I contenuti più recenti di Ricard

  1. Ricard

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    Azz..... se la vite gira a vuoto potresti aver spannato il filetto (o magari il precedente proprietario l'aveva già seriamente rovinato e non ti ha detto niente), guarda che nè la vite nè il foro in cui va avvitata siano diventati lisci... se è il filetto sulla vite a essersi rovinato, ti basta...
  2. Ricard

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    Ma dici quelle interne alla forcella (appena sotto il bordo) o quei gommini situati appena all'esterno che servono a verificare l'escursione della forcella? Non che sia troppo in grado di aiutarti, ma almeno comincio capendo cosa cercare :azz-se-m:
  3. Ricard

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    Sono leggero pure io, no problem per quello :mrgreen: I link li accetto volentieri, anche se la forcella per i freni a disco non mi gusta, voglio restare sui classici V-brake, ma tanto mi serve solo come riferimento. Grazie mille! :prost:
  4. Ricard

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    O cristo...... carbonio cinese? :maremmac: Si è mai spezzata in due o avuto problemi? Comunque ti ricordi le varie misure? Mi farebbero comodo come riferimento, poi mi rileggo di nuovo il topic e cerco qualche tutorial su youtube e ci salto fuori tranquillamente :beautifu:
  5. Ricard

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    Ho trovato un altro topic su questo forum, sempre riguardo alla verdona! Ho visto un esemplare modificato totalmente da strada, qualcuno dall'occhio esperto saprebbe dirmi che forcella monta questa "rossona"? https://community.mtb-mag.com/t/mtb-pininfarina.208273/page-2#post-5367315 La mia...
  6. Ricard

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    *_* Adesso posto qualche foto della mia anch'io, sono foto di qualche mese fa, appena fatte le modifiche elencate sopra e pulita un po' la bici. Qui c'è ancora una sella made in Italy al posto della cinesata bicolore che ho adesso, per il resto è uguale. La saldatura alla base del canotto del...
  7. Ricard

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    Ho tolto il più possibile tra tutto ciò che reputo inutile e superfluo, ovviamente la plastica l'ho rimossa dalla guarnitura nuova Shimano. Meno c'è, meno si rompe [cit.] Pensa che la guarnitura originale è andata a puttane proprio per colpa di quella plastica. Le viti che la fissano si svitano...
  8. Ricard

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    Aggiungo: V-brake e leve freno sono tutti della Alhonga, guarnitura a tre corone 48-38-28 della Bor Yueh, movimento centrale a passo inglese 68x120mm, deragliatore anteriore Falcon. Il movimento centrale è stato chiesto più volte, ma nessuno ha mai dato risposta, così ho smontato il mio...