevo borraccia o snack... 18 km si fanno in fretta e se rimani basso (18km non ti permettono di fare chissà che giro da quelle parti) non vedo dove si possa forare viste le condizioni attuali dei percorsi.

se la distanza fosse piu ampia o se parlassimo tra 2 o 3 settimane magari sarebbe il caso di portarsi dietro qualcosa.

ci sono stato proprio domenica e nonostante ci fosse un bel po di gente che girava su e giu, sui sentieri classici non ho visto molta gente con camere d'aria e pompe... a dir la verità non ne ho visti, ma non si puo sapere chi ha il kit antiforatura installato.

al max, per ridurre l'ingombro, un kit di autogonfiaggio che al limite ripara...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche per un giretto breve pompa e camera d'aria sono il minimo sindacale, anche perchè non affatica certo portarseli appresso
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io saro' esagerato!!!ma smagliacatena e falsamaglia tipo powerlink della sram!!!me lo porto sempre dietro....non si sa' mai.....18km non sono pochi!!!!da fare a piedi..........:i-want-t:

non sei esagerato...per carità, io non sempre li ho dietro, però sono convinto che siano tutte piccole cose che oltre a non pesare e a non imgombrare poi molto, servono sopratutto a rendere il giro in bici tranquillo almeno per quel che concerne i piccoli guasti che ti possono capitare...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
io saro' esagerato!!!ma smagliacatena e falsamaglia tipo powerlink della sram!!!me lo porto sempre dietro....non si sa' mai.....18km non sono pochi!!!!da fare a piedi..........:i-want-t:

Mah, invece non sei esagerato, anche perchè una falsamaglia non ingombra e non pesa.
Ragazzi il discorso è questo.....
una borsetta sotto solla non ingombra,
e al suo interno va tutto ciò che serve per evitare di restare a piedi,
falsamaglia,multiattrezzo,camera d'aria,tip top,caccia copertoni ecc.ecc.
pompa dietro la schiena,
e per quanto riguarda le protezione.....
casco sempre sulla testa ovviamente!!!
:-)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao... io sono di chioggia :-)

se fai i percorsi dei colli euganei zona sud puoi portare solo bike, borraccia e caschetto....

per 18 km é anche troppo.

lascia pure camere d'aria e kit vari in macchina :-)

per ora i percorsi sono molto puliti tranne qualche zona isolata in cui ci sono molti sassi, ma là + che forare ti puo capitare di tagliare il pneumatico (se hai copertoni vecchi... al max fai quei pochi metri a piedi).

i rovi (che in quella zona crescono come i capelli sulla testa di caparezza) sono ancora molto indietro :-)

Se le previsioni si sbagliano andiamo anche noi da quelle parti :i-want-t:... sperando che non piova :nunsacci:

Ma questo da dove viene fuori???? :smile::smile::smile: ...uno che ti dice che anche se buchi fai solo pochi metri a piedi....(18 km)...mi sentirei preso in giro!!! :rosik:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mah, invece non sei esagerato, anche perchè una falsamaglia non ingombra e non pesa.
Ragazzi il discorso è questo.....
una borsetta sotto solla non ingombra,
e al suo interno va tutto ciò che serve per evitare di restare a piedi,
falsamaglia,multiattrezzo,camera d'aria,tip top,caccia copertoni ecc.ecc.
pompa dietro la schiena,
e per quanto riguarda le protezione.....
casco sempre sulla testa ovviamente!!!
:-)

Per non ripetere quanto già scritto QUOTO in pieno!!! :il-saggi:

Non si può mai dire che in quella o quell'altra zona non buchi perchè le strade o i sentieri sono puliti.....questa è pura fantascienza!!! Questi sono discorsi fuori da ogni senso!!! :nunsacci::nunsacci:
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Se non ti porti nulla..prima o poi tornerai a piedi a casa..credimi...
Io all'inizio non portavo nulla, ora ho 3 camere d'aria, un pezzo di catena e un kit di atrezzi, pompa etc...Ho provato a forare due volte in 100 m..in strada! Rompere la catena...meglio essere atrezzato se vuoi passare una giornata serena.
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Per non ripetere quanto già scritto QUOTO in pieno!!! :il-saggi:

Non si può mai dire che in quella o quell'altra zona non buchi perchè le strade o i sentieri sono puliti.....questa è pura fantascienza!!! Questi sono discorsi fuori da ogni senso!!! :nunsacci::nunsacci:

Pienamente d'accordo.
Bucare è una cosa non prevedibile,
C'è chi esce su terreni allucinanti e non succede niente,
poi 10 mt prima di arrivare a casa buca,
troppe volte l'ho sentito!!! :-)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sarà che oramai c'ho fatto l'abitudine, che siano 18 o 58 km è la stessa cosa, non esco mai senza zainetto.
Al suo interno, oltre a "tutti" gli oggetti già citati, non manca mai... un FORCELLINO!!!

La fortuna è cieca ma la sfiga...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ma questo da dove viene fuori???? :smile::smile::smile: ...uno che ti dice che anche se buchi fai solo pochi metri a piedi....(18 km)...mi sentirei preso in giro!!! :rosik:

Se fai un giro ad anello di 18 km, non sarai mai a 18 km dalla macchina. In ogni caso pompa, levagomme e camere d'aria sono indispensabili, perchè anche se pochi km non è bello farseli a piedi.
 

Classifica mensile dislivello positivo