La quinta Sinfonia in LA maggiore della Mattoc - Dirige il maestro Manitou

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
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Rumore sparito???
Il cavo del freno anteriore quanto è lungo....?
Rumore sparito almeno per quello che l'ho provata dietro casa. Il cavo è un po' lungo perchè con la Mattoc e l'archetto reverse necessitava un po' più lungo. Per ora lo lascio così e lo posso usare per appenderci le magliette da asciugare al sole :smile:
 
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Rumore sparito almeno per quello che l'ho provata dietro casa. Il cavo è un po' lungo perchè con la Mattoc e l'archetto reverse necessitava un po' più lungo. Per ora lo lascio così e lo posso usare per appenderci le magliette da asciugare al sole :smile:
Oh bene.....
Per discorso magliette non ci avevo pensato :-)
 

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Rumore sparito almeno per quello che l'ho provata dietro casa. Il cavo è un po' lungo perchè con la Mattoc e l'archetto reverse necessitava un po' più lungo. Per ora lo lascio così e lo posso usare per appenderci le magliette da asciugare al sole :smile:
Una domanda Koro, mi pare di ricordare che dicessi di non trovarti bene con la lirik, perché hai tornato a prendere la stessa forcella? Di alternative de ne sono..
 

Koroviev

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Una domanda Koro, mi pare di ricordare che dicessi di non trovarti bene con la lirik, perché hai tornato a prendere la stessa forcella? Di alternative de ne sono..
La lyrik che avevo io era il modello 2018 RCT3. Sia da quello che ho letto qua, sia qualcosa in giro sul forum tedesco (che leggo raramente) ma soprattutto da quello che mi hanno detto quelli che incontro, la nuova lyrik col charger rc 2.1 sembrerebbe essere ben migliore del modello che avevo io. Avrei voluto prendere la fox ma il modello che volevo prendere io veniva più di 1000-1200€. Questa però ha offset da 37mm e non da 44 e mi è venuta 650€.

E poi alla lyrik posso fargli io la revisione :-|
 

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La lyrik che avevo io era il modello 2018 RCT3. Sia da quello che ho letto qua, sia qualcosa in giro sul forum tedesco (che leggo raramente) ma soprattutto da quello che mi hanno detto quelli che incontro, la nuova lyrik col charger rc 2.1 sembrerebbe essere ben migliore del modello che avevo io. Avrei voluto prendere la fox ma il modello che volevo prendere io veniva più di 1000-1200€. Questa però ha offset da 37mm e non da 44 e mi è venuta 650€.

E poi alla lyrik posso fargli io la revisione :-|
Beh.. allora non ti resta che provarla, facci sapere come ti trovi, non conosco nessuno che ha la nuova lirik, uno solo dei miei compagni d’uscita la ha (2018) e anche lui non si trova un granchè bene..
 

Koroviev

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A proposito, qualcuno sa perchè devo mettere molta più aria di quella indicata da RS? Dovrei stare intorno ai 60 penso ma arrivo come minimo a 85 psi per un sag del 25% con un peso di 65kg vestito. Io il sag lo faccio vestito, non sono mica come voi :smile:
 
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Koroviev

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Beh.. allora non ti resta che provarla, facci sapere come ti trovi, non conosco nessuno che ha la nuova lirik, uno solo dei miei compagni d’uscita la ha (2018) e anche lui non si trova un granchè bene..
Il problema della lyrik vecchia era che andava bene a inizio corsa, poi affondava improvvisamente e poi anbdava di nuovo ok. E se chiudevi tutte le lsc diventava un pezzo di legno. La cosa interessante della nuova è che puoi regolare pure le hsc, ovvio che si può pure farne a meno ma se ci sono tanto meglio.
 

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Il problema della lyrik vecchia era che andava bene a inizio corsa, poi affondava improvvisamente e poi anbdava di nuovo ok. E se chiudevi tutte le lsc diventava un pezzo di legno. La cosa interessante della nuova è che puoi regolare pure le hsc, ovvio che si può pure farne a meno ma se ci sono tanto meglio.
Il mio compagno non si trova molto, ma non fa gradi salti, più che altro molto sconnesso, quando lo vedo m’informo meglio su cosa non gli piace ;-)
 

Koroviev

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Il mio compagno non si trova molto, ma non fa gradi salti, più che altro molto sconnesso, quando lo vedo m’informo meglio su cosa non gli piace ;-)
Infatti il problema si presenta maggiormente sullo sconessso perchè se chiudi completamente le lsc poi ti si spaccano le mani e le braccia. Purtroppo le lsc andavano a influire anche le hsc (non regolabili). Sui salti alti invece, se il percorso è flow, puoi chiudere tutto che tanto non ti cambia niente. La senti più rigida ma quasi quasi è pure meglio. Il problema è lo scassato e i ripidi. Almeno secondo me, si intende.
 
