I contenuti più recenti di birillo mx

  1. birillo mx

    Da schwalbe a Wolfpack

    Sulla combinazione anteriore/posteriore, io ho cercato di mantenere quella con il profilo più "rotondo" e con peso più basso (600gr scarsi) sul davanti. È una mia scelta . Dalle reazioni avute durante i primi 150 km, mi sembra l' alternativa migliore. Poi però, ognuno è libero di prendere altre...
  2. birillo mx

    Da schwalbe a Wolfpack

    In effetti, sulla durata vedrò ti tirare le somme fra qualche mese. Con schwalbe mi sono trovato sempre abbastanza bene in termini di consumo/kilometri percorsi , con un unico problema: il taglio precoce dei tasselli laterali alla base .
  3. birillo mx

    Da schwalbe a Wolfpack

    Oddio , io ho preferito montare il più robusto (660 gr) al posteriore.
  4. birillo mx

    Da schwalbe a Wolfpack

  5. birillo mx

    Da schwalbe a Wolfpack

    No uso il lattice , ma la pressione la tengo generalmente un po' alta (forse esageratamente) ,per evitare deriva della gomma e possibili urti violenti sui cerchi.
  6. birillo mx

    Da schwalbe a Wolfpack

    Nonostante " il mondo rovescio" al quale un po' tutti stiamo assistendo in questo periodo storico, trascrivo l' impressioni avute dalla coppia di gomme Wolfpack , dopo anni d'uso delle schwalbe . Faccio xc da trent'anni , peso 69 kg. Prediligo percorsi scorrevoli e veloci. Discese tecniche e...
  7. birillo mx

    Lefty xlr revisione, sostituzione paraolio

    Questo consumo prematuro del trattamento, è dovuto molto all'olio . Si sta parlando di una forcella con un centinaio di ore all'attivo. (Elemento che ho sostituito all'atto della revisione)
  8. birillo mx

    Lefty xlr revisione, sostituzione paraolio

    Debbo sottolineare, che sia all' olio originale che a quello venduto in un kit revisione , vi è di meglio . Io uso olio con specifiche ben più alte e con viscosità estremamente più elevata . Così facendo, non solo miglioro la scorrevolezza degli elementi, ma riesco anche a mantenere lo stelo...
  9. birillo mx

    Lefty xlr revisione, sostituzione paraolio

    Dopo l'acquisto di una scalpel 29 , ho dovuto necessariamente, revisionarmi la lefty XLR carbon. L'ho aperta, ho sostituito tutti gli elementi usurati , come lo stelo, rivista l'idraulica interna e montato un paraolio SKF dual. Modifica valvola Riordinato le quote delle lamine cuscinetti...
  10. birillo mx

    Bike-Discount ......chapeau

    Ritorno sull' argomento , ringraziando nuoamente BIKE-Discount per la serieta' e la tempestivita' alla riposta , su un piccolo difetto riscontrato in una camera d'aria (materiale termoplastico). Ho fatto presente il problema , senza chiedere nulla e dopo pochi giorni , mi sono ritrovato il...
  11. birillo mx

    Mis....fatty cannodale 26

    Io pubblico, magari a qualcuno potrà essere d'aiuto . Sui guru' , non mi esprimo....
  12. birillo mx

    Mis....fatty cannodale 26

    Strisce in acciaio a misura . 5 metri 15€. Ciao assistenza can.....ale. Tra l'altro, sono rettificate al centesimo. Dovrò tagliarle e fare l'asola per il bloccaggio . Nessuna difficoltà, visto che ho gli utensili allo scopo.
  13. birillo mx

    Mis....fatty cannodale 26

    Perchè le indicazioni date dal "tizio" sono sbagliate e si rischia la rottura della lamella piana. Le due lamelle vanno montate con le asole che combaciano. La funzione apri e chiudi, la fa' la lamella piana, sulla sede appoggio dell' asta (elemento anodizzato in rosso). La lamella bombata, fa'...
  14. birillo mx

    Mis....fatty cannodale 26

    Spero si capisca dalla foto. La piana è appoggiata alla zona valvola , l'altra fa da spinta. Hai ragione Luciano , qualcosa la trovi , ma ad un certo punto ho intrapreso una strada più semplice e economica. Tra l'altro, ciò che mi serviva erano le strisce in acciaio ed i rullini. Posterò tutto...