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  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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  1. T

    Formula selva S o rockshox lirik?

    I cts li vedi dopo se hai esigenze particolari. Io ho una selva c (scelta proprio per avere la molla) ed una volta trovata la molla giusta per me non ho toccato nulla e va benissimo (molto meglio delle altre forcelle avute, fox ed xfusion). Fai come con qualsiasi altra forcella. Io alla fine ho...
  2. T

    Adesivo Fox dpx2 factory

    Pensare che io ho fatto levare gli adesivi dalla forcella appena è stata montata…pensare pure di pagarli mi viene male ahahah capisco che siano gusti.
  3. T

    adattatore da canti a disco.

    Io piuttosto metterei dei buoni V-brake almeno davanti…dietro di per se va bene ogni cosa, anche perché presumo che con quella non ci farai enduro/DH, quindi anche I cantilever potrebbero andare. Trovo inutile spendere per un accrocchio che non porterebbe comunque reali vantaggi
  4. T

    Indecisione tra Fox DHX e DVO Jade X

    Non conosco il DVO, quindi non posso fare confronti con quello. Io però il mod pagato nuovo sui 900, quindi per 450 è regalato se non ha problemi…è anche discretamente leggero per essere a molla. sul nuovo sennò valuterei il rockshox…lo ha un amico e ci si trova molto bene (certo la molla sua è...
  5. T

    Indecisione tra Fox DHX e DVO Jade X

    Il mod a mio parere ottimo (per quanto mi riguarda meglio dei vari fox che ho provato…ma i più recenti fox non li ho provati quindi non so), ma non costa 300/400. io tra i vari ammo a molla ho scelto formula a prescindere dai costi e mi trovo molto bene.
  6. T

    PORTABICI THULE PRORIDE 598 - INTERASSE

    Non so, questi portabici mai piaciuti. Ho un Thule proride ma non lo uso mai. Uso sempre i Thule 561, quelli dove si fissa la bici con il perno passante. Certo poi la ruota va caricata dentro oppure fissata con apposito attrezzo da tetto, ma sono tutt’altra cosa e sono compatibili con ogni telaio.
  7. T

    TechTest Formula Cura

    Argomento già trattato mille volte. Io uso i 4 ma in casa ho anche i 2. Sono entrambi freni da DH quindi vanno entrambi ottimamente per ogni tipo di utilizzo. l’unica discriminante è come A TE piace avere la risposta del freno: I 2 hanno una risposta più aggressiva in fase di attacco della...
  8. T

    TechTest Formula Cura

    il discorso che avevo fatto prima era proprio per far capire il mio punto di vista a riguardo...a mio parere i 4 hanno un attacco meno aggressivo (sono più dolci come frenata), i 2 invece mordono di più già da subito. come modulabilità (ossia la capacità di gestirela potenza frenante con quanta...
  9. T

    TechTest Formula Cura

    Quelli che non trovavo modulabili roba vecchia (un modello di avid ed un modello di hayes, roba molto vecchia ma solo per fare un esempio). Freni un minimo recenti ne ho provati ben pochi dato che sono parecchi anni che uso formula e non mi interessava altro. magari ora sono tutti modulabili...
  10. T

    TechTest Formula Cura

    Ci sono freni che non si riescono a modulare bene…non frena fino ad un tot, poi frena molto, poi inchioda…senza step intermedi. Oppure ci sono quelli molto modulabili ma che non frenano come si deve nemmeno se strizzati. Insomma non è scontato.
  11. T

    TechTest Formula Cura

    No beh dai tutti i cura sono molto modulabili…però già di loro i 2 hanno un attacco frenata più aggressivo. Basta solo capire come tirare la leva e si ottiene tutta la modulabilità che si vuole. Con le leve corte aumenta ancora l’aggressività ma una volta abituati dovrebbero fornire sempre una...
  12. T

    TechTest Formula Cura

    Quelle corte dovrebbero renderli più aggressivi come punto di attacco giusto? In generale dico.
  13. T

    TechTest Formula Cura

    Io ho le leve standard e mi ci trovo bene, però quelle nuove dovrebbero essere anche meglio potendo regolarle. al momento non mi viene voglia di cambiarle, ma chissà.
  14. T

    Tech test freni "Formula Cura 4"

    Ah Grazie, beh dai il costo dei dischi è praticamente come era il costo dei precedenti flottanti…anzi avrei detto 75€ per i 203, invece solo 70€. Io penso rimarrò con quelli standard che vanno benissimo, ma questi sono molto belli…quindi chissà ahah
  15. T

    Tech test freni "Formula Cura 4"

    Ma adesso c’è anche qualche posto in cui comprarli? Non li ho ancora visti in vendita, ma non è che abbia cercato molto