posizione in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
Ciao ve lo devo mandare per posta perchè è un file grandino qua nel forum non saprei come mandarvelo supero abbondantemente lo spazio consentito per allegati
Mi dovete dire su quale indirizzo mandarvelo
 

mixer

Biker novus
24/4/08
22
0
0
Parma
Visita sito
Homerone.. siamo concittadini!
Quel file ormai lo volgliono tutti (compreso io..)!
:bum-bum-:

Sulla mtb sono comodo al 90% apparte un lieve affaticamento delle spalle e dei polsi, ma abbassare la sella equivale a farmi tornare un mal di schiena.
Il maubrio è un po' basso ed avendo una bici anteguerra è diritto come un palo e non ha nemmeno una legera curva che aiuti.

Sulla mtb da corsa invece non reggo la posizione da "uomo-cannone" che mi impone il mezzo, anche se è molto bellina e leggera...
:smile:

MA con l'esperienza tutto si aggiusterà

Saluti a tutti!
 

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
CIAO visto il numero di richieste del file sono riuscito con pazienza ad elaborare una versione molto compressa del file per poterla postare e scaricarla
a chi gli interesserà di verificare la suo postura lo potra fare ciao a tutti
 

Allegati

  • Postura mtb.pdf
    112,4 KB · Visite: 114

LoZiZil

Biker novus
ragazzi, ho consultato il file, e anche altre guide in giro.....questa è la situazione:
sono alto circa 1,65 m
cavallo circa 80 cm
spalle circa 50 cm

le dimensioni della bici le vedete in foto......(misure fatte centro-centro)
quello che risulta dopo le modifiche alla sella sono le seguenti impressioni/considerazioni: sella completamente spostata in avanti, manubrio troppo largo, il filo del piombo cade 1cm dietro il centro del pedale(prova con pedale orizzontale e filo sulla rotula), lunghezza sella-manubrio parecchio inferiore alla lunghezza effettiva (orizzontale virtuale) del telaio......
il telaio è: Scott Voltage YZ3 (del 2003 sembra...) sul telaio c'è una "L"
questi i dati ricevuti dalla Scott:
BB Center to top of seattube: 460
BB center to toptube center: 410
Effective top tube horizontal: 565
Head Angle: 70°
Seat Angle: 73°



a vostro modestissimo parere, è un telaio grande per me?
TNX!!!
icon7.gif
 

Allegati

  • Untitled-TrueColor-01.jpg
    Untitled-TrueColor-01.jpg
    51,1 KB · Visite: 22

Classifica mensile dislivello positivo