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fafnir

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Il problema delle nuove lyrik col charger 2.0 o 2.1 è che non hanno praticamente freno in compressione, rockshox pare sia andata all'opposto delle versioni precedenti....ma per uno leggero come te secondo me andrà bene
 

Koroviev

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Il problema delle nuove lyrik col charger 2.0 o 2.1 è che non hanno praticamente freno in compressione, rockshox pare sia andata all'opposto delle versioni precedenti....ma per uno leggero come te secondo me andrà bene
Provarta ieri dietro casa su asfalto a velocità molto basse e fra tutto aperto e 9-10 click (più o meno la metà) da tutto aperto la differenza c'è, si nota e si sente e sono circa 2 cm in meno di affondamento. Poi magari sui trail fa schifo, oggi forse riesco a provarla su qualche salto.
 

fafnir

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Dietro casa senti solo le basse velocità, parlavo di pacco lamellare
 

fafnir

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Si si, parlo solo delle basse. Il pacco lamellare ha a che fare con le alte?
La questione è molto più complessa di così, il pacco lamellare c'entra anche con le basse velocità e il circuito delle basse influenza anche le alte. Comunque il registro che chiami hsc indurisce il pacco lamellare, ma le alte velocità le senti solo dagli urti che provengono dal terreno, non puoi sentirle affondando tu la forcella
 
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dang67

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La lyrik che avevo io era il modello 2018 RCT3. Sia da quello che ho letto qua, sia qualcosa in giro sul forum tedesco (che leggo raramente) ma soprattutto da quello che mi hanno detto quelli che incontro, la nuova lyrik col charger rc 2.1 sembrerebbe essere ben migliore del modello che avevo io. Avrei voluto prendere la fox ma il modello che volevo prendere io veniva più di 1000-1200€. Questa però ha offset da 37mm e non da 44 e mi è venuta 650€.

E poi alla lyrik posso fargli io la revisione :-|
Peccato che questa è nuova. :mrgreen:
 

Koroviev

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Comunque il registro che chiami hsc indurisce il pacco lamellare, ma le alte velocità le senti solo dagli urti che provengono dal terreno, non puoi sentirle affondando tu la forcella
Ho provato a testare anche le hsc dietro caso alzado l'anteriore in impennata per poi sbatterlo con violenza a terra e qualche piccola differenza si sente, ma troppo poco per dare un giudizio più accurato. Oggi la provo e vi faccio sapere. Sulla mattoc la differenza si sente eccome nonostante la rotella aveva una corsa breve.
 

fafnir

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Ho provato a testare anche le hsc dietro caso alzado l'anteriore in impennata per poi sbatterlo con violenza a terra e qualche piccola differenza si sente, ma troppo poco per dare un giudizio più accurato. Oggi la provo e vi faccio sapere. Sulla mattoc la differenza si sente eccome nonostante la rotella aveva una corsa breve.
Sulla mattoc chiudendo registro hsc senti che rallenta alle basse velocità, è normale, mi aspetto che lo faccia anche la lyrik.
Quello che sentivi comunque erano sempre le basse velocità, semplicemente chiudendo il pistone iniziava ad avere effetto il registro lsc.
 

Koroviev

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certo che questa bici fa la sua porca figura!
:smile: :smile:

Comunque la bici va molto bene sui miei trail locali e non vedo l'ora di provarla sullo scassato in bike park dove posso scassarmi io :smile:

Sulla mattoc chiudendo registro hsc senti che rallenta alle basse velocità, è normale, mi aspetto che lo faccia anche la lyrik.
Quello che sentivi comunque erano sempre le basse velocità, semplicemente chiudendo il pistone iniziava ad avere effetto il registro lsc.
Ok, sarà sicuramente così dal punto di vista tecnico, io sono e voglio rimanere ignorante in materia :yeah!: