prima di uscire

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
ore 6,30 del mattino: appena sveglio, prima dei soliti kilomentri mattutini, non so mai cosa assumere, il più delle volte solo latte e zucchero.

mi date un consiglio please?
Questa e' una bella discussione vorrei sapere anche io cosa e' meglio mangiare prima di uscire .
Ho iniziato ad andare in bici da Aprile e non vi dico alla prima uscita .
Avevo bevuto un bicchiere di latte e poi uno yogurt . non vi dico dopo la prima salitina .
Ultimamente sto mangiando fette biscottate e miele . Mi trovo benino , ma vorrei vostri consigli.
 

powerbear

Biker serius
16/4/08
235
0
0
Napoli
Visita sito
ciao Kurt, non vorrei sembrarti scortese, ma se guerdi un paio di topic più sotto l'argomento è stato trattato abbastanza bene.
Io vi ho trovato dei buoni consigli.
Ciao
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
comunque, giusto per conoscenza, magari può servire a qualche biker, ho trovato la pace mia con 2 fette biscottate integrali con marmellata di amarene, un bicchiere di latte (scremato) e caffè con un cucchiaino di zucchero e un sorso di energade, prima di uscite di 15 km al massimo

nella borraccia solo acqua fresca, e ritorno veramente con un benessere incredibile: leggero prima di partire ma col giusto apporto per stare bene in bici.
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
comunque, giusto per conoscenza, magari può servire a qualche biker, ho trovato la pace mia con 2 fette biscottate integrali con marmellata di amarene, un bicchiere di latte (scremato) e caffè con un cucchiaino di zucchero e un sorso di energade, prima di uscite di 15 km al massimo

nella borraccia solo acqua fresca, e ritorno veramente con un benessere incredibile: leggero prima di partire ma col giusto apporto per stare bene in bici.
ma 15km a cosa servono?
se hai fatto una cena decente per 15 km la mattina dopo è più che sufficente...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.419
2.385
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
the e fette biscottate con un pò di marmellata è l'ideale
il latte è troppo pesante da digerire

e aggiungo ,ognuno di noi sa quanto prima deve mangiare prima di fare sport, meglio stere più leggeri che troppo appesantiti, poi con l'esperienza si capiscono i tempi e le quantità.
by
 

mattia91

Biker novus
3/7/08
12
0
0
clusone
Visita sito
io faccio le gare su strada ed è veramente difficile, bisogna conoscersi con il tempo, perciò ti consiglio di nn seguire alla lettera ciò che ti si dice. io mangio solitamente una crostatina fresca con la marmellatam, un po di spremuta e magari una o due fette biscottate. il tutto però 2 ore prima di partire. se nn è possibile ciò, consiglio mangiare di meno e portarsi dietro qualcosa (zuccheri per le emergenze)
 

MassiFuck

Biker ultra
Io normalmente di estate esco in tarda mattina, prima dell'ora di pranzo...
Trovo il sole alto, ma ho tanta vegetazione ed alberi...

Quando ho fame di brutto prima di uscire, mezz'oretta prima (appena prima di cambiarmi e andare giù ad accertarmi che la bici sia in condizioni decenti) mi mangio mezza banana e un altro frutto (mezza pera, una mela, un'albicocca...) qualche cosa che comunque mi dia un po' di liquidi e di zuccheri... nella borraccia di norma metto acqua e basta, a volte il Polase sport (quando so che prendo veramente caldo o che sto in giro più a lungo) e di norma torno a casa senza che mi tremino le gambe dalla fame...

Credo che comunque, in base a esperimenti fallimentari che ognuno fa, si possa trovare il giusto fabbisogno energetico, sempre ammesso che si faccia sport e non puro agonismo!!!
 

Fölle 1

Biker superis
A me durante le uscite viene di tutto forchè la fame...
In genere non faccio mai colazione, caffè a parte, ma in montagna ho provato a farmi 15km di salite una volta dopo polenta al capriolo e altre due volte dopo strangolapreti burro e salvia doppia razione, e stavo una meraviglia!

Solo con la birra mi vien da vomitare... maledetto quel mio amico che me l'ha offerta alle 3 del pome!!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dipende molto da te, poi dallo sforzo che ti appresti a fare e dalla durata dello stesso....
occorre procedere per tentativi oppure non pretendere sempre prestazioni mirabolanti....

chiaramente alimenti facilmente digeribili sono da privilegiare però io con solo due fette biscottate non arrivo nemmeno alla porta di casa......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo