nokia 6630 e gps

cortomaltese

Biker novus
Salve a tutti, è da poco che sono iscritto al forum e questa è la prima discussione che apro.
Dopo parecchi anni sono riuscito ad acquistare una nuova mtb ed ho ricominciato con una grande passione dopo parecchio tempo di inattività.
Abito vicino al mare, ma riesco comunque a fare interessanti ed anche impegnativi percorsi, visto che ho le colline a pochi chilometri.
Il massimo sarebbe spostarsi in montagna ed ho trovato parecchi percorsi che però necessitano di gps. Io ho un nokia 6630 e non ho voglia di spendere soldi per un modello + nuovo o gps (sto sulle spese). Comprando una scheda nuova ed un'antenna gps, mi sembra di aver letto che con qualche software si possa trasformare anche questo telefono in un valido strumento. Ho visto delle antenne sui 25 euro, ma non so se sono valide. Cosa mi consigliate? Grazie per il vostro aiuto.
 
Io lo uso già da tempo il 6630 unito ad un ricevitore 32 canali e funziona alla perfezione...quindi non posso che consigliartelo.I satelliti che si affacciano sull'italia sono una decina (corregetemi se sbaglio) quindi non ti far affascinare su ricevitori a 300 satelliti. Basta un 32 satelliti come il mio..... il programmino smartcomgps .....la scheda non è necessario che sia grande perchè il programmino occupa meno di 1 mb....


e poi buona pedalata:i-want-t:

Ps: Qui c'è una piccola guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo