I contenuti più recenti di venti9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. venti9

    BDS Bici della settimana #319: la Specialized Chisel di Venti9

    Non c' è bisogno di avere una gamba particolarmente allenata, io ho iniziato ad usare il monocorona nel 2013 riportando semplicemente il rapporto più corto della doppia 24:34, sulla nuova trasmissione 30:42 ad 11 velocità. Oggi con le 12V puoi ottimizzare ancora meglio sui rapporti più lunghi.
  2. venti9

    BDS Bici della settimana #319: la Specialized Chisel di Venti9

    Ho speso circa 1200 euro (ripeto bici usata), la cassetta x0 però l' avevo già in casa.
  3. venti9

    BDS Bici della settimana #319: la Specialized Chisel di Venti9

    Specialized non monta forcelle con blocco al manubrio ed io condivido questa scelta in quanto lascio la sospensione sempre aperta.
  4. venti9

    BDS Bici della settimana #319: la Specialized Chisel di Venti9

    Grazie a tutti per gli apprezzamenti sulla bici. Sono d' accordo che il nero " sfina "ed è anche il mio colore preferito, ma le tubazioni di questo telaio sono veramente sottili , soprattutto se confrontate con le equivalenti in carbonio (epic ht). Col nuovo tipo di saldature smartweld...
  5. venti9

    La più bella 29 front

    8,9 kg così come in foto.
  6. venti9

    Niner air 9

    Niner sconsiglia le doppie native xtr perchè le corone grandi da 40 e 38 denti, potrebbero toccare il telaio. La tua guarnitura è invece una vecchia xtr tripla trasformata in doppia e dalla foto non sembra proprio che tocchi. Nella mia emd ho avuto una xt ed una truvativ trasformate con corona...
  7. venti9

    Niner air 9

    Dalle fotografie mi sembra valido.
  8. venti9

    Niner air 9

    Ciao. Ho avuto una niner emd 9 che, montata tutta xtr (2007) e ruote american classic, con i pedali pesava 10,3 in misura L. Il peso mi sembra realistico, considerando il telaio più leggero, la buona componentistica e l' assenza dei pedali. Comunque è molto bella e ben montata.
  9. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    Non penserete che Donatella non abbia voluto curare l' aspetto estetico della sua bici? Le proporzioni fra telaio e ruote sono un' altra cosa. La taglia della bicicletta non si può ovviamente scegliere in funzione dell' estetica. Quindi perchè rinunciare all' uso delle ruotone, visto che...
  10. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    Un metro e sessanta .
  11. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    Sono quelle situazioni che bisogna imparare a gestire secondo il bilanciamento di ogni specifica bicicletta. Tieni presente inoltre che il tanto criticato dislivello negativo della sella, in questi frangenti ti aiuta non poco, con in più il vantaggio che in salita la 29 non solleva...
  12. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    Ecco la bici che ha suscitato tanti pareri contrastanti, in azione. Mi sembra che con la biker in sella l' insieme bici-ciclista assuma delle proporzioni più equilibrate.
  13. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    Ciao Mirco. I pedali li ho recuperati usati. Non hanno nessuna sigla, ti posso però dire che è una versione in titanio e pesano 220 gr la coppia. Li ho usati per un pò di tempo e funzionano onestamente, ma mi sembrano più delicati degli shimano, e degli egg beaters che uso adesso.
  14. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    65 cm circa, per un cavallo di 73 cm.
  15. venti9

    Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

    Alcuni scelgono la propria bici mettendo in primo piano il fattore estetico, altri magari riescono a mediare con quello tecnico. Non nascondo che anche Donatella fosse perplessa vedendo prima, per tanti anni la mia niner e ora la sua 29 col telaio così piccolo. Dovete vedere adesso, il sorriso...