Cosa portare dietro?

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io credo che anche se il giro è corto, almeno una camera d'aria e gli attrezzi per sostituirla siano il minimo indispensabile...ci stanno comodamente nel borsino sotto sella...se poi te lo prendi un pò più grande ci fai stare cell, ducumento e soldi...io per quel che mi riguarda non esco mai senza zainetto, ne fanno di veramente piccoli e comodi...poi se ti vuoi fare una cultura in merito cerca una discussione simile che è stata aperta poco tempo fa, ma non ricordo su quale sezione.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao e benvenuto!
io inizialmente mi portavo dietro solo le chiavi di casa e il cellulare.
poi ho cominciato ad aggiungere un documento (non si sa mai), poi qualche soldo (metti che mi venga voglia di fermarmi al bar...).
poi dopo qualche temporale ho cominciato a portare dietro SEMPRE una mantellina che ripara anche dall'aria se sei in discesa e bello sudato e le tasche posteriori erano tutte piene.
infine ti compri un bello zainetto tipo decathlon rockrider e dentro ci metti anche:
qualche attrezzo tipo smagliacatena, brugola 3-4, o il multi
pernini di ricambio e falsa maglia
lubrificante
camera d'aria di ricambio
bombolette di CO2
levagomma
"aiutino" come lo chiamo io (barretta energetica 1 o 2 dipende)
macchina fotografica compatta
col risultato che ora anche lo zainetto è pieno di altre porcherie.

forse è ora di comprare un "carrellino"?

è molto personale, io poi esagero lo riconosco, però gli attrezzi non mi sono mai serviti, potrei anche farne a meno. ma in MTB l'imprevisto è sempre in agguato per cui... sfigato come sono l'unica volta che li lascio a casa mi servono!
dipende da quanto ti senti ottimista...
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
salve ragazzi!

per le prime escursioni a corto (cortissimo.. :smile:) raggio cosa mi consigliate di portare dietro?

attrezzi...ricambi... ossigeno :omertà:...

altra cosa... in che modo portate con voi cellulare, portafoglio e varie?

ciao e buona giornata! :celopiùg:

Ciao e benvenuto!:prost:
Per le escursioni a breve raggio io mi porto dietro (dentro un marsupio che tengo a tracolla) un documento, il cellulare e una bomboletta gonfia e ripara!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ciao e benvenuto!
io inizialmente mi portavo dietro solo le chiavi di casa e il cellulare.
poi ho cominciato ad aggiungere un documento (non si sa mai), poi qualche soldo (metti che mi venga voglia di fermarmi al bar...).
poi dopo qualche temporale ho cominciato a portare dietro SEMPRE una mantellina che ripara anche dall'aria se sei in discesa e bello sudato e le tasche posteriori erano tutte piene.
infine ti compri un bello zainetto tipo decathlon rockrider e dentro ci metti anche:
qualche attrezzo tipo smagliacatena, brugola 3-4, o il multi
pernini di ricambio e falsa maglia
lubrificante
camera d'aria di ricambio
bombolette di CO2
levagomma
"aiutino" come lo chiamo io (barretta energetica 1 o 2 dipende)
macchina fotografica compatta
col risultato che ora anche lo zainetto è pieno di altre porcherie.

quoto anche se la mia attrezzatura varia molto dall'inverno all'estate: infatti in inverno uscendo da solo e facendo molto meno sterrato mi porto solo gli attrezzi (oltre a documenti e cellulare) mentre in estate uscendo con gli amici porto macchina fotografica, qualcosa da mangiare (aumenta il dispendio energetico), cerotto spray, se il tempo non promette niente di buono un antipioggia
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao e benvenuto!
io inizialmente mi portavo dietro solo le chiavi di casa e il cellulare.
poi ho cominciato ad aggiungere un documento (non si sa mai), poi qualche soldo (metti che mi venga voglia di fermarmi al bar...).
poi dopo qualche temporale ho cominciato a portare dietro SEMPRE una mantellina che ripara anche dall'aria se sei in discesa e bello sudato e le tasche posteriori erano tutte piene.
infine ti compri un bello zainetto tipo decathlon rockrider e dentro ci metti anche:
qualche attrezzo tipo smagliacatena, brugola 3-4, o il multi
pernini di ricambio e falsa maglia
lubrificante
camera d'aria di ricambio
bombolette di CO2
levagomma
"aiutino" come lo chiamo io (barretta energetica 1 o 2 dipende)
macchina fotografica compatta
col risultato che ora anche lo zainetto è pieno di altre porcherie.

forse è ora di comprare un "carrellino"?

è molto personale, io poi esagero lo riconosco, però gli attrezzi non mi sono mai serviti, potrei anche farne a meno. ma in MTB l'imprevisto è sempre in agguato per cui... sfigato come sono l'unica volta che li lascio a casa mi servono!
dipende da quanto ti senti ottimista...

Quoto!!
Meglio essere previdenti, perchè basta una volta soltanto che ti serve qualcosa e tu non ce l'hai dietro per farti capire quanto sarebbe stato utile avere dietro questo o quello.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ciao e benvenuto inanzitutto!
io mi porto solitamente attrezzi e camere d'aria pompetta e bomboletta gonfia e ripara...poi documento qualche soldo e cellulare.
all'inizio solo la borsa sottosella poi con l'aumento del materiale ero passato allo zaino (idrico)....poi mi sono accorto che in uscite lunghe e magari impegnative lo zaino mi porta dolori alla schiena infatti ho preso la borsa sottosella più grande al decha e ho risolto il problema (aggiungendo una borraccia alla mtb)!!!! valuta anche questo se lo zaino non ti da problemi di schiena allora è perfetto altrimenti ti dovrai organizzare in altro modo!!!! poi sicuramente qualcuno mi smentirà:nunsacci::nunsacci::nunsacci:!!!!
cmq ciao e buon divertimento!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
E' stato scritto e riscritto tanto su questo argomento.
Cmq io anche per brevi uscite porto più o meno la stessa attrezzatura delle uscite più lunghe, tranne ovviamente la seconda camera d'aria.
 

AREM

Biker urlandum
-Camera d'aria
-Gonfietto
-Pezze auto-adesive
-Falsa maglia
-Attrezzo multiplo completo di smaglia catena
-Filo di ferro
-In una bustina metto:cellulare(spento),soldi,la chiave di casa e una barretta
-In un altra busta metto una cannottiera di ricambio,un paio di fogli di giornale(da mettere in petto e sotto il casco)
-Mantellina

Allora,camera d'aria pezze auto-adesive,falsa maglia,attrezzo multiplo e filo di ferro nel borsello sotto la sella.
Pompetta ancorata vicino al porta borracce.
La bustina con il cellulare nella tasca di sinistra della maglietta
La mantellina nella tasca di centro e la cannottiera nella tasca di destra.
Tutto quello che porto mi è servito almeno una volta.
Qualche volta trasferisco tutto in un piccolo zaino.
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
nello zaino idrico porto
1.5lt d'acqua (meglio troppa che troppo poca...)
camera 1 o 2
levagomme
multitool
pompetta
chiavetta/cacciavite con inserti (brugole, torx, cacciaviti e chiave da 10)
cellulare
documento
qualche euro
chiavi di casa
fotocamera

ho sempre tutto questo in quanto l'unica cosa che tolgo dallo zaino a fine uscita sono gli effetti personali e la sacca idrica. gli attrezzi fanno ormai parte dello zaino
 

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
Il cellulare prima di tutto, specie se esci solo. Poi almeno una camera d'aria con le due levette togli copertone. Qualche euro non guasterebbe (le crisi di fame sono in agguato).
 

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
Ecco cosa mi porto dietro di solito nella piccola borsetta sotto sella:

- attrezzi per smontare i copertoni in plastica (meno peso e non rovinano i cerchi)
- bomboletta CO2 con adattatori
- camera d'aria di scorta (una sola, se buco 2 volte è giusto che rimanga a piedi!)
- multitool

Attaccata alla bici:

- una piccola pompetta per eventuali piccoli fori:
- Borraccia

Piccolo marsupio
- chiavi di casa
- portafoglio (ma basta anche il solo documento e qualche soldo)
- cellulare
- fazzoletti

Altre cose mi sembrano che poi mi appesantiscano troppo.
Certo se rompo la catena sono a piedi però non posso portarmi dietro un'officina... :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo