Consonno

  • Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Z

ziobike

Ospite
http://www.croponline.org/consonno.htm

ciao, l'idea sarebbe per domenica 22 giugno una salita a Consonno
è un po di tempo che si pensa di effettuarla con amici di un altro forum, ma per un motivo o per l'altro slitta sempre
mi farebbe piacere tra l'altro rincontrare Hochram, Pirexx, Kikko e chiunque altro si volesse aggregare
se ne può parlare?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
certo che se ne può parlare!!
1 ottimo giro secondo me può essere: partenza dal bonanomi, salita al sange, prosecuzione con sali e scendi fino al crocione, discesa a figina, consonno, e da qua poi risalire (:specc:) per poi scendere al bonanomi (ma non l'ho mai fatta, bisogna sentire mt o dack che conoscono meglio la zona) oppure continuare a scendere fin quasi in riva all'adda.

dipende come arrivate al sange e da dove volete partire!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
certo che se ne può parlare!!
1 ottimo giro secondo me può essere: partenza dal bonanomi, salita al sange, prosecuzione con sali e scendi fino al crocione, discesa a figina, consonno, e da qua poi risalire (:specc:) per poi scendere al bonanomi (ma non l'ho mai fatta, bisogna sentire mt o dack che conoscono meglio la zona) oppure continuare a scendere fin quasi in riva all'adda.

dipende come arrivate al sange e da dove volete partire!!

... se avete fiato e voglia di pedalare, da Consonno potete prendere il sentiero 9 che vi porta a Dozio e poi a Biglio.
Da Biglio un paio di km di passione sulle rampe ciottolate e poi un veloce su e giù fino ad Aizurro.
Un ultima tirata sul sentiero 5 fino alla Crosaccia e poi via sentiero 2-1 rientro verso casa.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... se avete fiato e voglia di pedalare, da Consonno potete prendere il sentiero 9 che vi porta a Dozio e poi a Biglio.
Da Biglio un paio di km di passione sulle rampe ciottolate e poi un veloce su e giù fino ad Aizurro.
Un ultima tirata sul sentiero 5 fino alla Crosaccia e poi via sentiero 2-1 rientro verso casa.

è proprio quello a cui mi riferivo. da bonanomi a bonanomi viene un anello ad occhio di 30km con dei begli scorci sui laghi e sull'adda. belle discese. ardite risalite.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
è proprio quello a cui mi riferivo. da bonanomi a bonanomi viene un anello ad occhio di 30km con dei begli scorci sui laghi e sull'adda. belle discese. ardite risalite.

immaginevc1.jpg


... parte del giro che facciamo solitamente.
TCX converter dice che sono 668 mt di "ascending altitude" ... sono sicuramente troppi anche se il tratto è bello tosto.
... a sensazione direi ca 10 km per 400 mt di dislivello "reale" (e ragionevole) in salita

immaginefe5.jpg
 

Allegati

  • consonno-bonanomi.zip
    3,2 KB · Visite: 24

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
come non detto!! ma la traccia però parte da consonno o sbaglio? quindi in questo caso sarebbero 20km? e si ricollega alla crosaccia giusto?

domanda: ma nella cartina che hai messo cos'è quel sentiero tratteggiato che da metà del 3 va giù fino all'1??
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
... se avete fiato e voglia di pedalare, da Consonno potete prendere il sentiero 9 che vi porta a Dozio e poi a Biglio.
Da Biglio un paio di km di passione sulle rampe ciottolate e poi un veloce su e giù fino ad Aizurro.
Un ultima tirata sul sentiero 5 fino alla Crosaccia e poi via sentiero 2-1 rientro verso casa.


Bellissimo giro. Già direi Passione con la P maiuscola: per chi non l'ha mai fatto ci vogliono gambe d'acciaio per fare le rampe al 25% di Biglio ! Ma si può sempre farle a piedi come ho fatto io ;-)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
certo che se ne può parlare!!
1 ottimo giro secondo me può essere: partenza dal bonanomi, salita al sange, prosecuzione con sali e scendi fino al crocione, discesa a figina, consonno, e da qua poi risalire (:specc:) per poi scendere al bonanomi (ma non l'ho mai fatta, bisogna sentire mt o dack che conoscono meglio la zona) oppure continuare a scendere fin quasi in riva all'adda.

dipende come arrivate al sange e da dove volete partire!!

...Così completo nn lo abbiamo mai fatto... si tratta di unire il giro che ci siamo fatti in 4 il 27 gennaio (fino a Aizurro) e poi unirlo all' ultimo che si siamo fatti io e te il 2 maggio (da Aizurro in poi) dopo Consonno ci sono due tratti 'tosti' da risalire ...
daffy-du.jpg
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
come non detto!! ma la traccia però parte da consonno o sbaglio? quindi in questo caso sarebbero 20km? e si ricollega alla crosaccia giusto?

domanda: ma nella cartina che hai messo cos'è quel sentiero tratteggiato che da metà del 3 va giù fino all'1??

Allego mappa e traccia: la salita al Sange qui era l'asfalto morbido per gli spompati.
Ciao !
 

Allegati

  • sange figina aizurro crosac.jpg
    sange figina aizurro crosac.jpg
    62,3 KB · Visite: 62
  • 2008-01-27-sange figina aizurro crocione.zip
    18,9 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo