La evito...BRAZUKA ha scritto:Stinko ha scritto:@BRAZUKA: Vola basso...![]()
Si vede che non sei passato per il BMX.
Quando vuoi mangiare una rampa per guadagnare tempo ke fai ??

La evito...BRAZUKA ha scritto:Stinko ha scritto:@BRAZUKA: Vola basso...![]()
Si vede che non sei passato per il BMX.
Quando vuoi mangiare una rampa per guadagnare tempo ke fai ??
Allora ti manca lo spirito :-?Stinko ha scritto:La evito...BRAZUKA ha scritto:Stinko ha scritto:@BRAZUKA: Vola basso...![]()
Si vede che non sei passato per il BMX.
Quando vuoi mangiare una rampa per guadagnare tempo ke fai ??![]()
a droppare i raggi tendono ad allentarsi a causa dell'ovalizzazione che subisce la ruota nell'atterraggio anche la mia sun double wide dopo una decina di drop to flat ha iniziato ad allentare i raggiStinko ha scritto:Ogni volta che uso la mia frontXC (quella che hai visto sul Cansiglio) devo dare una "tiratina" ai raggi...
E' evidente che con ruote massicce ci sono meno possibilità di fare danni ma nel XC conta anche il peso: bisogna trovare il giusto compromesso...
Considera comunque che da quando ho smesso di allenarmi per le GF sono diventato una botte... 101 in mutande!![]()
Ma la "tecnica" di guida è una cosa, la componentistica è un'altra...
Ho visto un filmato (biker Ermanno DirtSquadTS) in cui all'atterraggio da un drop "esplodeva" un cerchio da 24" di una bike da Dirt... si è droppato una cabina in spiaggia a Lignano...
Infatti... le ruotacce che monto sulla mia frontina ne hanno meno della metà... %$)) ovviamente basta molto poco per fare danni... :???:ippu87 ha scritto:a droppare i raggi tendono ad allentarsi a causa dell'ovalizzazione che subisce la ruota nell'atterraggio anche la mia sun double wide dopo una decina di drop to flat ha iniziato ad allentare i raggiStinko ha scritto:Ogni volta che uso la mia frontXC (quella che hai visto sul Cansiglio) devo dare una "tiratina" ai raggi...
E' evidente che con ruote massicce ci sono meno possibilità di fare danni ma nel XC conta anche il peso: bisogna trovare il giusto compromesso...
Considera comunque che da quando ho smesso di allenarmi per le GF sono diventato una botte... 101 in mutande!![]()
Ma la "tecnica" di guida è una cosa, la componentistica è un'altra...
Ho visto un filmato (biker Ermanno DirtSquadTS) in cui all'atterraggio da un drop "esplodeva" un cerchio da 24" di una bike da Dirt... si è droppato una cabina in spiaggia a Lignano...ad atterrare in flat è molto facile spaccare il cerchio soprattutto se atterri a candela e nn hai 48 raggi
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VandalicoBiker ha scritto:Grazie dei consigli! Da quello che ho capito io tendo a tentare il pedal kick nei drops lenti. E qui nasce il problema. La bici da xc risponde molto bene a questo genere di scatti e comunque rispetto al mio peso è leggera. La Stinky è pigra, quindi lo scattino va sprecato, l'anteriore si alza poco ed il sottoscritto, che per poter fare il kick non si è spostato abbastanza indietro, viene risucchiato giù dalla bici-macigno. In pratica atterro regolarmente con l'anteriore e mi salva la forcella. Tirando solo di braccia invece (quindi evitando il kick) tendo a scomporre la bici (in pratica un braccio tira più dell'altro ed atterro di traverso e a volte anche con la ruota sterzata.... come al solito santa forcella ci mette una pezza).
VandalicoBiker ha scritto:Grazie dei consigli! Da quello che ho capito io tendo a tentare il pedal kick nei drops lenti. E qui nasce il problema. La bici da xc risponde molto bene a questo genere di scatti e comunque rispetto al mio peso è leggera. La Stinky è pigra, quindi lo scattino va sprecato, l'anteriore si alza poco ed il sottoscritto, che per poter fare il kick non si è spostato abbastanza indietro, viene risucchiato giù dalla bici-macigno. In pratica atterro regolarmente con l'anteriore e mi salva la forcella. Tirando solo di braccia invece (quindi evitando il kick) tendo a scomporre la bici (in pratica un braccio tira più dell'altro ed atterro di traverso e a volte anche con la ruota sterzata.... come al solito santa forcella ci mette una pezza).