protezione motore per e-bike

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Paoloc1

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Ellsworth Rogue
Vorrei aprire una discussione sui carter di protezione motore per e-bike. Ho una Specialized Kenevo che come molte altre e-bike ha una semplice protezione in plastica per proteggere motore e pacco batterie da urti contro pietre e sassi. Nei percorsi enduro e Fr su roccia spesso nei passaggi tecnici, può capitare di strisciare la parte inferiore del carter, per cui alla prima rottura di questo carter (il ricambio va oltre i 60€) ho cercato una protezione in metallo. Per parecchi mesi ho utilizzato una protezione molto semplice (costo 25€), ma col tempo si è rovinata e quando ho visto il carter di protezione di Andreani (modello specifico per Specialized Turbo Levo e Kenevo), ho deciso di acquistarlo anche se il costo era elevato (oltre 90€), ma alla apparenza sembrava un bel prodotto.
Grande delusione !!! Alla prima uscita e dopo alcune strisciate, il carter si è completamente deformato, tanto da "spanciare" e strisciare contro le pedivelle e si è anche allentato dai fissaggi provocando un fastidioso rumore di ferraglia. Per cui ho dovuto rimuoverlo per poter procedere. Ho contattato il venditore (Pro-M) e il produttore e la risposta è stata che il prodotto ha fatto il suo lavoro !!?? sarà sufficiente raddrizzarlo per poterlo riutilizzare ....
Sono proprio interessato a capire cosa ne pensano altri biker su questo tema e se hanno trovato soluzioni che non richiedano ad ogni giro di smontare il carter di protezione per "raddrizzarlo"...

alcune foto del carter Andreani dopo la prima uscita....
IMG_0762.JPG IMG_0763.JPG IMG_0764.JPG
IMG_0767.JPG
 

silvioz7

Biker novus
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Deca520 - Radon Skeen Trail
Sul fatto che abbia fatto il suo lavoro potrei essere d'accordo, le botte le ha prese lui
Ti serve qualcosa di piu robusto (spesso), alu o acciaio inox. Ma dubito esistano prodotti già pronti, di solito si va dal fabbro
Ovviamente se metti qualcosa di robusto la botta si scaricherà tutta sugli attacchi
 

Paoloc1

Biker serius
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Sul fatto che abbia fatto il suo lavoro potrei essere d'accordo, le botte le ha prese lui
Ti serve qualcosa di piu robusto (spesso), alu o acciaio inox. Ma dubito esistano prodotti già pronti, di solito si va dal fabbro
Ovviamente se metti qualcosa di robusto la botta si scaricherà tutta sugli attacchi
si ma mi sarei aspettato che la sua deformazione non provocasse lo strisciamento sulle pedivelle.... cmq un mio amico con una e-bike Norco da 2 anni ha un paramotore in acciaio, fa i miei stessi giri e non ha mai avuto problemi.... per cui sicuramente anche il progetto e il materiale hanno la loro importanza....ciao
 

silvioz7

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si ma mi sarei aspettato che la sua deformazione non provocasse lo strisciamento sulle pedivelle.... cmq un mio amico con una e-bike Norco da 2 anni ha un paramotore in acciaio, fa i miei stessi giri e non ha mai avuto problemi.... per cui sicuramente anche il progetto e il materiale hanno la loro importanza....ciao
Quell'aletta infatti sembra dire "chi cojo cojo". OT: il materiale è tutto, sul pajero dovevo smontare e raddrizzare a martellate il paramotore tutte le volte. Cambiato con uno custom in acciaio da 5mm, mai piu mezzo problema.
 

tostarello

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Si, conviene che riproponi il post nel forum dedicato alle emtb:


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