...sinceramente faccio ancora fatica a comprendere la vera utilità della frenatura idraulica in compressione.
Ieri sono andato a fare il solito giretto e mi rendevo conto di non avere il solito feeling con il mezzo: non riuscivo a saltare, le pietre sembravano più spigolose, ecc... quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che avevo la compressione frenata quasi al massimo, allora ho provato ad aprire completamente il registro (lasciando inalterata l'estensione) e finalmente sentivo la bici come una volta.
Probabilmente smontando al ruota anteriore il registro in compressione, che è abbastanza esposto, si è sballato, con il risultato che ho scritto sopra.
Ma adesso la domanda sorge spontanea: a cosa serve la frenatura in compressione???
Sulla mia fork (Judy SL C3 '99) la lascio quasi completamente aperta....
E voi???
Ieri sono andato a fare il solito giretto e mi rendevo conto di non avere il solito feeling con il mezzo: non riuscivo a saltare, le pietre sembravano più spigolose, ecc... quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che avevo la compressione frenata quasi al massimo, allora ho provato ad aprire completamente il registro (lasciando inalterata l'estensione) e finalmente sentivo la bici come una volta.
Probabilmente smontando al ruota anteriore il registro in compressione, che è abbastanza esposto, si è sballato, con il risultato che ho scritto sopra.
Ma adesso la domanda sorge spontanea: a cosa serve la frenatura in compressione???
Sulla mia fork (Judy SL C3 '99) la lascio quasi completamente aperta....
E voi???