Intorpidimento piedi

Cronin

Biker superis
22/6/16
431
22
Provincia di Como
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buonasera a tutti.
Vi racconto il mio problema.
Dopo più o meno 30-40 minuti di salita (sia su sterrato che su asfalto) sento che i piedi si intorpiscono, indipendentemente dalla temperatura ambientale...Come fossero anestetizzati, con un poco di formicolio. Più sul piede sinistro che su quello destro, tanto che mi è capitato di dovermi fermare in più di una occasione non per eccessiva fatica, ma per ripristinare la sensibilità dei piedi. Il problema si presenta anche sulle discese dopo le salite con una carenza di sensibilità quando mi alzo dalla sella. Ciò non mi consente di "sentire" la mtb come dovrei/vorrei specialmente in discesa. Ho pedali flat (exustar) e scarpe five teen freerider della misura giusta (lascio i lacci molto larghi per evitare eccessiva compressione).
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti.
 

 

francescoMTB1

Biker fantasticus
6/1/08
14.136
1.495
Una casetta di Legno nel Bosco
Bike
Specialized
Io avevo identico problema con un paio di five ten della mia misura da tabella,poi cambiai con 1/2 misura in piu,. Ed il problema spari' .
Da tenere presente la differenza di taglie per ogni stato che cambia.
 

McMurphy

Biker serius
22/5/19
265
98
emilia romagna
Bike
Fuel EX8 2020
A me capita chei si imformicoliscano le dita dei piedi, soprattutto il sinistro, se non uso bene le caviglie mentre pedalo.
 

mago68

Biker ultra
Prova ad abbassare la sella, è quasi sicuramente un fastidio di tipo neuropatico dovuto ad una compressione a livello delle vertebre lombari. Guarda anche che la sella non sia troppo arretrata.Poi rafforzare addominali e dorsali non guasta. Se persiste vai a farti vedere da un fisiatra o da un ortopedico.
 

Cronin

Biker superis
22/6/16
431
22
Provincia di Como
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti e grazie mille per le risposte/suggerimenti.
Proverò ad abbassare la sella. Ma qui sorge un problema: ho il telescopico. Come faccio a regolare il fine corsa per abbassare la sella?
Avevo comunque verificato che l'altezza della sella dovrebbe essere più o meno corretta (non da biomeccanico, ma verificando che la gamba risulta distesa con il tallone verso il basso a pedale verso terra - 18:30 - e che la proiezione del ginocchio corrisponde a circa il punto centrale del piede sul pedale a posizione 15:15 in avanti).
 

Discussioni simili

Risposte
1
Visite
865
GPA
G
Risposte
2
Visite
2K
Electronic Mind
E
Risposte
0
Visite
795
lumignak
L