La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Stumpjumper Elite WC 2015 con pedali xtr, portaborraccia, fast track control al posteriore e the captain all'anteriore, latticizzati, taglia M, peso 10,3 kg
Ciao Mirko,
non ho la certezza perchè adesso la bici è dal meccanico adesso (c'era uno che passava a vederla). La ritiro domai sera.
Al 90% sono 36-24. Del 36 sono sicuro. Del 24 no.
La bici ha il brain sull'ammortizzatore.
La forcella è una Reba senza brain.
Ciao
Andrea
Ma sei sicuro pesi 11 kg? Mi sembra tanto... Secondo me dovrebbe già essere sotto 11 kg, poi dipende da che gomme monta, se latticizzate o no, se con pedali o no.
Per esperienza, da un paio di copertoni ad un altro può cambiare facilmente anche mezzo kg
I primi upgrade li hai detti già tu...
Fino al 2013 Specy faceva un modello di Epic, S-works o le altre han la stessa geometria. Chiaramente l's-works è montata meglio e più leggera.
Nel 2014 e 2015 hanno fatto 2 modelli: la Epic tradizionale e la World Cup. Entrambe hanno disegni nuovi rispetto al 2013.
La WC è più "cattiva", minor...
Io ho appena cambiato i Magura MTS per gli XT.
Un altro mondo! Shimano molto molto meglio! :-)
I Magura ragliavano da asciutti e da bagnati e mi hanno dato problemi sia all'anteriore (vite di regolazione spaccata all'interno della leva, mandati in assistenza) sia al posteriore (pistoncino...
Non credo si possa fare. La Elite è solo in versione WC, quindi carro più alto, geometrie più "race" e non ha l'attacco del deragliatore.
Non si può montare la doppia
Le fast track sono ottime per la scorrevolezza, di sicuro non sono il massimo come tenuta laterale.
Per restare in casa Specy, prova il The Captain. Ottima tenuta sui fianchi anche se mooooolto meno scorrevole.
Stesso problema!
Mandati in Magura in assistenza perché si era rotta una vite (quella di regolazione della leva), sono tornati e frenano ancora meno!
Adesso raschio un po' le pastiglie per essere sicuro che non siano contaminati, poi li butto!
Nel periodo in cui l'anteriore era in assistenza mi...
Infatti è quello che ho detto io! :-)
Da quest'anno ci sono le world cup con una geometria più corta e reattiva e le Epic normali, con geometria più rilassata.
Allora come va?
Certo tutta quella neve non è proprio l'ideale per capire come si comporta la bici
P.s.: anche io oggi ho fatto un giro da quelle parti, ma mi sono rotto abbastanza in fretta di fare 3 metri e poi fermarmi non riuscivo ad andare avanti troppo molle.