Ruote Shimano XT

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... a dire il vero ci sono pareri contrastanti, ad esempio il mio....
se fai una ricerca qui sul forum trovi una valanga di discussioni in merito a ruote xt si/no!
Comunque, riassumo il mio parere.....
Le avevo prese, ovviamente nuove, ma prima ancora di montarle le ho riversate in negozio per prendere le fulcrum red metal 1, in quanto ho avuto l'impressione che qualitativamente, a livello di finiture e materiali, soprattutto per quanto riguarda cerchi e raggi, fossero un pò scarsine...... come ho già detto si è trattato di una sensazione " a pelle", non suffragata da prove riguardo scorrevolezza, rigidità ecc... Infatti chi le ha è pienamente soddisfatto: Io ho preferito dare retta all'istinto.....
ah, avevo spuntato un prezzaccio...250 euro!!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io le ho prese e le sto utilizzando da circa un mese..nulla da dire, rigidità e massima scorrevolezza. Le ho prese online in germania a 229 euro (versione v-brake). Nello stesso sito la versione disco viene 269:celopiùg:

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
55
Guastalla (RE)
Visita sito
... a dire il vero ci sono pareri contrastanti, ad esempio il mio....
se fai una ricerca qui sul forum trovi una valanga di discussioni in merito a ruote xt si/no!
Comunque, riassumo il mio parere.....
Le avevo prese, ovviamente nuove, ma prima ancora di montarle le ho riversate in negozio per prendere le fulcrum red metal 1,

Secondo me non hai fatto un gran affare... :nunsacci:

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
Buongiorno,

sto per comprare due ruote Shimano XT, ma prima di fare l'acquisto volevo sapere se il rapporto qualità prezzo è ragionevole- Il prezzo in giro ho visto che è intorno ai € 300. Come mai rispetto a Crossmax costano così tanto meno, visto che il peso è cmq di 1700gr? Avete avuto modo di testarle?
Grazie,
Alberto
Caro Albi,
benvenuto nel forum, perchè non fai un salto a vedere il post sulle Anthem?!? e per quanto riguarda le ruote le xt sono un buon compromesso tra prezzo e qualità...forse un po' pesantucce. fatti vivo:i-want-t:

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
5
0
63
Catania
Visita sito
probabilmente, a quanto si sente in giro, le Fulcrum potrebbero pagare qualche peccato di gioventù, dico potrebbero... tutto da verificare...
bè le Xt sono più che collaudate...

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Ora ho le xt disc (solo da 2 mesi scarsi) e finora avevo avuto solo crossmax (sempre ottime).
A sensazione mi pare che le crossmax fossero più scorrevoli, ma forse un pelo più delicate.
Delle xt, l'anteriore con PP mi pare ottima, mentre ho qualche dubbio sul posteriore, il mio scorre poco e a scatti.
Premetto che non me ne sono curato minimamente, ma una volte che le ho smontate, mi sono accorto che fanno un po' fatica a girare...
Il ruotismo è su biglie e, data la fretta che mi devasta, ho smontato velocemente il disco e la cassetta pignoni, poi non mi ricordo cosa ho fatto, ma in sostanza ho allentato un pò i dadi che serrano il tutto. Poi ho richiuso, ma il riusultato ottenuto non è stato esaltante, anzi, mi pare che la qualità sia piuttosto modesta, proporzionale al prezzo a cui si trovano (non quello di listino). POi ho pensato solo a pedalare, ma sono convinto che le sedi delle biglie siano già belle che andate...

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Secondo me non hai fatto un gran affare... :nunsacci:
ognuno è libero di pensarla come vuole, secondo me le fulcrum a livello di materiali sono molto meglio delle xt, avendole avute fra le mani entrambe posso dirlo. costano anche di più però, anche se adesso il divario si è ridotto e di molto.....poi, a livello di ruotismi non posso giudicare le xt perchè ovviamente non le ho mai montate, ma ti assicuro che le fulcrum non scherzano, anzi sono belle toste e superscorrevoli!!
Riguardo alla gioventù delle fulcrum, ricordo che alle spalle c'è signor campagnolo che i mozzi li sa fare, per lo meno quanto e come shimano, e che anche le XT, fino a prova contraria sono relativamente giovani, per lo meno il modello di cui stiamo parlando, e non sono di certo supercollaudate, a meno che non inseriamo nel collaudo i modelli precedenti, completamente diversi!!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
Visita sito
ognuno è libero di pensarla come vuole, secondo me le fulcrum a livello di materiali sono molto meglio delle xt, avendole avute fra le mani entrambe posso dirlo. costano anche di più però, anche se adesso il divario si è ridotto e di molto.....poi, a livello di ruotismi non posso giudicare le xt perchè ovviamente non le ho mai montate, ma ti assicuro che le fulcrum non scherzano, anzi sono belle toste e superscorrevoli!!
Riguardo alla gioventù delle fulcrum, ricordo che alle spalle c'è signor campagnolo che i mozzi li sa fare, per lo meno quanto e come shimano, e che anche le XT, fino a prova contraria sono relativamente giovani, per lo meno il modello di cui stiamo parlando, e non sono di certo supercollaudate, a meno che non inseriamo nel collaudo i modelli precedenti, completamente diversi!!

giusto!

il mio riferimento era relativo al numero di utenti ke hanno preso xt 2008 e a quelli ke hanno preso fulcum...

se cerkiamo sul forum molti si sono affidati alle xt 2008 xkè il nome shimano da una specie di "garanzia" e in effetti anke io ho detto... "va be dai andiamo sul sicuro, male male le vendo..."

le fulcrum le h scartate solo x una questione di negozio a cui rivolgermi, prezzo complessivo di spese di spedizione, voglia di cambiare le mie deore e alleggerire la bike... o-o

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
giusto!

il mio riferimento era relativo al numero di utenti ke hanno preso xt 2008 e a quelli ke hanno preso fulcum...

se cerkiamo sul forum molti si sono affidati alle xt 2008 xkè il nome shimano da una specie di "garanzia" e in effetti anke io ho detto... "va be dai andiamo sul sicuro, male male le vendo..."

le fulcrum le h scartate solo x una questione di negozio a cui rivolgermi, prezzo complessivo di spese di spedizione, voglia di cambiare le mie deore e alleggerire la bike... o-o
il tuo è un discorso valido, ma dettato da esigenze precise..... chi ha preso shimano "a prescindere" senza valutare il marchio fulcrum e senza approfondire quanto al di la "dei soliti marchi noti" secondo me ha sbagliato. Ripeto, niente da dire sicuramente per quanto riguada scorrevolezza e qualità, se vogliamo, delle parti fondamentali di una buona ruota, cioè ruota libera e mozzi intesi come ruotismi, ma io ho preferito andare un pò oltre.... poi, chissà, fra un anno potrò dire che le mie ruote si sono dimostrate molto soggette ad usura o a rotture "sospette", smentendo le mie sensazioni di partenza, cosa che però ora non succede, e allora proverò le XT sicuramente!!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo