
6 Giugno 2010 Tabiano Bagni - Salsomaggiore Terme - Parma

Volevo segnalarvi un evento organizzato dalla Ciclistica Salsese in collaborazione con il Team La Verde, di seguito tutte le infomazioni relative all'evento e i link ai rispettivi siti.
Per info, non esitate a contattarmi..ciao e buona mtb a tutti!
LA GARA
Si svolgerà Domenica 06 Giugno 2010 a Tabiano Bagni, località appena fuori Salsomaggiore Terme in provincia di Parma.
Il Rally è una gara a cronometro in mountain bike da disputarsi a coppie su un percorso a tappe di complessivi 48 chilometri che si inoltrerà su strade e sentieri dei monti e colline prospicienti a Salsomaggiore Terme e Tabiano Bagni PR-.
La formula della gara prevede un percorso articolato in tre prove speciali cronometrate e quattro tappe di trasferimento per il raggiungimento dellinizio delle singole prove e dellarrivo finale.
Le prove speciali cronometrate si svolgeranno su percorsi chiusi al traffico e segnati.
Le tappe di trasferimento si svolgeranno invece su strade aperte al traffico e non segnate: i concorrenti dovranno pertanto rispettare le regole del codice della strada.
Come si corre il Rally MTB?
La gara si corre in coppia quindi ci sarà un capo equipaggio che custodirà la tabella.
Prima della partenza vi sarà consegnata la tabella di marcia.
Conservatela per tutto il Rally perchè questa vi indicherà i tempi da rispettare durante la gara.
Qui troverete già riportati lora di partenza e lora di ingresso nella PS1. Lora di partenza è lora alla quale prenderete il via dalla pedana nel parco gara.
Linizio della gara è fissato per le 08.30, ora di partenza dellequipaggio numero 1; gli altri seguiranno ogni 30 secondi.
Lequipaggio numero 4, partirà quindi alle 08:31:30.
Dalla pedana del parco gara dovrete poi percorrere in 20 minuti il primo trasferimento per raggiungere il punto di partenza della prima prova speciale cronometrata.
La tabella dice anche che il trasferimento è lungo 3,5 Km: si può prendere con calma!
Arrivati al punto di partenza della PS1 i cronometristi vi daranno il via alle ore 08.51.30, (ora di partenza dal parco gara + 20 minuti del trasferimento) per iniziare la prima prova speciale. Questo è un tratto cronometrato di 11,8 km ed è la prima delle tre prove che valgono per fare la classifica finale: 3..2..1.. si parte a tutta!
Alla fine della prova sarà rilevato il tempo di uscita calcolato dal passaggio del ultimo concorrente della coppia medesima e sarà annotato nella tabella lorario di inizio della prova successiva.
Lorario di inizio della prova successiva sarà calcolato sommando allora di fine prova il tempo necessario per il trasferimento più eventuali arrotondamenti per distanziare la partenza dei concorrenti di almeno 30 secondi.
Link al video del percorso.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito della società.
