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A questo punto credo che andrò sul Wild Rock' R.
Il dubbio è tra il 2,25 e il 2,1. Ho visto il Wild Trip da Decathlon ed è già un ben gommone, non vorrei esagerare con il 2,25.
Con i cerchi che ho non mi azzardo ad andare oltre il 2.25 e poi per il mio utilizzo il 2.4 è troppo.
Le Continental x-King le ha mio cognato e hanno un ottimo volume d'aria ma una tassellatura ridicola tanto che lui la ha sostituita al posteriore per avere trazione.
Il Wild Grip'R non lo...
Ho una front ma l'utilizzo è spesso più da AM.
Oltre alle Halo Knobler ho addocchiato anche le Micheli Wild Rock'r da 2,25.
Inoltre sono alto 1,8 x 90 kg quindi una gomma robusta.
Anche il Kenya Nevegal è in lizza.
Vivo in Umbria e i miei percorsi tipici sono fatti di strade larghe e veloci con fondo smosso e pendenze importanti. Quando piove invece affiora una poltiglia argillosa scivolosa e appiccicosa ma raramente esco con il brutto tempo in quanto in inverno i boschi si riempiono di cacciatori che...
Dopo aver soppesato tutti gli aspetti, le opinioni di tutti, costo e disponibilità delle varie gomme ho deciso.
The winner is: Maxxis Ignitor
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e vi dirò come va quando l'avrò provata.
Allora mettiamo un attimo da parte il Kenda Nevegal la cui tenuta in curva è indubbia ma sulla scorrevolezza ci sono pareri contrastanti.
Mettiamo in gara Maxxis Ignitor, Maxxis Advantage e Continental X-King.
Quale mi indichereste tra queste 3?
La tua indicazione mi fa puntare seriamente alla Nevegal dato che più o meno siamo nella stessa situazione.
Rilancio a tutti con un'altra proposta: Kenda BBG?
l percorso abituale è un 30% asfalto e un 70% di sterrato.
Il fondo di solito è terra argillosa o roccia con ghiaietto in superficie oppure sottobosco morbido spesso coperto di foglie.
Pianura quasi nulla.
Guida pulita ma perchè ora non mi fido della gomma, vorrei prendere i curvoni veloci in...
Giusto per valutare il tuo concetto di scorrevolezza, come stai messo a gambe? I più allenati sentono meno la differenza dato che tanto spingono lo stesso :)
Pensi che la maxxis ignitor abbia doti di scorrevolezza sull'anteriore che si avvicinino alla Crossmark ma con una tenute in curva sullo smosso decisamente superiore? La Nevegal mi sembra decisamente dura da spingere.