Parco Di Cavriglia Il Ritorno - SABATO 21 GIUGNO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quando è che vi piacerebbe fare il giro al parco di Cavriglia?

  • sabato 7 giugno

    Voti: 0 0,0%
  • domenica 8 giugno

    Voti: 0 0,0%
  • sabato 14 giugno

    Voti: 0 0,0%
  • domenica 15 giugno

    Voti: 0 0,0%
  • sabato 21 giugno

    Voti: 0 0,0%
  • domenica 22 giugno

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Visto il grande successo che ebbe il giro dell'anno scorso al Parco organizzato da Grimble1 e visto la voglia di molti di voi di venire a conoscere questi splendidi posti abbiamo organizzato per SABATO 21 GIUGNO (tempo permettendo) un bel giro al Parco di Cavriglia.
Il percorso avrà come partenza San Giovanni Valdarno e si svilupperà per la maggior parte nel territorio di Cavriglia.

Quello che ho in mente è di fare: San Giovanni Valdarno - Sterri S. Barbara - Tacchini - Badia a Coltibuono - Parco di Cavriglia - cai 27 - Sterri di S. Barbara - San Giovanni Valdarno, il tutto in 43 km circa con 1300 metri di dislivello.

L'andatura sarà turistica il che vuol dire che si va al passo del più lento, il percorso è alla portata di tutti, non presenta tratti particoarmente tecnici (e se lo dico io ci potete credere), percorreremo soprattutto strade bianche e qualche single track in discesa.

La partenza è fissata per le ore 9.00 a San Giovanni Valdarno davanti l'università. Per arrivare prendete l'uscita dell'A1 "Valdarno", alla rotonda girate a sinistra e prendete le indicazioni per San Giovanni Valdarno. Una volta entrati nel paese seguite i cartelli bianchi per "Università di Siena centro di Geotecnologie", passerete da un sottopassaggio della ferrovia e dopo di questo girate a destra (c'è un ponticino) appena girati a 200 metri sulla sinistra c'è un parcheggio non asfaltato, quello è il ritrovo (spero di essere stato chiaro..).

Per quanto riguarda il pranzo ci fermeremo al Parco di cavriglia dove è possibile prendere dei panini sennò organizzatevi con il pranzo a sacco. I punti per l'acqua sono 2 (uno a Badia e uno al Parco) e non ci dovrebbero essere problemi.

Il rientro è previsto per le ore 15.00.




Sabato andrò con Artu a provare il percorso e metteremo tutti i dati precisi del tracciato.

100_1482.JPG


100_1492.JPG


100_1486.JPG


100_1493.JPG


100_1497.JPG


100_1494.JPG


06092007163.jpg
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
:richiamo_papere:Allora...a tutti gli interessati....:richiamo_papere:
Come detto dal Liga domani (pioggia permettendo) si prova il giro definitivo, così tra domani sera e domenica verranno postati i dettagli e si apriranno le iscrizioni. Tenetevi caldi...che si farà un bel giretto!

Per chi non ha partecipato l'anno scorso sarà una bella occasione per visitare i nostri boschi tra l'aretino ed il senese, nel mezzo il Parco Naturale di Cavriglia che è sempre un bel posto (anche come suggerimento per girate domenicali). Poi c'è la componente culturale/religiosa del monastero di Badia a Coltibuono.

Per chi è un veterano del giro garantiamo novità e divertimento, sopratutto con la variante della discesa nel sentiero 27!

A presto!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
La partenza è fissata per le ore 9.00 a San Giovanni Valdarno davanti l'università. Per arrivare prendete l'uscita dell'A1 "Valdarno", alla rotonda girate a sinistra e prendete le indicazioni per San Giovanni Valdarno. Una volta entrati nel paese seguite i cartelli bianchi per "Università di Siena centro di Geotecnologie", passerete da un sottopassaggio della ferrovia e dopo di questo girate a destra (c'è un ponticino) appena girati a 200 metri sulla sinistra c'è un parcheggio non asfaltato, quello è il ritrovo (spero di essere stato chiaro..).

Per quanto riguarda il pranzo ci fermeremo al Parco di cavriglia dove è possibile prendere dei panini sennò organizzatevi con il pranzo a sacco. I punti per l'acqua sono 2 (uno a Badia e uno al Parco) e non ci dovrebbero essere problemi.

Il rientro è previsto per le ore 15.00.

Penso sia tutto...


Ecco i guardiani del parco...

100_1539.JPG


100_1540.JPG


LISTA DEI PARTECIPANTI

1- Ligamaister
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per un attimo ho sperato in un rinvio più in là... il week-end del 2 giugno sono occupato. Ma è "solo" dal sabato alla domenica e per me è addirittura peggio... peccato. E' proprio destino che non debba poterci venire mai a Cavriglia!
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Come fondatore del 1° Giro al Parco di Cavriglia vi auguro di divertirvi come è successo l'anno scorso.
Gran bel giro quello proposto da Liga e Artu !

Purtroppo in quel fine settimana non sarò presente causa week all'estero .

ps:
Masti e Co .....si fà una gufatina (visto che calcisticamente và di moda...) per far si che venga spostato alla settimana dopo......
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Come fondatore del 1° Giro al Parco di Cavriglia vi auguro di divertirvi come è successo l'anno scorso.
Gran bel giro quello proposto da Liga e Artu !

Purtroppo in quel fine settimana non sarò presente causa week all'estero .

ps:
Masti e Co .....si fà una gufatina (visto che calcisticamente và di moda...) per far si che venga spostato alla settimana dopo......

:smile: Ma no dai... non gufiamo, poverini!
... facciamo piuttosto che si tenta una ripetizione 1 o 2 settimane dopo così chi non ha potuto ha un'altra occasione? ...Daltronde tu i percorsi li conosci, no? :spetteguless:
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Come fondatore del 1° Giro al Parco di Cavriglia vi auguro di divertirvi come è successo l'anno scorso.
Gran bel giro quello proposto da Liga e Artu !

Purtroppo in quel fine settimana non sarò presente causa week all'estero .

ps:
Masti e Co .....si fà una gufatina (visto che calcisticamente và di moda...) per far si che venga spostato alla settimana dopo......

acc...questa proprio non ci voleva! Non può mancare il "padre fondatore".:medita:
Per quanto riguarda la gufatina...io non ho problemi.
Si era spostato dal sabato alla domenica per imprevisto mio (festa compleanno mio figlio in comune con altri suoi amici). Quindi ho già sfruttato il mio "bonus" con il Liga.
Lascio la parola a lui e all'eventuale...furor di popolo!
 

Classifica mensile dislivello positivo