Danybiker88
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  • Sono uno studente presso l'università degli studi di Padova che sta scrivendo una tesi dal titolo "ammortizzatori per biciclette: tipologie e principi di funzionamento". E' disponibile a darmi qualche suggerimento e dritta sull'argomento. Se può darmi la sua mail in modo tale da poterle mandare meglio quanto fatto e porle ulteriori domande. La mia è riccardo.favaro97@gmail.com. Riccardo Favaro
    Buongiorno, scusa tanto ma ho la bici smontata da più di una settimana e non riesco a venirne a capo, ho scritto l'ultimo post nel tuo thread "revisione ordinaria delle forcelle fox" se riesci a darmi una mano perchè credo tu possa essere l'unico. (talas o.b. con pressione aria costante affonda col mio solo peso ...ecc ecc.). Grazie mille e scusa per l'intrusione.
    Avrei bisogno d'aiuto per revisione della seguente ruota libera la ruota in questione è una DT Swiss Spline x 1900
    Adotta tecnologia PAWL che permette una manutenzione semplificata.Leggo che questa costruzione press-fit consente una rapida manutenzione senza utensili della ruota libera. Ora se ho capito bene per estrarre la ruota ruota libera è sufficiente tirare verso l'esterno, me lo puoi confermare?
    Grazie.
    Solo dopo tanti anni, capito sul foro e noto che in firma di redattore c'è un afrase che mi inventaii moltissimi anni fa :D
    Ciao, scusa tanto il disturbo, ho visto che sei un esperto e vorrei un consulto veloce, ho scritto un paio di post per scegliere la mia prima bici che purtroppo deve essere una super low-cost, io non sto in italia e qui gli stipendi sono molto più bassi in quanto la vita costa molto meno, ho due scelte, te le linko, se puoi darmi un consiglio anche a occhio te ne sarei davvero grato... :)
    http://www.wigglesport.it/gt-aggressor-expert-275-650b-2015/

    https://www.sportzone.pt/desporto/ciclismo/bicicletas/montanha/trailrock-50-27-5-s-5622106

    So che entrambe non sono niente di buono ma vorrei cercare di spendere al meglio questi soldi.. :) (dove sto io sono due mesi di affitto ahahahahahha)
    Grazie, a presto!
    Ciao e spero di non sbagliare sezione.
    Il mio problema è il seguente: ho recuperato una vecchia Trek 8000 e vorrei sistemarla.
    Non riesco a smontare (nel senso di disassemblare) la forcella per pulirla e cambiare i pezzi rovinati.
    Si tratta di una Answer Manitou Cartridge System PRO (dovrebbe essere del 1997).
    Hai da darmi qualche consiglio?
    Grazie.
    ciao Daniel... sono Cesare e volevo chiederti come faccio a togliere un'inserzione, e farla andare negli oggetti venduti ??
    Grazie in anticipo :)
    ciao, mi potresti dare qualche info sulla mia forcella fox , dato che vorrei revisionarla? grazie
    Ciao scusa se ti disturbo
    Ho un problema con un monarch rt3 .. Nn funziona il floodgate... Se te lo mando sai sistemarlo o conosci qualcuno a Torino??
    Saluti cristian
    ciao,ho visto che hai fatto molti articoli di tecnica per manutenzione della mtb.
    io ho un problema con freni magura su cube ams hpa 120,hai qualche consiglio?
    Ciao Daniel,
    scusa se ti disturbo per un'altra info: per l'assicurazione mi puoi dire qualcosa?
    Ho sentito le normali assicurazioni viaggio (anche con pacchetti sport) e non rispondono su infortuni DH e XC...
    Conosci qualche assicurazione particolare per questi tipi di sport?... Esiste qualcosa con i noleggi direttamente a Whistler? Tu come ti sei comportato....
    Io sono tesserato Federazione, sai qualcosa in merito.
    Grazie ancora.
    Saluti
    Massimo
    Ciao Daniel,
    scusa se ti disturbo ma ti volevo chiedere qualche consiglio in merito ai tracciati e le difficoltà di Whistler.
    Ci girerò per solo un giorno e noleggerò un DH. Che piste mi consigli? e in che ordine?
    Il mio livello è medio e diciamo che non mi interessano salti e drop giganti.
    Scusa se ti faccio queste domande che sembrano stupide (e ti do delle info generiche), ma te lo chiedo perchè ho poco tempo a disposizione per girarci e così cerco di partire con le idee chiare.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto anche a livello di noleggio e prezzi.
    Grazie e scusa ancora per il disturbo.
    Se per caso ti serve la mia email è maximorota@gmail.com
    Saluti
    Massimo
    Ciao ho bisogno di un consiglio, ho una gt sanction 1.0 con movimento centrale hammerschmidt.
    Sai se esistono degli spessori da aggiungere a questo? ho notato da subito un po' di gioco destra\sinistra.

    grazie mille

    Ciao
    Gentile DanyBiker88,
    scusami tanto il disturbo.
    Ho fatto un acquisto e purtroppo nel dare il feedback al ragazzo da cell mi si è intrecciato ed ha messo in automatico il voto "NEUTRO"...
    Come faccio per cambiare questo in "POSITIVO" ?


    Grazie davvero per la pazienza
    Filippo Senesi
    Ciao Daniel .. poco fa ti ho mandato un mp .. mi sono reso conto ora che fai parte della redazione .. ti riscrivo qui ..

    Ho una vecchia Fox F80 RL del 2007 revisionata qualche anno fa in quanto perdeva olio (cambio olio, oring e parapolvere) .. il meccanico che me l'ha fatta mi ha detto che anche "otturato" un piccolo forellino per rendere la forcella più rigida in posizione blocco, credo serviva da sfiato al blocco in caso di forte urto .. infatti ora con il blocco la forcella è completamente rigida .. da allora la forcella è andata sempre benissimo .. io la uso per giri XC tranquilli, no gare .. ultimamente però non ammortizza bene, dopo i primi 3 / 4 cm diventa particolarmente dura e sembra non utilizzare tutta la sua corsa .. Ho fatto una prova sgonfiandola completamente e la forcella affonda correttamente fino in fondo .. il fatto che non affondi una volta gonfiata alla giusta pressione (sag 15% - 20%), può dipendere dalla mancanza di olio ?

    Grazie in anticipo.
    Guido
    Ciao Daniel, sono un amico di Alessandro Modolo di Sanremo ( mi ha detto di conoscerti)...
    avrei una domanda da porti:
    mi trovo in difficolta' con una liryk dh nel senso che non funzionano le regolazioni di compressione.. pensavo fosse un problema della farfalla filettata che ho smontato e controllato che chiudesse .. perfetto.. adesso anche tutto chiuso niente.. allora ho smontato di nuovo ed ho visto che anche comprimento la forcella senza la parte superiore del damper ma lasciandoci l'olio questo non viene su..il che mi fa pensare che sia l'asta del rebound che non fa tenuta.. di conseguenza l'olio non sale e ovviamente con confluisce nella camera di compressione...secondo te e' un ragionamento corretto oppure hai un suggerimento da darmi..
    ti ringrazio
    simone asteggiano
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