I contenuti più recenti di Kevin654

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. K

    Granite Chief - 2011/16

    A me è sembrato che non sia cambiato niente per quanto riguarda la sensibilità, si nota la differenza nella seconda parte della corsa che diventa via via più progressiva.
  2. K

    Granite Chief - 2011/16

    Io ero interessato appunto perché mi sembrava che 150mm non mi bastassero, però penso che dipendeva principalmente dalla mia inesperienza nella guida. Alla fine ho risolto inserendo due token e adesso mi trovo molto bene. Comunque sulla Pike DP non esistono dei token originali, però qualcuno...
  3. K

    Granite Chief - 2011/16

    Secondo me basta cambiare solo lo shaft, anche perché nell'esploso della forcella non vengono indicati altri componenti per cambiare l'escursione. Forse con 250€ intendeva il costo dello shaft più la revisione della forcella.
  4. K

    Granite Chief - 2011/16

    Cosa ti hanno detto di preciso? Non basta cambiare solo l'air shaft? Cosa bisogna fare per aumentare l'escursione sulla DP?
  5. K

    Trail Conero???

    Cerca la discussione chiamata "Conero Rulez!!" . Per le tracce gps non saprei perché non ne faccio uso, comunque puoi provare a chiedere direttamente su quella discussione.
  6. K

    Granite Chief - 2011/16

    Sinceramente non so se siano più leggeri. Dopo una caduta ho storto la "linguetta" per serrare il perno posteriore. Li ho fatti semplicemente per il risparmio di soldi, meglio non spendere niente anzi che 40€ per un nuovo perno che magari avrei rotto di nuovo.
  7. K

    Granite Chief - 2011/16

    Questi invece sono i perni passanti che mi sono fatto per la GC.
  8. K

    Granite Chief - 2011/16

    Posto le foto che ho fatto alla mia Pike RC dual position per quanto riguarda i tokens.
  9. K

    Granite Chief - 2011/16

    Io ho una GC del 2014 con una Pike rc dual position. Premetto che sia per il mio peso (90 kg) sia per la mia inesperienza, sono arrivato molte volte a fondo corsa. Io ho risolto installando dei token sullo stelo del DPA e la differenza l'ho notata subito, ovviamente in meglio. So che non...
  10. K

    Conero Rulez!!

    Mi scuso per la foto. La tavoletta l'ho beccata nel sentiero delle 3grazie e dopo aver cambiato la camera d'aria lungo il percorso sono ripartito, dato che avevo fretta, e non ho avuto modo di fare la foto sul posto. La foto l'ho fatta nel parcheggio e poi ho provveduto a buttare la tavoletta.
  11. K

    Conero Rulez!!

    Occhio ragazzi oggi ho preso una tavoletta con le viti filettate nella prima metà delle 3 Grazie. E per "fortuna" mi ha bucato solo la camera d'aria.
  12. K

    Granite Chief - 2011/16

    La pike è dual position? La forcella da 160 l'hai presa originale o hai aumentato l'escursione te?
  13. K

    Granite Chief - 2011/16

    Anche a me succedeva sempre. Poi ho installato proprio il tendi catena che hai postato te. La catena adesso non casca più se non in qualche rara occasione.
  14. K

    Granite Chief - 2011/16

    Per quanto riguarda l'aumento di escursione non ho trovato niente di certo posso solo riportarti quello che c'è scritto sul manuale della Rock Shox: 11.4018.026.006 Air Shaft PIKE Dual Position Air 160mm travel 27.5” (can be used to change travel to 160mm on 27.5”) A1 e per come c'è...
  15. K

    Granite Chief - 2011/16

    Ciao, qualche settimana fa avevo sollevato la questione di aumentare l'escursione fino a 160 sulla mia Pike DP dato che nei tratti più ripidi arrivavo a fondo corsa facilmente. Però mi hanno sconsigliato di farlo dato che questa modifica rende la GC squilibrata con l'ammortizzatore. Io ho...