Quali gomme scegliere ?

muneralla

Biker popularis
1/7/07
52
0
0
biella
Visita sito
Devo cambiare le mie gomme perchè ormai sono consumate attualmente monto le Fast Trak Sport della Specialized

Cosa mi cosigliate ?

aaaa io peso 105 kg e non riesco a capire come tanti riescano a tenere la pressione del gomme a 2 atm mentre io devo tenerle a 4 atm per poter scorrere bene ..........boo non capisco
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
4 atm :maremmac: se le tengo a quella pressione al primo sasso che prendo mi catapulta dalla sella, e' vero anche che peso 35Kg meno di te ma cmq 4 atm mi sembrano tante.

Per le gomme ce ne' per tutti i gusti dipende che ci devi fare
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ti capisco benissimo, peso 105 kilogrammi anch'io e le gomme le tengo a 4,0 bar dietro e 3,8 davanti, per noi bikers "di peso" :smile:andare sotto non è molto consigliabile.

Riguardo al tipo di gomme, io ho montato le schualbe nobby nic da 2,3, poi le nobby nic 2,1 e racing ralph 2,1, poi le nobby nic 2,1 davanti e dietro e adesso le continental speed king. Il compromesso migliore tra trazione, grip e peso l'ho raggiunto con NN/NN 2,1, le 2,3 sono troppoooooo pesanti, le speed king sono molto leggere ma hanno un grip minore rispetto alle NN ed un pò migliore rispetto alle RR.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.009
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... ti capisco benissimo, peso 105 kilogrammi anch'io e le gomme le tengo a 4,0 bar dietro e 3,8 davanti, per noi bikers "di peso" :smile:andare sotto non è molto consigliabile.

Riguardo al tipo di gomme, io ho montato le schualbe nobby nic da 2,3, poi le nobby nic 2,1 e racing ralph 2,1, poi le nobby nic 2,1 davanti e dietro e adesso le continental speed king. Il compromesso migliore tra trazione, grip e peso l'ho raggiunto con NN/NN 2,1, le 2,3 sono troppoooooo pesanti, le speed king sono molto leggere ma hanno un grip minore rispetto alle NN ed un pò migliore rispetto alle RR.


dipende ragazzi....sono ciccio tanto quanto voi....105-106kg anzi ultimamente sono anche dimagrito......:il-saggi:
ma dipende dalla tipologia della gomma....dalla spalla e dal volume d'aria...
Con dei Geax Datura 2,2 TnT....con camera d'aria....ho una Full 140/130 riesco a tenere 2,0 ant. e 2,5 la post....:i-want-t:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
dipende ragazzi....sono ciccio tanto quanto voi....105-106kg anzi ultimamente sono anche dimagrito......:il-saggi:
ma dipende dalla tipologia della gomma....dalla spalla e dal volume d'aria...
Con dei Geax Datura 2,2 TnT....con camera d'aria....ho una Full 140/130 riesco a tenere 2,0 ant. e 2,5 la post....:i-want-t:

... dipende sicuramente anche dalle gomme, ma neppure con le NN/RR 2,1 sono mai sceso al di sotto dei 3,5 bar. Leggendo le pressioni che utilizzate è venuto anche a me il dubbio che gonfiassi troppo ed ho chiesto a Franco e Stefano (Lampo13), ma mi hanno confermato che la pressione che utilizzo è corretta per me la mia bici.
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
io ho provato le kenda, le micheline (pessime a mio avviso), e le maxxis larsen TT e mi trovavo benissimo ma per la gara del montello ho provato le IRC SERAC XC..ragazzi un altro pianeta.tenuta impressionante, e il posteriore montato al contrario ha un grip sul fango ineguagliabile..l'unico difetto è ke essendo fatte di più mescole si consumano in fretta(circa 1000km)..super consigliate cmq
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
per quanto riguarda la pressione io peso 75kg, e sull'asfalto le tengo a 2.5 bar poi appena arrivo alla base dei percorsi sterrati (xc prevalentemente) le sgonfio sino a 1.8 bar ant - 2 bar post..
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io ho provato le kenda, le micheline (pessime a mio avviso), e le maxxis larsen TT e mi trovavo benissimo ma per la gara del montello ho provato le IRC SERAC XC..ragazzi un altro pianeta.tenuta impressionante, e il posteriore montato al contrario ha un grip sul fango ineguagliabile..l'unico difetto è ke essendo fatte di più mescole si consumano in fretta(circa 1000km)..super consigliate cmq

le serac le avevo anch'io!!! e anche io avuto le stesse sensazioni (mi sa che facciamo gli stessi percorsi...) all'inizio provenendo dalle scott manx: ma ho avvertito anche un decadimento incredibile delle prestazioni... dopo poco la tenuta in curva e la frenata, forse anche per la sezione ridotta, sono scadute tantissimo...
poi sono passato all'accoppiata schwalbe : nic anteriore, sam al posteriore. Migliori in tutto!!!! e sono a 1300-1500km, senza cambiamenti di sorta! ancora perfetto il battistrada...

unico limite: il fango: le serac, anche pervia della sezione notevolmente inferiore, smaltivano meglio (del sam, non del nic....)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
per vndlrt:
da dove sei?
ke percorsi fai di solito?io di solito sono sul montello!

OT:

ciao

sono della ridente preganziol.... di solito montello, ma appena prendo un pò di gamba salgo verso la valsana-grappa-cesen....
e poi val di sole (ho la casa lì...)

ad oggi sono ancora "costretto" all'asfalto!!! un pirla di turno mi ha preso sotto sciando: ho la spalla ancora malandata!!!!! il mio fisioterapista (che poi è anche compagno di uscite) mi ha consigliato di far le cose gradualmente, per evitare di giocarmi l'estate!!!

te di dove?
 

Classifica mensile dislivello positivo