La lunghezza del perno è quella totale, non so se ci sia simmetria perfetta tra i due lati ma in linea di massima lo sbalzo è un po' di qua e un po' di là. Insomma, devi accorciare di più.Ho timontato quella vecchia e misurato la line di catena, c'è una differenza di circa 1 cm, comparandola con la nuova e come dice lei, in quella nuova il quadro è spostato, mentre in quella vecchia è a raso, quindi se al momento c'è un MC da 127,5 mm, dovrei prenderne uno compreso tra 116 e 118 mm
Potenzialmente sì.i comandi da strada strada sono diversi?
Sono cose che variano a seconda dei modelli: marca e numero di velocità. Non ho mai approfondito bene la cosa, spero che qualcuno abbia informazioni più precise.
Dietro è un casino, perché ci si trova l'indicizzazione a cavallo tra i pignoni.
Davanti sembra più semplice, essendo solo 3. C'è però il rischio che la corsa complessiva sia poca.
Il fodero è quel tubo (più o meno orizzontale) che congiunge il movimento centrale alla ruota.per quanto riguarda il fodero non capisco cosa intende
Normalmente si allarga in direzione della ruota.
Ecco, bisogna capire se, avvicinando la guarnitura al telaio, le corone grandi vanno a toccare.
Questo non è difficile, basta guardare quanta luce c'è.