Dal Cimone al Lago Scaffaiolo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
haplo fallo arrivare ai taburri dalla traccia che ti ho passato....molto meglio che andarci da fanano via asfalto :spetteguless:
pensa che giro mitico:
sestola,lago ninfa,cimoncino,taburri,colombino,mirandola,capanna tassoni,croce arcana,lago scaffaiolo,corno alle scale,passo riva,lago pratignano e discesa giu ai ponti...poi si rientra comodamente a sestola:cucù:
direi a occhio e croce sui 60 km...che spettacolo!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
haplo fallo arrivare ai taburri dalla traccia che ti ho passato....molto meglio che andarci da fanano via asfalto :spetteguless:
pensa che giro mitico:
sestola,lago ninfa,cimoncino,taburri,colombino,mirandola,capanna tassoni,croce arcana,lago scaffaiolo,corno alle scale,passo riva,lago pratignano e discesa giu ai ponti...poi si rientra comodamente a sestola:cucù:
direi a occhio e croce sui 60 km...che spettacolo!
:OOO::OOO::OOO:

quasi quasi ti preferivo in versione scimmia etilica meccanizzata senza fiato...beh siiii, ho detto quasi quasi...:spetteguless:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
E' possibile fare il crinale dal Cimone verso il Libro Aperto, anche facendo tratti a piedi?

E da Pian Cavallaro si arriva ai Taburri senza dover andare per forza giù ai paesi?

Lo so, sono esigente. Abbiate pazienza!

:-):-):-)

Visto che parti da fiumalbo perchè non fare tutto in sella?
Sali fino a doccia x asfalto poi arrivi a pian cavallaro su sterrato pedalabile, scendi un pò su asfalto poco prima di fontana bedini devi a dx scendendo x le piste del cimoncino, arrivato quasi al piazzale segui ancora a destra x le piste di sci di fondo/ ippovia in direzione taburri poi sali al colombino, dal colombino vai verso capanna tassoni (a te la scelta se scendere alla mirandola e risalire di più), risali a croce arcana, fai il crinale fino allo scaffaiolo, scendi ai cavoni deviando prima a sx x passo del lupo e passo della riva, scendi al pratignano e fai una delle discesone fino ai ponti di fanano. poi da fanano se sei ancora vivo ti consiglio di risalire su asfalto a poggioraso, farti roncoscaglia, arrivare a montecreto possibilmente x la carraia imbroccata al curvone bivio x acquaria, risalire x la via dei monti fino all'arrivo della seggiovia al cervarola, passare il far west, arrivare a passo del lupo, risalire le piste da sci fino a pian cavallaro, ridiscendere x la carraia dell'andata e alla prima traccia/sentiero che si incontra in un curvone farti il double/track semi-tecnico veloce che scende x 5-6 km fino a fiumalbo. Non penso che ce la puoi fare in giornata comunque :smile:.... ps ho scritto tutta sta roba soprattutto x gianlu e haplo che ti potrebbero assemblare e passare le tracce, oltre che correggermi dove non sono stato esauriente. ciao
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si, il gps ce l'ho.

E' possibile fare il crinale dal Cimone verso il Libro Aperto, anche facendo tratti a piedi?

E da Pian Cavallaro si arriva ai Taburri senza dover andare per forza giù ai paesi?

Lo so, sono esigente. Abbiate pazienza!

:-):-):-)


dai un occhio su giscover.com allora ci sono MOLTe tracce in zona, alcune anche mie o di altri amici del forum.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Prendi una carta dove sono segnati i sentieri CAI
poi segui il 445 che ti porta dove vuoi andare. Eventualmente da Capanna devi per la via della Croce Arcana e arrivi allo Scaffaiolo pèo da li scendo dove ti pare.
NB il 445 non è completamente ciclabile ma è molto bello
sALUS
 

Classifica mensile dislivello positivo