Manutenzione Ohlins RXF/TTX

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Vins213

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Beh ti capisco comincia a prender l'olio e ti partono 50/70 euro, tenute etc e sei sopra i 100 se va bene poi ti resta dell'olio li che è igroscopico per cui tende a deteriorarsi, alla fine conviene fare la manutenzione ordinaria e al limite la parte aria e quella idraulica (insieme a alla parte aria se va fatta) farsela fare in un centro

qui ho trovato ricambi parte idraulica ma per la 36

https://bikappabikes.com/prodotto/service-kit-ohlins-parte-idraulica-rxf36/

qui un listino di uno specializzato per revisione, secondo me è bravo, poi con quello che costan i ricambi per un privato il risparmio a farlo da se è irrisorio

io ho trovato tutto su bike-components, il mecca di zona mi ha chiesto 200 euro per revisione completa sia per l'ammo che forcella....400 euro l'anno seguendo i consigli ohlins, ma col piffero che lo faccio, nemmeno sull'auto spendo così tanto di manutenzione annuale!!

ho trovato un olio siliconico 220cst in un negozio di modellismo, il 68 non lo hanno, ma parliamo di una decina di euro per la boccetta da 120ml e ci stanno tutti, prendere la tanica da 1 litro per usare 2ml a revisione è ridicolo

ci faccio un anno con questo setup, se vedo che mi trovo male per la manutenzione e tuning vado di mezzer, dove almeno riesco a lavorare completamente sia aria che damper
 

mrslate

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io ho trovato tutto su bike-components, il mecca di zona mi ha chiesto 200 euro per revisione completa sia per l'ammo che forcella....400 euro l'anno seguendo i consigli ohlins, ma col piffero che lo faccio, nemmeno sull'auto spendo così tanto di manutenzione annuale!!

ho trovato un olio siliconico 220cst in un negozio di modellismo, il 68 non lo hanno, ma parliamo di una decina di euro per la boccetta da 120ml e ci stanno tutti, prendere la tanica da 1 litro per usare 2ml a revisione è ridicolo

ci faccio un anno con questo setup, se vedo che mi trovo male per la manutenzione e tuning vado di mezzer, dove almeno riesco a lavorare completamente sia aria che damper
Se pulisci gli steli e dai un lieve strato d'olio ogni uscita penso che revisioni le puoi diradare, comunque vedi che il prezzo che ti ha fatto è in linea con quelli postati, non in linea con i nostri portafogli però.
ho trovato le specifiche di tutti gli oli Renep se ti servono te le giro.

Ora bisognerebbe trovare un video tutorial per manutenzione 100 h ammo e forcella,


prendendo i prodotti originali nelle confezioni originali solo che di lubrificanti siamo a 173 euro (magari qualcosa in meno se prendo tutto dallo stesso - risp le spedizioni)
 
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Se pulisci gli steli e dai un lieve strato d'olio ogni uscita penso che revisioni le puoi diradare, comunque vedi che il prezzo che ti ha fatto è in linea con quelli postati, non in linea con i nostri portafogli però.
ho trovato le specifiche di tutti gli oli Renep se ti servono te le giro.

Ora bisognerebbe trovare un video tutorial per manutenzione 100 h ammo e forcella,
per pulizia e cura sono a posto, non lascio mai la bici sporca (o almeno gli steli) e la lavo sempre con attenzione dopo ogni uscita 'lercia'

per la 100h è tutto online (sia manuali che video) e relativamente semplice, soprattutto la forcella....per il ttx c'è bisogno solo di una chiave particolare per aprire la camera, ma è tutto descritto da manuale

la parte aria è 'salva' facendo tutto a casa, ma spendendo quasi 60 euro per il ttx e 70 per la forcella (escludendo oli, quindi solo guarnizioni e tenute)...per il poco quantitativo di olio che ci va, penso di proseguire con il 15w rockshox per i foderi e l'80w90 per quei 2ml che ci vanno...non credo proprio che andranno a fare gravi danni

la parte idraulica è da dare agli esperti

i costi di manutenzione della mezzer e mara pro sono più o meno 50-60 sia per forcella che ammo, ma puoi fare la parte idraulica anche a casa ed è tutto ben illustrato a dovere, tipo rockshox
 
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per la 100h è tutto online (sia manuali che video) e relativamente semplice, soprattutto la forcella....per il ttx c'è bisogno solo di una chiave particolare per aprire la camera, ma è tutto descritto da manuale

la parte aria è 'salva' facendo tutto a casa, ma spendendo quasi 60 euro per il ttx e 70 per la forcella (escludendo oli, quindi solo guarnizioni e tenute)...per il poco quantitativo di olio che ci va, penso di proseguire con il 15w rockshox per i foderi e l'80w90 per quei 2ml che ci vanno...non credo proprio che andranno a fare gravi danni

la parte idraulica è da dare agli esperti

i costi di manutenzione della mezzer e mara pro sono più o meno 50-60 sia per forcella che ammo, ma puoi fare la parte idraulica anche a casa ed è tutto ben illustrato a dovere, tipo rockshox
Si ho visto i video sul sito di Ohlins x revisione 100 ore, oltre non ce ne sono o almeno non ne ho trovati .
Tra l’altro sul manuale prescrivono una chiave a bussola per svitare la testa dell’ammo, poi sul video usano una semplice chiave inglese…
 

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Tra l’altro sul manuale prescrivono una chiave a bussola per svitare la testa dell’ammo, poi sul video usano una semplice chiave inglese…
Io ho usato un tubolare pieno avvolto nella camera d'aria :-P:
 

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