MTB MAG Forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore
fiore
ciao rajo, beh in teoria si li puoi concatenare che poi sia ragionevole questo non lo so ! :omertà: a parte gli scherzi, conosco abbastanza la zona ma ai Cardeto in bici non ci sono mai andato.Per concatenare i 2 percorsi potresti raggiungere il Succotto dalla piana sopra il Gianpace ma perderesti la bella discesa sino a Valgoglio e poi non so se è pedalabile.
fiore
fiore
Alternativa più ragionevole secondo me è scendere sino a Gromo e da lì iniziare il giro dei Cardeto (itinerario 67 della guida), diventerebbero però 2500mt D+ e non toccheresti Nero e Succotto. :wink: Poi dipende se lo fai con una e-bike o con la muscolare ;-)

fammi sapere, ciao
rajo1971
rajo1971
La discesa dallo Zulino a Valgoglio l'ho già fatta. Proprio in quell'occasione avevo visto la traccia di sentiero che dal fondovalle sotto lo Zulino (prima del Gianpace per intenderci) saliva tutto il lato opposto e, penso, arriva ai Laghi di Valgoglio. Però non ho trovato nulla su discese da quei laghi verso valle in MTB. Ho trovato invece la discesa dai laghetti del Cardeto, che sulla guida pare sia interessante.
rajo1971
rajo1971
Quindi riassumendo potrei fare staffetta auto a Valcanale per risparmiare un po' di d+ (ho muscolare), fare Zulino, scendere verso il Gianpace, salire ai Laghi. Da lì mi servirebbe capire se il tratto Sucotto/Laghetti Cardeto è quantomeno spallabile o ci sono tratti attrezzati. Boh....dici che è una cazzata? Grazie