reggisella joplin

denta

Biker perfektus
Ce l'ho e lo trovo comodo. Peccato, 7-8cm di escursione sono pochini, se fossero qualcuno in più sarebbe veramente ottimo. Cmq anche 7-8cm ti aiutano a superare meglio i tratti pedalati che in qualsiasi discesa si incontrano.

Devi decidere se avere la comodità del comando remoto con un cavo in più che sporca la linea della bici o se preferire la pulizia estetica del modello con comando locale anche se per azionarlo ti costringe a guidare per un paio di secondi con una mano sola magari in un tratto dissestato.

Il l'ho preso da bikerinside (Cattivik sul forum) e mi sono trovato molto bene.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Devi decidere se avere la comodità del comando remoto con un cavo in più che sporca la linea della bici o se preferire la pulizia estetica del modello con comando locale anche se per azionarlo ti costringe a guidare per un paio di secondi con una mano sola magari in un tratto dissestato.

Io non ho avuto dubbi, comando remoto e via senza mai fermarsi.
Pensavo che la levetta al manubrio fosse una cosa superflua ma a meno che non ci si trovi su di un tratto veramente scorrevole e dritto non so come si possa lasciare il manubrio in tutta sicurezza nell'utilizzo AM.
Finora non sono riuscito a trovare un tratto dei percorsi sali-scendi che faccio abitualmente in cui mi sarebbe stato possibile abbassarlo dalla leva sotto la sella.
Esteticamente la linea della bike non si sporca più di tanto, ho acquistato dei passaguaina adesivi ed il risultato non è male, anzi......

....per quanto riguarda l'affondamento disponibile, difficilmente lo adopero tutto, sarà una questione di abitudine ma il contatto laterale con la sella mi aiuta negli spostamenti in curva, mentre l'abbasso totalmente quando devo arretrare tanto a causa di un passaggio particolarmente ripido.
Mai sentito il bisogno di ulteriore abbassamento.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
io l'ho preso senza il remoto al manubrio e sono pentito (lo prenderò come ricambio al + presto)
nei giro normali all mountain non ne sentivo la necessità ma nelle gare enduro il tempo per staccare la mano non riesco a trovarlo
il morsetto reggisella si muoveva all'inizio ma con una leggera scartavetratina delle boccole ho risolto il problema
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Mi sa che lo comprerò anche io.. anche perchè penso che così ne trarro dei gran benefici in discesa... e poi forse ne ho trovato uno in offerta perchè è il modello del 2007..
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
E' un bellissimo oggetto con un piccolo grande neo: visto il costo e il diametro non standard se uno lo compra oggi per una bici e domani cambia bici si ritrova ad aver investito in un upgrade inservibile sul nuovo acquisto
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
perchè il joplin ha la regolazione continua mentre il dropper ha solo 2 posizioni (tutto alto o tutto basso) ma non sono totalmente soddisfatto dell'acquisto (dovevo prenderlo con il remoto)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
perchè il joplin ha la regolazione continua mentre il dropper ha solo 2 posizioni (tutto alto o tutto basso) ma non sono totalmente soddisfatto dell'acquisto (dovevo prenderlo con il remoto)

C'è anche la versione con 1" down oltre a tutto abbassato.
Come affidabilità credo sia nettamente superiore, certo che esteticamente non c'è confronto :bleah:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
ciao a tutti,
anche io ho appena comprato il joplin e sono entusiasta del prodotto e dell'estetica della mia stumpjumper...
c'è solo una cosa che mi lascia dubbioso e cioè che il tupo telescopico dorato sul quale è montata la sella ha un po di movimento destra sinistra .... è normale ???? I vostri manifestano lo stesso problema????
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il piccolo gioco laterale del Joplin è normale.
Ieri dopo un'uscita sporchissima ed a tratti fangosa ho riscontrato il più grosso difetto del Joplin, quando il tubo si sporca di terra e si cerca di abbassarlo questo rimane fermo e bisogna far molta forza sul sedere per abbassarlo. In questi casi conviene sicuramente proteggerlo con un parapolvere in neoprene, devo provare.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Il piccolo gioco laterale del Joplin è normale.
Ieri dopo un'uscita sporchissima ed a tratti fangosa ho riscontrato il più grosso difetto del Joplin, quando il tubo si sporca di terra e si cerca di abbassarlo questo rimane fermo e bisogna far molta forza sul sedere per abbassarlo. In questi casi conviene sicuramente proteggerlo con un parapolvere in neoprene, devo provare.

grazie per la risposta che mi rincuora (visto il prezzo non certamente basso del reggisella non vorrei che fosse diffettoso).... vedo che il tuo è montato su un telaio familiare ... se non sbaglio è quello della enduro 2008 ... è proprio la bike che vorrei acquistare io ... come va????? In particolare, la forcella lavora bene o ha trafilaggi di olio???:i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grazie per la risposta che mi rincuora (visto il prezzo non certamente basso del reggisella non vorrei che fosse diffettoso).... vedo che il tuo è montato su un telaio familiare ... se non sbaglio è quello della enduro 2008 ... è proprio la bike che vorrei acquistare io ... come va????? In particolare, la forcella lavora bene o ha trafilaggi di olio???:i-want-t:
La bici è perfetta, nessun trafilaggio d'olio, come tutte le full una volta tarate bene le sospensioni in base al tuo peso ed al tuo stile di guida ti divertirai alla grande.
Qualcuno ha avuto qualche problema con la cartuccia della forca, quella che abbassa l'escursione da 150 a 110 mm ma il tutto è stato cambiato in garanzia. Problemi di gioventù.
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Ragazzi non so proprio se comprarlo oppure no.. Comunque nel caso pensavo di prendere quello senza comando remoto, perchè non voglio altri fili...!!! però ho paura di spendere dei soldi per niente..!! Che mi dite
 

Classifica mensile dislivello positivo