consiglio sul primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Salve a tutti sono un verissimo principiante che guardando filmatini in tv e su internet si sta appassionando alla mtb ma pultroppo non ne capisco una pippa e quindi mi farebbe piacere se mi date una mano a non farmi fregare :nunsacci:

ho fatto un giro nella mia zona (Cagliari) e mi hanno proposto due bici che posso comprare senza problemi

1) bottecchia fx530 disk per 530€

Modello: deore - alivio 24V
Telaio: alu hydrosculpture
Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Alivio
Comandi Cambio: Shimano Alivio
Ruota libera: Shimano 8V
Guarnitura: Shimano Fc 341
Movimento centrale: VP sigillato
Freni: Shimano disk 415 front + rear
Cerchi: BTC hi profile HLQ
Coperture: BTC 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano RM 40
Piega: Alu BTC MTB rialzata rised
Piantone: alu BTC ahead set
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: Mtb acciaio-resina


2) atala shape 689€
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7005



questi sono i due modelli offerti con i prezzi che mi farebbero se qualcuno mi puo consigliare mi farebbe molto piacere anche qualche altro modello consigliato da voi sempre su quelle cifre grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti sono un verissimo principiante che guardando filmatini in tv e su internet si sta appassionando alla mtb ma pultroppo non ne capisco una pippa e quindi mi farebbe piacere se mi date una mano a non farmi fregare :nunsacci:

ho fatto un giro nella mia zona (Cagliari) e mi hanno proposto due bici che posso comprare senza problemi

1) bottecchia fx530 disk per 530€

Modello: deore - alivio 24V
Telaio: alu hydrosculpture
Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Alivio
Comandi Cambio: Shimano Alivio
Ruota libera: Shimano 8V
Guarnitura: Shimano Fc 341
Movimento centrale: VP sigillato
Freni: Shimano disk 415 front + rear
Cerchi: BTC hi profile HLQ
Coperture: BTC 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano RM 40
Piega: Alu BTC MTB rialzata rised
Piantone: alu BTC ahead set
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: Mtb acciaio-resina


2) atala shape 689€
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7005



questi sono i due modelli offerti con i prezzi che mi farebbero se qualcuno mi puo consigliare mi farebbe molto piacere anche qualche altro modello consigliato da voi sempre su quelle cifre grazie

Contatta POPOTAMUS che è anche lui di Cagliari, cosi ti può dare delle dritte ed eventualmente anche di persona.

Il CapoCube :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ok adesso provo a contattarlo ma comunque accetto sempre consigli :)

Visto che sono di parte di consiglio questi due modelli CUBE:

CUBE ATTENTION 2008 prezzo 629 euro

Attention.jpg


oppure se riesci ad alzare il badget

CUBE Acid a 699 euro

Acid_gruen.jpg

Acid_schwarz.jpg


Casomai vieni a visitare il Forum CUBE http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La atala che hai postato è decisamente migliore della bottecchia.
Altre marche più convenienti, tipo cubo o canyon, vanno acquistate on line. Poi ci sono le decathlon, ma non so se ne hai uno a portata di mano.
 

pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
ah ok adesso aspetto se mi risponde popotamus perche la mia ricerca e con google e non ho trovato niente,

cmq mi sembra di capire che sia superiore la cube a quelle che mi hanno proposto e per 10€ di differenza se così è preferirei prendere quella

per adesso grazie a tutti quelli che hanno risposto :)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ah ok adesso aspetto se mi risponde popotamus perche la mia ricerca e con google e non ho trovato niente,

cmq mi sembra di capire che sia superiore la cube a quelle che mi hanno proposto e per 10€ di differenza se così è preferirei prendere quella

per adesso grazie a tutti quelli che hanno risposto :)

Ho visto che hai visitato il Forum CUBE, penso che avrai capito che siamo una grande famiglia di matti che con questa passione si è unita in un modo strepitoso....e tra pochi gg molti di noi si conosceranno di persona e consolideranno l'amicizia online che si è creata in questo periodo.
Avrai notato che siete già un bel gruppetto di sardi...per cui se continua cosi potrete creare anche voi il vostro GruppoIsolaSarda....e fare uscite tutti insieme.

Il CapoCube :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ti consiglio deca x il rapp qualità prezzo e garanzia. se è la prima bici nn ti fissare su un marchio, ma cerca la bici ke ti dia il massimo alla giusta cifra

Come dico sempre non vedo tutta questa bontà nel prodotto Deca..... :nunsacci: come in tutte le cose di vendita delle grandi catene distributive, avranno anche prodotti a minor prezzo però di marca, invece i prodotti creati per la distribuzione nella propria catena di vendita lascia un pò a desiderare. Questa è una mia considerazione...
 

pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
ti consiglio deca x il rapp qualità prezzo e garanzia. se è la prima bici nn ti fissare su un marchio, ma cerca la bici ke ti dia il massimo alla giusta cifra

è proprio quello che sto cercando di fare solo che non la vorrei comprare online come prima bici visto che non ne capisco una pippa e vorrei qualcuno che mi possa dare assistenza visto che è un mondo nuovo per me
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
è proprio quello che sto cercando di fare solo che non la vorrei comprare online come prima bici visto che non ne capisco una pippa e vorrei qualcuno che mi possa dare assistenza visto che è un mondo nuovo per me

A Cagliari e dintorni ci sono molti buoni negozi, prova ad aprire un topic nella sezione Sardegna (così ne approfitti anche per presentarti...) e vedrai che le risposte sui punti vendita dove rivolgerti non mancheranno. Valuta anche la possibilità di un usato recente e in ottime condizioni, con 500/600€ potresti trovare un'ottima occasione...
 

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it
ciao a tutti, ho passato qualche giorno a leggere i forum e a cercare di farmi un'idea su cosa comprare per tornare a pedalare su una mtb dopo 15 anni dall'ultimo scellerato giro su una bottecchia decorosissima buttata via pari pari.

Mi sono fatto tante idee leggendo i vostri topics ma ho un problema dimensionale.:nunsacci:

H 198cm
w 104kg

qualcuno ha suggerimenti per una bici adeguata a queste misure?
il mio budget è un millino o giù di lì per una mono ammortizzata...
grazie!!!
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
raga forse riesco a fare su 360 eurozzi....
mi erano state consigliate queste bici:
La Decathlon RR 5.2 299 euro
La Cube AIM 399 di listino (ma si trova tranquillamente a 350 euro)
La Bianchi Doss 4600 che costa 360 di listino (ma si trova a 320)

la decathlon è a un'ottantina di km da qua e non so se mi conviene...
la bianchi cel'ho qua vicino e costa 360...
la cube non saprei dove trovarla...
voi ke dite??
 

Classifica mensile dislivello positivo