13/09/2009 - Escursione al Parco di Canalazzo e alla Vecchia Ferrovia

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BaroccoinBici in collaborazione con Ippari Bike organizza per Domenica 13 Settembre 2009 un'affascinante escursione in mountain bike al Parco Forestale del Canalazzo e alla vecchia Ferrovia secondaria Ragusa-Siracusa-Vizzini meglio conosciuta come "Ciccio Pecora".

E' sicuramente uno dei percorsi più suggestivi degli Iblei. Dopo un saliscendi iniziale entreremo dall'alto nel Parco del Canalazzo, sempre immersi in un fitto bosco percorreremo il bellissimo sentiero di Padre Pio fino a raggiungere le Case Canalazzo dove oltre alla magnificenza del manufatto si potranno ammirare le anatre e gli struzzi all'interno di una grande vasca. Poi usciremo dal parco percorrendo il sentiero del mulino, quindi ritorneremo sù sfruttando il tracciato della vecchia ferrovia di Ciccio Pecora e attraversando numerose gallerie. Totale percorso km 34. Difficoltà media.

L'appuntamento quindi è fissato per Domenica 13 Settembre 2009 alle ore 8:30 presso l'hotel-ristorante "Antica Stazione" sulla SP10 Ragusa-Chiaramonte al km 10,3.

Non dimenticate le camere d'aria di scorta e la lampadina. Si raccomanda la massima puntualità.

Per ulteriori info e adesioni inviare una mail all'indirizzo [email protected] oppure http://www.ipparibike.com/[url]http://www.ipparibike.com[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo