I contenuti più recenti di grifter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. G

    Pedali SPD?Quali?

    A quei soldi anche le economiche di Specialized: https://www.specialized.com/it/it/sport-mtb/p/131037?color=228107-131037 Listino 95 ma in negozio a meno un po' ovunque. A fine stagione le ho trovate a 49.
  2. G

    Primo acquisto: Canyon o KTM?

    Io sono per consigliarti o la Specialized azzurra dell'inizio, proprio perché ti aveva colpito, o una Canyon, Decathlon, Cube, Radon o altra bici da 1000 euro che,nel giro di qualche stagione, ti permetterà di arrivare a un livello sufficiente per poterti meritare una bici di valore superiore. A...
  3. G

    Primo acquisto: Canyon o KTM?

    Sarebbe anche utile che facessi una valutazione sulla tua condizione fisica. Se sei un ex agonista o se sei un master di altri sport di fondo come bdc, corsa, nuoto o triathlon ok. Ma se sei un sedentario, una bici da 2k euro per te è sprecata perché prima che tu arrivi a un livello sufficiente...
  4. G

    Richiamo sulle RR520 e 540

    Mi è capitato un post su Facebook proprio questa mattina. Dovrebbe essere vero visto che è linkato anche il sito ufficiale Decathlon. I telai delle 520 e 540 venduti nella seconda metà del 2017 possono presentare un rischio di rottura. I clienti sono invitati a rivolgersi al punto vendita. Il...
  5. G

    Situazione dopo biomeccanico

    Quelli che conosci sono persone già impratichite all'uso degli spd. Lei invece non li ha mai usati. E' quindi probabile che, se decidesse di iniziare ad usarli, qualche volta cadrà. Essendo una ragazza attualmente in soprappeso, è più alto il rischio di frattura.
  6. G

    Situazione dopo biomeccanico

    Ho qualche timore a consigliarti gli spd da subito per il tuo attuale sovrappeso. Con i pedali a sgancio, all'inizio, le cadute sono una regola. Così pesante non vorrei che ti procurassi qualche frattura. Te li consiglio invece per quando avrai ripreso la forma che cerchi.
  7. G

    Consiglio su una front per trail

    Con il budget che ha a disposizione difficilmente potrà dotarsi di un prodotto serio. Quello che dovrebbe cercare di fare è trovare una MTB con un telaio affidabile e componentistica di livello medio (Reba/Deore o equivalenti).
  8. G

    cambio forca da 100 a 120 mettendo una ruota 27,5 dietro

    Queste cose le puoi fare se ne sei capace, se hai studiato le geometrie, se hai fatto dei test e se dai test la bici è risultata affidabile e con dei benefici. Le bici custom si fanno ma se a prepararla è un tizio senza esperienza, senza conoscenze e senza gli strumenti, è probabile che il...
  9. G

    La prima Rockrider 2018 emerge sul sito della Decathlon: ST 100

    Hanno un serio problema di "brand". Btwin e RR sono percepiti come marchi di bici da spendere poco. Ci hanno provato con le "Rafal" ma le cose non sono andate come speravano. Hanno perso soldi e per questo hanno fatto un passo indietro.
  10. G

    La prima Rockrider 2018 emerge sul sito della Decathlon: ST 100

    Specialized dovrebbe essere ancora a controllo americano. 51%. 49% a Merida che realizza materialmente tutte le bici di quel marchio. Scusate la pedanteria.
  11. G

    Misura MTB 29 pollici

    Quindi L o 19. XL è troppo grande. Conserva quella misura del cavallo perché ti servirà a regolare la sella.
  12. G

    Bianchi kuma 5100

    Lascia stare. Forcella pessima, gruppo mediobasso, telaio pesantissimo, esteticamente superata e usata da almeno 4 anni. Perché la Kuma la fanno ancora ed è l'entry level Bianchi ma la 5100 non la fanno più dal 2013.
  13. G

    scelta front 29 con budget sui 1500 euro

    Un bel 25% da listino su di una bici online è da concretizzare subito. Non vedo debolezze in quel modello e nera è pure bella!
  14. G

    Opinioni su statistiche runtastic

    Il dislivello con Runtastic è spesso sovrastimato e te ne accorgi guardando i grafici che hanno picchi che non dovrebbero esserci. Anche le calorie son calcolate male. Per avere un risultato più coerente devi "associarci" una fascia cardio.
  15. G

    Scott aspect 940

    Tieniti la tua e sfruttala per 2/3 anni. Quando non sarai più un principiante potrai decidere se prendere una bici seria, mettendo in conto di spendere almeno 1000 euro.