500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

Reaktor85

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Beati voi che potete averle subito... io purtroppo devo aspettare fino a fine febbraio... non capisco se in sicilia le portano a nuoto e ritardano per questo motivo! mah!!!!!!!!!!!!!! certo mi hanno fatto un ottimo prezzo ma l'avrei pagata anche di più pur di averla subito!
 

simone olivero

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14/3/09
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Ciao e scusate se mi intrometto per farvi un paio di domande. Anche io ho ordinato una Hi Mod 2 taglia M colore WHT. Mi hanno detto, dopo aver consultato l'importatore, che dovrebbe arrivare alla fine di dicembre. Se avessi optato per il nero/verde invece sarebbe arrivata all'inizio di dicembre. Spero che i tempi siano veritieri.
Ho due dubbi:
che misura di attacco monta la taglia M? e l'inclinazione? E' possibile scegliere misure/inclinazioni diverse?
il kit per trasformare le ruote dt in tubless è compreso nella bici? Dall'elenco dei componenti sembra di si... Confermate?
Grazie per l'attenzione.

l'inclinazione non te la so dire ma l'attacco è 120 su una taglia L, per quanto riguarda i tempi la mia è arrivata con puntualità il negoziante mi ha fatto veder il fax con le date di spedizione inviato dall'olanda è sono stati precisi.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
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Per lap74 si kit è compreso e tra l'altro oltre alle valvole dt ci sono anche quelle No tube, per intenderci quelle che si montano sui cerchi ZTR, ottimo!!! e anche il liquido arrivano due flaconi notubes da 70ml mi sembra.
 

lap74

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21/9/07
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ascoli piceno
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ARC8 Evolve FS
Grazie Simone,
mi fa molto piacere che il kit tubeless sia incluso.
Per quanto riguarda l'attacco credo e spero che la taglia M monti qualcosa di più corto dei 120mm della tua L.
Complimenti anche per la tua recensione, sicuramente ha contribuito a rafforzare la mia convinzione di passare da una full seppur da XC (la scalpel) ad una front, spero proprio di non dovermene pentire.....
Io non ho avuto dubbi sul colore white e ho voluto quello pur sapendo di doverlo aspettare qualche settimana in più, speriamo poche...... de gustibus......
 

lap74

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ascoli piceno
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ARC8 Evolve FS
Come mai vuoi passare a una front, la scalpel è un ottima bike, diciam che la flash è molto meno comoda in certi frangenti
Perchè cerco qualcosa di ancora più racing (leggasi reattivo dato che la mia scalpel attuale sta cmq sotto i 9,5kg!) visto che quest'anno vorrei partecipare a qualche garetta.
La mia peplessità è proprio quanto sia più scomoda la flash rispetto alla scalpel, ho sentito diversi pareri discordanti, spero di non rimetterci davvero troppo:-?
 

TILLO

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SIENA
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Cube Reatcion GTC SL 29''
Perchè cerco qualcosa di ancora più racing (leggasi reattivo dato che la mia scalpel attuale sta cmq sotto i 9,5kg!) visto che quest'anno vorrei partecipare a qualche garetta.
La mia peplessità è proprio quanto sia più scomoda la flash rispetto alla scalpel, ho sentito diversi pareri discordanti, spero di non rimetterci davvero troppo:-?
Senti..io ti posso dire la mia...io ho sofferto una vita di mal di schiena per colpa delle mtb troppo dure...cambiai con una Scapin in acciaio...da una alluminio con posteriore tutto carbo...proprio per cercare di risolvere questo problema e direi con le ultime due bici ci sono riuscito...presa questa con un po' di dubbi sull mio problema e ti posso garantire che una FAVOLA....io no sono un racer..ma le uscite ultimamente le faccio discrete...50/60km ad uscita...chiaro...non troppo impegnativi altrimenti chi ci torna a casa...:nunsacci:
 

simone olivero

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Perchè cerco qualcosa di ancora più racing (leggasi reattivo dato che la mia scalpel attuale sta cmq sotto i 9,5kg!) visto che quest'anno vorrei partecipare a qualche garetta.
La mia peplessità è proprio quanto sia più scomoda la flash rispetto alla scalpel, ho sentito diversi pareri discordanti, spero di non rimetterci davvero troppo:-?

