Bologna-Firenze : le foto e i racconti.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Beh..mi sembra che avete aspettato fin troppo. Oggi ho ricevuto il CD con le foto inviatemi dal Sembola . Allego queste in omaggio al nostro Dux ( in senso di condottiero e senza riferimenti politici..:smile:) e a miei compagni di viaggio.


immagine083bisjj2.jpg




IL Sembola "troneggia" sul crinale tosco-emiliano (sullo sfondo si intravede il sentiero)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Inanzitutto chiedo venia al Sembola...oggi ho avuto le sue foto e non ho resistito . Sarebbe stato più giusto fosse stato lui a pubblicarle visto che ne è l'autore ma penso che mi perdonerà visto che io sono ancora al lavoro e lui è a pedalare sul Monte Cucco in Umbria:rosik::rosik:
Rivedendo le foto , la “saudade” si rifà viva , inevitabile... Sono stati tre giorni fantastici : l'amenità dei luoghi attraversati , il silenzio , l'ottima compagnia e poi è proprio vero che la dimensione del viaggio assume connotati diversi dalla singola uscita pur bella che sia.
E poi la fatica : tanta ma questo non è importante, come dice il Pazzo : l'importante è partire:il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
immagine086bisop1.jpg


Ancora sul sentiero di crinale . Qui mi sono preso l'unico spavento del viaggio : rimontando in sella alla bici ho perso l'equilibrio rischiando di cascare nel burrone sottostante! Per fortuna mi sono aggrappato a quell' arbusto che si vede proprio in fondo alla foto:paur::paur: Ho ancora nelle orecchie l'urlo di spavento del Pazzo...:-((:-((
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
immagine007bisga8.jpg


Altra foto emblematica !! Quando si fanno certi percorsi un pò per la pendenza
e l'asprezza dei sentieri un pò per preservare le gambe , è inevitabile fare diversi tratti di salita a spinta...:il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
belle le foto marco,danno l'idea propio dell'avventurao-o

I complimenti sono per il Sembola , queste foto sono sue. Adesso anche io come tutti aspetto con trepidazione quelle di Kiko , Nofix e di Tiziano.
Ieri sera ho cominciato a montare il video ma prevedo che mi ci vorrà parecchio tempo per finirlo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qui siamo durante la 1a tappa : alla fine saranno quasi 2000m di dislivello.

Mi unisco agli altri nel rinnovarvi i complimenti! o-o
Una cosa che secondo me è stata ancora poco sottolineata è l'impegno fisico del giro: decine di km con 7 o 8 chili di zaino sulla schiena... e dover essere ancora scattanti il giorno dopo per un'altra massacrante tappa! Era una delle perplessità che sollevavo a Tizi quando mi proponeva il giro: oltre ai problemi logistici (chiedere il "permessino" alla mia signora che aveva organizzato quel weekend al mare) c'erano quelli fisici. Io non ce l'avrei fatta di certo a tenere quei ritmi per tre giorni. Anzi, forse sarei schiantato già al primo.

Insomma: di nuovo bravissimi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Figurati Cencio, hai fatto benissimo!!!

Ecco le foto che ho selezionato:

Primo giorno


Partenza da Piazza Maggiore


Il ponte sul Reno


Si sale sopra a Sasso Marconi


...belli carichi!


Sullo sfondo del Monte Adone


Verso il Savena



secondo giorno


punto panoramico


discesa, finalmente!


Passo della Raticosa


Si scende verso Firenzuola


"...mmmhh, levando quel ceppo forse ci si fa a saltare..."


viottolo di crinale (quella a destra l'ha scattata nofix)


Kiko5 in azione!


Le Guardie Granducali!


Non siamo stati noi! lo giuro...


sotto all'Osteria Bruciata


due momenti dell'inebriante discesa...


Stili a confronto...


"...Cencio, dove sei finito???"


le "bambine" in cucina ;-)


terzo giorno


Salita verso Montesenario


rifornimento d'acqua (la birra verrà dopo...)


Missione compiuta!!! :prost:


Stazione FFSS di Firenze Santa Maria Novella, ore 18.15


Sul treno si riposano anche loro...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Riguardando le foto del Sembola
Nelle foto stili a confronto si noti come ho affrontato male quel passaggio tecnico...:bleah::soffriba:
il gradino nel punto più alto , velocità troppo bassa , sguardo non rivolto in avanti.
Ho anche leggermente frenato : si noti come si accuccia la forcella !! Lo yeti questa volta mi ha salvato:smile:. Molto meglio kiko e quasi da manuale il Pazzo:hail::hail: : traiettoria e velocità giusta , sguardo in avanti.:il-saggi::rock-it::taxi-dri:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....complimenti a tutti...bellissima impresa....ho seguito il topic relativo, dai preparativi al resto...veramente grandi...bella la foto con le bike distese sul pavimento della stazione...adesso mi aspetto un bel racconto del Pazzo di Lucca , di quelli suoi, tipo quelli delle sue avventure in Slovenia o Sospel...non me ne perdo uno, sono un suo fan...:mrgreen:..a proposito..complimenti per i calzettoni..
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
bè che dire.. complimenti a tutti... avevo letto il topic con cui il pazzo cercava dei compagni di viaggio ma già sapevo che il 26 avrei dovuto lavorare (avevo anche dei seri dubbi sulle mie condizioni fisico-atletiche)....

mi unisco a THE BART....pazzo il raccontoooooooo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
avevo messo on line qualche immagine montata dell'action cam per avere un'idea dei sentieri del crinale purtroppo dopo qualche ora è sparito tutto. Il server deve avere dei problemi.
Più tardi ci riprovo.


P.S. adesso dovrebbe rifunzionare. Giusto due spezzoni purtroppo in bassa qualità..:specc::specc:

http://www.vimeo.com/962152
 

Classifica mensile dislivello positivo