Dipende molto da che guida hai, se in salita lasci lavorare l'ammortizzatore per copiare lo sconnesso allora c'è una bella differenza, se invece sei il tipo che blocca tutto è va sù allora con la flash vai a nozze. Per la discesa vedrai che il sistema save tu stupirà ma non voglio anticipar troppo se no ti rovino la sorpresa ;)
Personalmente durante il test Day che il mio negoziante ha effettuato due mesi fa, io ho provato la scalpel e proprio non mi piace per me non è ne carne ne pesce, perchè in salita se lasci aperto l'ammortizzatore non copia le asperità come una full classica e in discesa mi aspettavo di più. Però potrebbe essere che mi sbaglio visto l'ho usata per appena 2 ore.
 

Reaktor85

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Simone, scusami se ti riempio di domande, ma la curiosità è tanta. Come vanno le ztr che hai montato? sono rigide o barcollano? ho letto sul forum che anche tu eri indeciso se tenere le dt o mettere le mavic slr e poi hai optato per le ztr... come mai? posso chiederti se le hai prese su internet? grazie per la tua disponibilità. Buona serata.
 

simone olivero

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Simone, scusami se ti riempio di domande, ma la curiosità è tanta. Come vanno le ztr che hai montato? sono rigide o barcollano? ho letto sul forum che anche tu eri indeciso se tenere le dt o mettere le mavic slr e poi hai optato per le ztr... come mai? posso chiederti se le hai prese su internet? grazie per la tua disponibilità. Buona serata.

Non penso di aver mai voluto le SLR, comunque io ho tenuto le dt swiss per allenamenti, e per aver un paio di ruote montate con dei copertoni fa fango o per lo meno da terreno pesante, visto che molte volte uno non sà quello che trova quando deve andar a fare una gara.
Le DT sono ottime ruote ora le sto usando un pò di più perche non voglio usare troppo le ZTR, e posso dirti che sono scorrevoli e non "barcollano"(intendi poco rigide penso), l'unico problema che poi non lo è può essere che se le gonfio a più di 2.2/2.4 ho delle piccole perdite ma a quelle pressioni non le uso.
Le ZTR....sono fantastiche le ho usate per i primi 500 km e ti garantisco che i più di 500g di differenza (tra ruote, pacco pignoni, bloccaggio e copertoni) si sentono e come se si sentono, nei rilanci sono tutta un'altra musica e per ora il mozzo American classic l'ho trovato ottimo, immagino che sia anche molto resistente visto la costruzione abbastanza spartana, ma 500 km sono ancora pochi per giudicare (secondo me come treno ruote per le gare sono ottime), per di più il cerchio ZTR è veramente buono ha una resistenza allo stallonamento incredibile con copertoni TR ho fatto tutte le prove possibili immaginabili a basse pressioni, veramente ottimi.
 

Reaktor85

Biker serius
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Grazie per la risposta e scusami per l'inconveniente avrò letto male. :celopiùg:... la cosa che più mi preoccupa sulle Ztr è la loro rigidità laterale e dove acquistarle... sembra che l'unico modo sia prenderle in germania... tu dove le hai prese ed a che prezzo si trovano orientativamente? grazie ancora
 

simone olivero

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Grazie per la risposta e scusami per l'inconveniente avrò letto male. :celopiùg:... la cosa che più mi preoccupa sulle Ztr è la loro rigidità laterale e dove acquistarle... sembra che l'unico modo sia prenderle in germania... tu dove le hai prese ed a che prezzo si trovano orientativamente? grazie ancora

Dipende come vuoi fartele fare da che raggi monti e che mozzi il sito è questo http://r2-bike.com/notubes-tune-laufradsatz-alpine-cannonball-kong su link c'è gia un modello per cannondale, però io li ho contati richiedendo ciò che volevo.
Alla fine 1285g di ruote garantite per 100KG di biker, il prezzo più o meno 620 euro ho cancellato la mail con la fattura :medita:.
Fidati non c'è SLR che tiene io ho avuto per un paio d'anni le Sl quelle grigie con i mozzi neri e grigi per intenderci e assolutamente non le rimpiango.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
questa è la mia....
sono abbastanza d'accordo sulle tue impressioni di guida, è una bici veramente ben bilanciata. Non enfatizzerei molto il sistema SAVE e definirei ben chiaramente che non è paragonabile ad alcun sistema ammortizzato.

Certo è che il complesso fatto dalle geometrie,lefty,materiali e sistema SAVE definisce un pacchetto che nelle mie esperienze passate(scapin,bianchi,specialized,orbea,santa cruz,taurine) non ha confronti.


domandina:
ho problemi col reggisella che pur stringendolo alla morte,non riesco a bloccare la sella che mi si inpenna sempre:arrabbiat:
mi dice il distributore che è un difetto acuito dal fatto che ho tanto sbalzo....ti risulta ??
 

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